Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 22/12/2017 13:50 #338418

Buongiorno a tutti,
anch'io ho lo stessisimo problema sulla mia ford fiesta 1.4 TDCI 68 CV
All'accensione pomeridiana fumata bianca dopo un paio di tentativi.
Chiedevo a Tribulus, dov'è questa pompetta per il gasolio?
Non vorrei sbagliarmi ma nella mia non c'è!
Grazie
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 22/12/2017 13:54 #338419

Buongiorno a tutti,
anch'io ho lo stesso problema sulla ford fiesta 1.4 TDCI 68 CV.
All'accensione pomeridiana (solo pomeridiana!!!) dopo un paio di tentativi, fumata bianca!
Per rispondere a Tribulus, dov'è questa pompetta per il gasolio?
Secondo me nella mia fiesta non c'è!
Grazie
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 22/12/2017 23:06 #338424

Ragazzi purtroppo la versione del 2010 non ha la pompetta manuale. Ho letto molti forum con problemi uguali ai nostri ma nessuno mai ha messo una soluzione :(. Spero che qualcuno qui nel forum riesca a fornirci qualche risposta :(... oggi dopo una settimana esatta che partiva bene, alle 18 esco da lavoro e di nuovo il problema... sto diventando matto :(
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Problema accensione 06/01/2018 18:54 #338667

Salve a tutti,
qualcuno alla fine ha risolto? Io purtroppo ancora no dopo svariati tentativi di riparazione.

Vi ringrazio in anticipo
  • FraBuse
  • Fiestista

Problema accensione 08/01/2018 08:25 #338686

Ciao,
in ford hanno attribuito il difetto agli iniettori, dopo aver fatto un lavaggio di questi (200 euro) il problema si è ripresentato!!!
Comunque sono andato in ferie con la mia fiesta percorrendo 2000 Km a/r. Il problema sembra risolto. Prima di cantare vittoria voglio aspettare un po'!
Vi aggiornerò
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 12/01/2018 23:00 #338881

Ciao

sto diventando matto con questo problema...

l'auto al mattino parte bene ,dopo qualche ora non parte più....dopo 10/15 minuti di tentativi inizia a dare qualche segno di vita fumando in maniera spaventosa dallo scarico....errori in centralina nessuno volevo chiederti se avevi risolto....ps non ho nessuna pompetta manuale saluti ivan......la fiesta è del 2010 1.4 diesel 50 kw.....qualcuno sa se ha la pompa di bassa nel sernatoio????
grazie in anticipo
  • t4racing
  • New Fiestista

Problema accensione 15/01/2018 08:15 #338918

Ciao a tutti,
ieri sera il problema, se pur in maniera più lieve (è partitata a fatica al primo tentativo, con fumata più lieve), si è ripresentato.
Continuerò ad indagare!
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 15/01/2018 09:01 #338919

Ciao Ragazzi,
purtroppo ancora nessuna novità... se siete d'accordo condividiamo puntualmente eventuali aggiornamenti. Questo problema ci sta facendo uscire pazzi.

Grazie
Frabcesci
  • FraBuse
  • Fiestista

Problema accensione 15/01/2018 09:02 #338920

Ciao Ragazzi,
purtroppo ancora nessuna novità... se siete d'accordo condividiamo puntualmente eventuali aggiornamenti. Questo problema ci sta facendo uscire pazzi.

Grazie
Francesco
  • FraBuse
  • Fiestista

Problema accensione 26/01/2018 08:43 #339326

Buongiorno a tutti
anche io ho lo stesso problema descritto nei precedenti post e, fino ad ora, non sono riuscito a risolverlo.
Ho contattato diversi meccanici e autofficine autorizzate ford (quest'ultime mi hanno riferito di conoscere il problema che si presenta sia sulle Fiesta ma anche sulle Focus) ma non mi hanno saputo dire come risolvere.
Il problema si manifesta tutti i pomeriggi e la scorsa settimana si è presentato (in una sola occasione) anche alla sera.
Ho potuto notare che il problema si presenta (con fumata copiosa bianca dall'odore di gasolio) ogni qual volta la macchina resta ferma per 5/6 ore. Se, invece, la macchina resta ferma per un periodo di tempo più lungo il problema non si presenta.
Ciò è provato dal fatto che al mattino (quindi la macchina è ferma da circa 10/12 ore) parte benissimo anche se le temperature esterne sono piuttosto basse.
Ho fatto fare la diagnosi e non vi è nessun tipo di errore. Con il mio meccanico di fiducia abbiamo sostituito un gruppo di tubi della bassa pressione .... ma il problema è sempre presente. Un carissimo meccanico mi ha suggerito di fare la diagnosi agli iniettori e alle candelette nel momento in cui si verifica il problema. Secondo il suo parere potrebbe essere uno o più iniettori che non funzionano correttamente.
Adesso proverò a far fare la diagnosi quando il problema si presenta poichè quest'ultimo meccanico mi ha anche fatto notare che la fumata bianca ha l'odore di gasolio (quindi nel fumo è presente gasolio non bruciato). Ho verificato personalmente ed è vero.
Sono circa 5 mesi che vado attorno a questo problema e non riesco a saltarci fuori.
Se qualcuno trova la soluzione prima che la trovi io .... gentilmente scriva su questo forum .... perchè mi sono stancato di dare la macchina al meccanico ed ogni volta (con prova questo e prova l'altro) spendo soldi inutilmente.
Grazie
Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.