Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Re:Problema accensione 27/02/2018 20:45 #341506

Io l ho sempre detto..
Sono gli iniettori....
Forse sarebbe più salutare usare qualche additivo ogni tanto ?
Io sulla mia fiesta non l ho mai usati.... ma se serve per risolvere questo fastidioso problema e tamponarlo per il momento potrei provare....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 27/02/2018 20:46 da entony14.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 28/02/2018 09:21 #341548

I miei iniettori stanno benissimo (parola di un pompista Bosh), in occasione del tagliando ho fatto anche un trattamento della Tunap che prevede ben 3 prodotti: 1 va nell'olio motore prima di scaricarlo per la sostituzione, uno va a riempire il nuovo filtro gasolio e l'altro al serbatoio, in modo da lavorare bene su tutto l'impianto.
Non so se hai letto il link che hanno messo sopra, li trovi la mia esperienza personale con tutti i lavori fatti nella speranza di risolvere il problema. :)
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 28/02/2018 09:51 #341549

gli iniettori non c'entrano nulla !! come scrivevo qualche post fa, la mia auto è da due settimane in un centro assistenza ford, ed hanno già escluso si tratti degli iniettori.
Attualmente il loro dubbio riguarda la centralina stessa oppure il quadro strumenti. Con la ford centrale di Roma stanno facendo ulteriori approfondimenti per confermare tale ipotesi o verificare altro.
Il problema NON RIGUARDA: iniettori, valvola EGR, batteria, alternatore, candelette e/o l'intero sistema di alimentazione del gasolio.
Con abbastanza sicurezza riguarderà una componente elettronica che in condizioni di umidità alta con basse temperature va in tilt.
Potrebbe anche trattarsi di una stupidaggine da due soldi, ma il problema risulta essere come identificarla.
Vi terrò aggiornati.
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Problema accensione 01/03/2018 09:07 #341622

Ciao Ragazzi,
la mia auto è ancora dal pompista. Ancora non ha fatto nessun intervento, la tiene in osservazione ed effettivamente è riuscito a replicare il problema anche se come gli avevo detto avviene in maniera randomica. Non è convinto che si possa trattare degli iniettori e prima di smontare qualsiasi cosa si vuole confrontare con un suo collega. Oggi lo richiamerò e se mi dice che possiamo provare a smontare gli iniettori senza però darmi nessuna garanzia credo che gli dirò di non far nulla e mi attiverò per cambiare auto. Non è corretto che una persona diventi schiavo della sua auto, oltre al disagio di non avere l'auto per andare a lavoro (2 ore per andare e 2 per tornare). Scusate lo sfogo ma credo che a questo punto si tratti di un difetto di fabbrica, magari è stato prodotto uno slot di auto con lo stesso difetto, visto che nessuno di noi ha mai risolto il problema. Magari sono tutte auto prodotte lo stesso anno/mese. La mia è di giugno del 2010.
A presto
Francesco
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Problema accensione 01/03/2018 09:15 #341623

Ciao a tutti,
è per questo che vi ho chiesto di darmi i riferimenti delle vostre auto per scrivere tutti insieme in modo ufficiale alla ford.
Questo per almeno due motivi:
1) avendo i dati delle nostre auto possono risalire alla produzione e verificare se si tratta di un lotto con difetto;
2) se riconosceranno un difetto di fabbrica, possiamo essere contattati e magari ci sostituiranno il pezzo difettoso a spese loro,
questo non è impossibile, è già successo!
Fin'ora ho ricevuto i dati di solo due di voi!
Dobbiamo unirci per ottenere qualcosa, altrimenti impazziamo dietro alle nostre auto.

UI
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problema accensione 01/03/2018 10:46 #341639

Di seguito un elenco di quelli che hanno partecipato alla discussione e che hanno in possesso una fiesta che presenta il difetto:

1) FraBuse ==> BUSELLINI FRANCESCO Modello: Ford Fiesta 5p Tdci 1.4 Targa: EC 524 WH Telaio n.:
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

2) danielefiesta

3) jordanvt

4) entony14

5) luca ambro => AMBROSINI LUCA Modello: Ford Fiesta 5p Tdci 1.4 Targa: EC 539 KG Telaio n.: WFJ0XXGAJJAT86284 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

6) PalmaRex

7) 19Mario94

8) t4racing

9) Camarda

10) Giov967

11) uiauquinta => IAQUINTA UMILE Modello: Ford Fiesta 5p Tdci 1.4 Targa: EA 443 ZF Telaio n.: WF0JXXWPJJ9D39401
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vi chiedo di aggiungere i vostri dati a questo topic.
Grazie
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 01/03/2018 11:01 #341645

Sono al lavoro con l'auto di mia moglie, appena riprendo possesso della mia vi farò avere i miei dati.
Per le statistiche, vi anticipo solo che si tratta di un 1.4 TDci del 07/2009.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 01/03/2018 11:49 #341648

Ciao a tutti,
ho appena parlato con il servizio ford.
Mi hanno detto che la macchina non è in garanzia, di conseguenza le spese per la diagnosi e i tentativi di sostituzione
dei pezzi (cioè 2000 euro di inettori) sono tutti a carico mio, senza avere nessuna garanzia che si risolva il problema.
Tutto questo mi sembra assurdo!
Confido in voi nel raccogliere i dati e scrivergli in modo ufficiale, facendogli vedere che non siamo in pochi!
Grazie
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 01/03/2018 12:13 #341651

La mia è del 02/2009 per cui escludo possa trattarsi di un unico lotto di produzione (la fiesta di Frabuse è del 06/2010).
Un secondo meccanico di fiducia al quale ho letto la nostra conversazione in questo forum, si è un incuriosito relativamente al fatto che diversi di noi, hanno notato un miglioramento utilizzando degli additivi o diesel speciali (anche io lo ho notato!).
Mi sorge quindi una domanda.... voi fate diesel sempre alla stessa pompa ? e se si quale ? io personalmente faccio diesel esclusivamente in distributori Eni / Agip.
è possibile che magari la loro miscela per chissà quale motivo alieno possa peggiorare un problema che già di suo hanno le nostre fiesta ?
Sottolineo si tratta di una mia curiosità....
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problema accensione 01/03/2018 12:23 #341654

danielefiesta ha scritto:
La mia è del 02/2009 per cui escludo possa trattarsi di un unico lotto di produzione (la fiesta di Frabuse è del 06/2010).
Un secondo meccanico di fiducia al quale ho letto la nostra conversazione in questo forum, si è un incuriosito relativamente al fatto che diversi di noi, hanno notato un miglioramento utilizzando degli additivi o diesel speciali (anche io lo ho notato!).
Mi sorge quindi una domanda.... voi fate diesel sempre alla stessa pompa ? e se si quale ? io personalmente faccio diesel esclusivamente in distributori Eni / Agip.
è possibile che magari la loro miscela per chissà quale motivo alieno possa peggiorare un problema che già di suo hanno le nostre fiesta ?
Sottolineo si tratta di una mia curiosità....
Io IP maggiormente...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.