Ciao Ragazzi
volevo aggiornarvi su come va la macchina dopo la sostituzione della valvola EGR.
PURTROPPO IL PROBLEMA E' ANCORA PRESENTE. NON ABBIAMO RISOLTO NULLA CON LA SOSTITUZIONE DELL'EGR.
Escludendo gli iniettori che il mio meccanico ha già controllato e sembrano essere buoni, l'unica alternativa è la SOSTITUZIONE DELLA CENTRALINA DEL MOTORE.
Sembrerà impossibile una simile ipotesi, ma a questo punto non riesco a pensare ad altro.
E' un problema di elettronica, di gestione dei flussi di gasolio .... questo spiegherebbe anche il fatto che al mattino la macchina parte bene e dopo 5/6 ore dalla prima accensione si presenta il problema.
Non so come funziona perfettamente la gentralina del motore, ma immagino che questa registri dei parametri per migliorare le prestazioni della macchina.
Bhoooo ... ho riscritto alla FOrd e mi hanno di nuovo risposto ... ma sempre in modo vago e generico dicendo che non riescono a rispodere tecnicamente al problema su semplice illustrazione del problema
.... ragazzi ... vado avanti perchè voglio rivolvere il problema e perchè posso sfruttare la garanzia che mi ha fornito il concessionario quando ho acquistato l'auto .... al costo di cambiare ogni pezzo che viene passato in garanzia....
Alla fine avrò una macchina già datata ma con il motore nuovo
A presto ragazzi e se qualcuno di voi fa qualche prova ... postate il tentativo così possiamo provare altre strade.
Ciao