Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 21/02/2018 20:52 #340980

Ciao Luca sono molto contento di quello che leggo per te e spero che anche noi possiamo risolvere in questo modo. Ormai ci sto proprio perdendo le speranze oltre che il problema sembra peggiorare di giorno in giorno. Speriamo bene e grazie delle info.
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 22/02/2018 08:57 #341016

Interessante questa notizia, se non vado errato la chiusura della valvola Egr tramite lamierino dovrebbe dare anomalia alla centralina con conseguente codice difetto/spia accesa, ma come prova in effetti credo sia la più fattibile.
Se risultasse davvero questo il problema non so davvero come mi muoverei, smontare nuovamente tutto per arrivare alla Valvola e sostituirla mi roderebbe non poco, intanto questa mattina dopo quasi una settimana il problema si è ripresentato e dopo esserci andato vicino al primo avvio, il motore non ne ha voluto sapere fino al terzo tentativo... Unica differenza il livello del carburante che proprio ieri sera è sceso sotto la metà, altre coincidenze proprio non ne ho notate.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 22/02/2018 13:49 #341029

Ciao a tutti,
interessante!
Luca riusciresti a descriverci la procedura per escludere la valvola EGR. In questo modo possiamo ripetere anche noi le
prove che hai fatto tu sulla tua fiesta.
Grazie

UI
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problema accensione 22/02/2018 15:06 #341031

La procedura per l'esclusione della valvola non la conosco perchè l'ha fatta il mio meccanico di fiducia.
Credo che in queste ore lui è al lavoro per sostituire la valvola.
Non so neanche se la chiusura della valvola segna anomalia con codice errore.
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni dopo aver verificato che tutto è tornato alla normalità.

A presto
Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Problema accensione 23/02/2018 17:38 #341140

Ciao Ragazzi
volevo aggiornarvi su come va la macchina dopo la sostituzione della valvola EGR.
PURTROPPO IL PROBLEMA E' ANCORA PRESENTE. NON ABBIAMO RISOLTO NULLA CON LA SOSTITUZIONE DELL'EGR.
Escludendo gli iniettori che il mio meccanico ha già controllato e sembrano essere buoni, l'unica alternativa è la SOSTITUZIONE DELLA CENTRALINA DEL MOTORE.
Sembrerà impossibile una simile ipotesi, ma a questo punto non riesco a pensare ad altro.
E' un problema di elettronica, di gestione dei flussi di gasolio .... questo spiegherebbe anche il fatto che al mattino la macchina parte bene e dopo 5/6 ore dalla prima accensione si presenta il problema.
Non so come funziona perfettamente la gentralina del motore, ma immagino che questa registri dei parametri per migliorare le prestazioni della macchina.
Bhoooo ... ho riscritto alla FOrd e mi hanno di nuovo risposto ... ma sempre in modo vago e generico dicendo che non riescono a rispodere tecnicamente al problema su semplice illustrazione del problema
.... ragazzi ... vado avanti perchè voglio rivolvere il problema e perchè posso sfruttare la garanzia che mi ha fornito il concessionario quando ho acquistato l'auto .... al costo di cambiare ogni pezzo che viene passato in garanzia....
Alla fine avrò una macchina già datata ma con il motore nuovo
A presto ragazzi e se qualcuno di voi fa qualche prova ... postate il tentativo così possiamo provare altre strade.
Ciao
:( :( :(
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 23/02/2018 17:42 #341141

leggete anche questo post....nemmeno qui hanno trovato la soluzione
www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...lfata.html?start=180
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 26/02/2018 11:07 #341348

Ciao ragazzi
La mia fiesta si trova da giorno 14 febbraio, in un centro assistenza ford (provincia di Varese).
Finalmente anche in loro presenza ha manifestato il problema (la avevo già portata altre volte ma ovviamente in loro presenza non lo aveva mai fatto !!)
Dopo un bel po' di tentativi ed ipotesi hanno ammesso di non riuscire a capire da dove possa derivare tale problema.
Hanno quindi richiesto assistenza alla Ford centrale, la quale gli ha richiesto tutta una serie di test da fare.
Loro eseguono i test, comunicano a Ford i risultati, che a sua volta li valuta e ne chiede altri.
Che dire ? speriamo bene !!
Vi terrò aggiornati e mi auguro anche in tempi brevi ....
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 26/02/2018 12:12 da danielefiesta.

Problema accensione 26/02/2018 20:35 #341390

Io oggi l ho portata da un pompista. Ultimo tentativo prima di dirgli addio. Anche io vi farò sapere se ci sono aggiornamenti
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problema accensione 26/02/2018 22:09 #341409

Ragazzi oggi con temperatura esterna di -4 ,nessun problema di accensione....
Sto problema si presenta random....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Problema accensione 27/02/2018 20:31 #341500

Ragazzi
io ho preso appuntamento per martedì 6/3 con un centro assistenza Ford in provincia di Reggio Emilia.
Da un primo incontro tra il mio meccanico di fiducia e il capo officina di questo centro assistenza, è emerso che il capo officina pensa che il problema siano gli iniettori.
Ieri, con temperatura -5 al mattino è partita benissimo. Ieri sera con temperatura intorno allo 0 invece si è manifestato il problema in tutta la sua gravità (ben 10 tentativi di avvio).
La cosa che ieri sera ed anche stasera mi ha sorpreso che oltre a presentarsi il problema, la macchina sembrava picchiasse in testa.
Il mio meccanico afferma che questi sintomi (picchiettio) è classico degli iniettori.
Bho continuo a non capirci nulla .... fino ad ieri questo picchiettio non lo aveva fatto.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.
Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.