Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 30/03/2018 19:16 #344209

Ciao a tutti volevo fare 3 domande... qualcuno a gia provato a mettere un filtrino trasparente e verificare se c’è gasolio appena non parte? Qualcuno a già provato a vedere se c’è corrente negli spinotti che vanno agli iniettori(sempre quando non parte) x ultimo qualcuno ha provato a fare gli iniettori dal pompista anche pur non essendo da provarci ..xche mi sa strano che con sta umidità non vada...
  • Chri1988
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 30/03/2018 19:21 #344214

La cosa del filtro trasparente non ci avevo pensato..... dici da metterlo prima di quello del gasolio?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Problema accensione 30/03/2018 19:45 #344227

Metterla prima del rail x vedere quando non parte negli iniettori se c’è gasolio o no ...
  • Chri1988
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema accensione 31/03/2018 09:18 #344263

Ieri parlando con un mio collega che ha la mia stessa auto mi stava dicendo che lui aveva "tamponato" il problema con dell' additivo per gli iniettori.
Facendo ogni tot km la pulizia con un additivo ha detto che il problema si presentava molto di meno rispetto a a prima che non faceva la pulizia ai suddetti iniettori.....
Dopo il tagliando ci provo anche io con un buon additivo..
Mi ha consigliato il Tunap...

• entony14
  • Guru di Fiesta

Re:Problema accensione 31/03/2018 09:30 #344264

quest inverno ho provato un additivo che mi ha dato il mio meccanico ma non ho visto nessun miglioramento
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problema accensione 03/04/2018 08:09 #344435

entony14 ha scritto:
Ieri parlando con un mio collega che ha la mia stessa auto mi stava dicendo che lui aveva "tamponato" il problema con dell' additivo per gli iniettori.
Facendo ogni tot km la pulizia con un additivo ha detto che il problema si presentava molto di meno rispetto a a prima che non faceva la pulizia ai suddetti iniettori.....

Tunap fornisce un trattamento composto da due prodotti, il primo va a riempire il filtro del gasolio (ed il nostro è veramente antipatico da riempire..) , mentre il secondo va nel serbatoio.

Contribuisce ad eliminare le "alghe" formate dagli organismi presente nel Biodisel, e la percentuale di quest'ultimo in un pieno di gasolio è destinata ad aumentare con conseguente aumento di intasamenti, fumo dallo scarico e impiccetti vari... :angry:

Tutto questo per dirti cosa? Che il prodotto è veramente valido ed alcune Case Costruttrici hanno iniziato a consigliarlo ad ogni tagliando, ma io ho fatto anche questo e nella formula completa che se ben ricordo si chiama "Protezione Motore" (1 additivo per l'olio motore + i 2 sopracitati per l'alimentazione ) , la macchina va benone, consuma poco... ma il problema delle mancate accensioni rimane :dry:
  • jordanvt
  • Fiestista discreto

Re:Re:Problema accensione 03/04/2018 08:34 #344436

jordanvt ha scritto:
entony14 ha scritto:

Tunap fornisce un trattamento composto da due prodotti, il primo va a riempire il filtro del gasolio (ed il nostro è veramente antipatico da riempire..) , mentre il secondo va nel serbatoio.

Contribuisce ad eliminare le "alghe" formate dagli organismi presente nel Biodisel, e la percentuale di quest'ultimo in un pieno di gasolio è destinata ad aumentare con conseguente aumento di intasamenti, fumo dallo scarico e impiccetti vari... :angry:

Tutto questo per dirti cosa? Che il prodotto è veramente valido ed alcune Case Costruttrici hanno iniziato a consigliarlo ad ogni tagliando, ma io ho fatto anche questo e nella formula completa che se ben ricordo si chiama "Protezione Motore" (1 additivo per l'olio motore + i 2 sopracitati per l'alimentazione ) , la macchina va benone, consuma poco... ma il problema delle mancate accensioni rimane :dry:
Ecco ...
Io che speravo di risolvere il problema delle accensioni con il tunap è svanita :(

• entony14
  • Guru di Fiesta

Problema accensione 03/04/2018 15:33 #344464

Non vorrei tirarmela da solo, ma da due settimane con l'aumentare delle temperature la mia fiesta ha smesso di dare problemi all'accensione pomeridiana. (il limite sembrano i 10-12°C) Voi invece avete ancora il problema ?

FraBuse, news per la valvola a farfalla ?
uiaquinta, ma poi tu avevi sostituito il relè candelette ? se non ricordo male la tua era l'unica fiesta nel range dei richiami.

Daniele
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Problema accensione 03/04/2018 15:37 #344465

Ciao,
ho scritto alla ford per il relè candelette, sto aspettando che mi chiamano!

UI
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
I seguenti utenti ringraziano:: danielefiesta

Problema accensione 03/04/2018 20:07 #344486

Purtroppo il mio pompista non ha trovato il pezzo di ricambio ad uno spascio... il problema seppur in misura più lieve continuo ad averlo rispetto al periodo invernale. Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.