Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 28/03/2018 06:19 #343944

Ragazzi io direi ogni tanto di allinearsi anche nel periodo estivo anche solo per condividere come vanno le nostre auto. Il pompista in cui l ho portata vuole montargli una valvola a farfalla presa da un autodemolizioni in modo da non farmi spendere tanti soldi non avendo la certezza che sia quello il problema. L ho chiamato qualche giorno fa e ancora non l' aveva trovata.
Vi tengo aggiornati
A presto
F.
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 28/03/2018 08:09 #343946

FraBuse ha scritto:
Ragazzi io direi ogni tanto di allinearsi anche nel periodo estivo anche solo per condividere come vanno le nostre auto. Il pompista in cui l ho portata vuole montargli una valvola a farfalla presa da un autodemolizioni in modo da non farmi spendere tanti soldi non avendo la certezza che sia quello il problema. L ho chiamato qualche giorno fa e ancora non l' aveva trovata.
Vi tengo aggiornati
A presto
F.

Sulla Baia se ne trovano alcune usate dall'Inghilterra per una sessantina d'Euro... certo reperirne una allo sfascio sarebbe più paratico ma resterebbe sempre l'incognita del " E se l'auto allo sfascio avesse avuto il nostro medesimo problema? " Sostituendo la farfalla senza risolvere il malfunzionamento potrebbe portarci fuoristrada escludendo anche questa ipotesi :S
La scorsa settimana mi sono rivolto ad un ricambista Bosh ma purtroppo sembra che il ricambio si trovi solo originale... :pinch:
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema accensione 28/03/2018 08:42 #343957

Chri1988 ha scritto:
Mi dispiace dirlo ma oggi pomeriggio uscito dal lavoro me la rifatto però con meno tempo forse anche perché cambia temperatura con il periodo, ora proverò a far tirare giù L iniettori e vedere il problema se li, magari riparandoli me la cavo con meno costo che cambiarli nuovi... qualcuno di voi per caso a provato ad escludere valvola egr??

Ciao Chri1988, se torni indietro alle pagine 11-13 lucaambro ha già provato ad escludere ed anche sostituire la valvola egr.
Purtroppo anche quel tentativo non ha funzionato :(
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problema accensione 28/03/2018 14:32 #343982

Giusto o letto ????, ora proverò x gli iniettori magari si può riparare senza cambiarli, vi aggiornerò più avanti ciao
  • Chri1988
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema accensione 29/03/2018 07:59 #344029

Chri1988 ha scritto:
Giusto o letto ????, ora proverò x gli iniettori magari si può riparare senza cambiarli, vi aggiornerò più avanti ciao

Rivolgiti ad un riparatore di tua fiducia: i miei iniettori erano in perfetta forma e dopo averli testati uno ad uno il pompista me li ha restituiti garantendomi che non potevano essere loro il problema.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto

Re:Problema accensione 29/03/2018 08:55 #344035

Ah ok se non fossero quelli allora che cosa sarà... mi sa a questo punto meglio dalla dentro perché sarà un difetto della casa ???? lo acquistata da 3 mesi e già crea problemi, pure in privato quindi zero garanzia
  • Chri1988
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema accensione 29/03/2018 10:12 #344037

Chri1988 ha scritto:
Ah ok se non fossero quelli allora che cosa sarà... mi sa a questo punto meglio dalla dentro perché sarà un difetto della casa ???? lo acquistata da 3 mesi e già crea problemi, pure in privato quindi zero garanzia

Calcola che la mia aveva appena passato i 140mila km ma gli iniettori stavano bene...
Quindi se hai un meccanico/pompista di fiducia puoi anche farglieli verificare, ma parti con il presupposto che stra smontare (airbox, aspirazione/punterie e tutto quel che serve) revisionare o portare a revisionare gli iniettori e rimontare tutto... Insomma non parliamo di 100 Euro di lavoro.

N.B. se proprio ti ci trovassi, a quel punto farei provare le candelette una ad una sostituendo quelle che risultassero bruciate; sono belle nascoste e le mie erano anche "inchiodate"... mi hanno fatto tribolare non poco per estrarle.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto

Re:Re:Problema accensione 29/03/2018 11:18 #344045

jordanvt ha scritto:
Chri1988 ha scritto:

Calcola che la mia aveva appena passato i 140mila km ma gli iniettori stavano bene...
Quindi se hai un meccanico/pompista di fiducia puoi anche farglieli verificare, ma parti con il presupposto che stra smontare (airbox, aspirazione/punterie e tutto quel che serve) revisionare o portare a revisionare gli iniettori e rimontare tutto... Insomma non parliamo di 100 Euro di lavoro.

N.B. se proprio ti ci trovassi, a quel punto farei provare le candelette una ad una sostituendo quelle che risultassero bruciate; sono belle nascoste e le mie erano anche "inchiodate"... mi hanno fatto tribolare non poco per estrarle.
Sono proprio dietro gli iniettori?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Problema accensione 29/03/2018 16:56 #344070

Da quel che ricordo e inoltre guardando lo spaccato che avevo postato nella pagina precedente, le candelette sembrano essere posizionate prima degli iniettori.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 29/03/2018 17:04 da jordanvt.

Problema accensione 29/03/2018 19:55 #344098

Ma la mia fiesta appena 92000km potrebbero essere già le candelette??
  • Chri1988
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.