Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 18/05/2018 15:37 #346101

luca ambro ha scritto:
Ciao ragazzi,
io ho fatto il grande passo. Ho sostituito gli iniettori. Al momento della sostituzione il problema era scomparso (temperature ambientali più alte dell'inverno), ma avevo comunque notato un anomalo consumo di carburate fino a 5.8 l/100km che in tutta sincerità mi sembravano molti.
La settimana scorsa ho sostituito gli iniettori ed i consumi, come per incanto, si sono abbassati a 4.2 - 4.3 l/100km.
Gli iniettori che monta la mia sono della Symens (non rettificabili) ...
Da una settimana sento un motore più fluido sia in fase di accensione che durante la marcia. Il motore è più silenzioso e gira che è una meraviglia. Insomma sembra che abbia sotto il c..o una macchina decisamente diversa.
Prima di decidere di cambiare gli iniettori il mio meccanico ha eseguito un test (la prova del rifiuto degli iniettori) e anche se il rifiuto era di quantità modeste di carburante risultava fuori dai limiti di tolleranza indicati dalla casa costruttrice.
Adesso la prossima settimana farò l'ultimo intervento (la sostituzione del dibimetro) che a quanto pare al suo interno abbia il sensore di temperatura esterna deputato a inviare la temperatura alla centralina affinchè quest'ultima programmi il dosaggio per l'avviamento di carburante e ossigeno.
Se in autunno si ripresenta il problema l'unica cosa che è rimasta da sostituire è la centralina .... non voglio pensarci minimamente perchè costerà di sicuro un botto e la garanzia che mi sostituirebbe tale componente mi scade alla fine di luglio.
Vi terrò informati sui futuri sviluppi.
Luca
PS: I vecchi iniettori a vista sembrano davvero messi male si il polverizzatore che la punta degli iniettori praticamente ricoperti da uno strato di "fuliggine" di colore nero petrolio. Non ho con me le foto ma le recupero e ve le posto.

Ciao Luca, mi diresti quanti Km hai fatto? Da quanti anni hai questa Fiesta? Hai mai usato Diesel speciali? é rientrato tutto in garanzia?
Giusto per capire :-)
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 18/05/2018 16:09 #346103

Io devo ancora provare a mettere il diesel +
Secondo voi crea benefici oppure non ne vale la candela?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Problema accensione 18/05/2018 16:40 #346105

Per l'uso del diesel + ... io non ho notato miglioramenti circa il nostro problema nonostante l'abbai usato per tutto l'inverno
IMG-20180517-WA0000.jpg
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Problema accensione 18/05/2018 16:45 #346106

Stegriffo ha scritto:
luca ambro ha scritto:
Ciao ragazzi,
io ho fatto il grande passo. Ho sostituito gli iniettori. Al momento della sostituzione il problema era scomparso (temperature ambientali più alte dell'inverno), ma avevo comunque notato un anomalo consumo di carburate fino a 5.8 l/100km che in tutta sincerità mi sembravano molti.
La settimana scorsa ho sostituito gli iniettori ed i consumi, come per incanto, si sono abbassati a 4.2 - 4.3 l/100km.
Gli iniettori che monta la mia sono della Symens (non rettificabili) ...
Da una settimana sento un motore più fluido sia in fase di accensione che durante la marcia. Il motore è più silenzioso e gira che è una meraviglia. Insomma sembra che abbia sotto il c..o una macchina decisamente diversa.
Prima di decidere di cambiare gli iniettori il mio meccanico ha eseguito un test (la prova del rifiuto degli iniettori) e anche se il rifiuto era di quantità modeste di carburante risultava fuori dai limiti di tolleranza indicati dalla casa costruttrice.
Adesso la prossima settimana farò l'ultimo intervento (la sostituzione del dibimetro) che a quanto pare al suo interno abbia il sensore di temperatura esterna deputato a inviare la temperatura alla centralina affinchè quest'ultima programmi il dosaggio per l'avviamento di carburante e ossigeno.
Se in autunno si ripresenta il problema l'unica cosa che è rimasta da sostituire è la centralina .... non voglio pensarci minimamente perchè costerà di sicuro un botto e la garanzia che mi sostituirebbe tale componente mi scade alla fine di luglio.
Vi terrò informati sui futuri sviluppi.
Luca
PS: I vecchi iniettori a vista sembrano davvero messi male si il polverizzatore che la punta degli iniettori praticamente ricoperti da uno strato di "fuliggine" di colore nero petrolio. Non ho con me le foto ma le recupero e ve le posto.

Ciao Luca, mi diresti quanti Km hai fatto? Da quanti anni hai questa Fiesta? Hai mai usato Diesel speciali? é rientrato tutto in garanzia?
Giusto per capire :-)

Allora io la macchina l'ho presa usata ad agosto 2017 che aveva 63600 adesso ne ha circa 75000. Ho usato diesel speciali (con additivi vari di varie compagnie) ma non ho notato nessun miglioramento quando il problema era evidente ... nella garanzia c'è quasi tutto ma non gli iniettori ... che però li ha comprati il rivenditore che mi ha venduto l'auto.
Ho messo la foto dei vecchi iniettori e come si può notare l'estremità è di colore nero e bruciata ... al mio meccanico non gli sono piaciuti per niente.
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Re:Problema accensione 18/05/2018 16:55 #346107

luca ambro ha scritto:
Per l'uso del diesel + ... io non ho notato miglioramenti circa il nostro problema nonostante l'abbai usato per tutto l'inverno
IMG-20180517-WA0000.jpg
Maremma
:o

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Problema accensione 21/05/2018 10:33 #346157

A me nonostante le temperature si siano alzate, il problema persiste (anche se in genere al secondo tentativo il motore si avvia..) :S
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 21/05/2018 17:00 #346163

luca ambro ha scritto:
Allora io la macchina l'ho presa usata ad agosto 2017 che aveva 63600 adesso ne ha circa 75000. Ho usato diesel speciali (con additivi vari di varie compagnie) ma non ho notato nessun miglioramento quando il problema era evidente ... nella garanzia c'è quasi tutto ma non gli iniettori ... che però li ha comprati il rivenditore che mi ha venduto l'auto.
Ho messo la foto dei vecchi iniettori e come si può notare l'estremità è di colore nero e bruciata ... al mio meccanico non gli sono piaciuti per niente.

resta comunque assurdo il fatto che un auto con soli 75000 Km abbia gli iniettori in quelli condizioni.... Hai provato a scrivere alla Ford mostrandogli le foto ?
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Re:Problema accensione 22/05/2018 19:50 #346203

luca ambro ha scritto:
IMG-20180517-WA0000.jpg
Le incrostazioni esterne con lo stato degli iniettori non c'entrano assolutamente niente. Dalla mia bmw li ho tirati fuori in quello stato e funzionano come da nuovi (quasi 0 fattore di correzione in diagnosi)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Problema accensione 22/05/2018 19:50 #346204

luca ambro ha scritto:
IMG-20180517-WA0000.jpg
Le incrostazioni esterne con lo stato degli iniettori non c'entrano assolutamente niente. Dalla mia bmw li ho tirati fuori in quello stato e funzionano come da nuovi (quasi 0 fattore di correzione in diagnosi)

• Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Problema accensione 22/05/2018 19:50 #346205

luca ambro ha scritto:
IMG-20180517-WA0000.jpg

• Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.