Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 25/06/2018 07:09 #346876

Ciao ragazzi come va con le vostre fiesta? Luca come va la macchina con gli iniettori nuovi? Ciao e buona estate a tutti
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 02/07/2018 08:23 #347054

Nonostante le temperature alte, quando gli pare a lei il motore non si avvia alla prima accensione :angry: poi per carità, una volt apartita va benone...
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 03/07/2018 08:15 #347074

La mia parte sempre a primo colpo nel periodo estivo, l'unica cosa che noto è che la sera soprattutto impiega qualche secondo in più ad avviarsi e il motore gira un pò irregolare e come nel periodo invernale se visualizzo nel display i consumi instantanei sono sui 1.1 o 1.2 mentre quando parte bene i consumi istantanei sono 1.0.
  • FraBuse
  • Fiestista

Problema accensione 05/07/2018 11:20 #347107

E' incredibile che su quanti siamo nessuno abbia effettivamente risolto il problema :dry:

Non so veramente cos'altro cambiare, in questo periodo uno potrebbe anche decidere di tenersela così ma poi con l'arrivo dell'inverno tornerebbero gli smadonnamenti, quelli brutti... :angry:
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema accensione 05/07/2018 14:00 #347111

Quindi anche l utente che poco tempo fa cambiò gli iniettori ha semrpe lo stesso problema?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 05/07/2018 14:01 da entony14.

Re:Problema accensione 06/07/2018 18:28 #347151

Ciao ragazzi
scusate il ritardo nella risposta. Dunque io all'inizio di maggio ho cambiato gli iniettori (come vi ho già aggiornato al tempo). Da allora la macchina non perde un solo colpo all'accensione (ma questo non era un problema neanche prima della sostituzione nel periodo primaverile/estivo ..... diventa il tormento nel momento in cui scendono le temperature).
Quello che posso dirvi che nel frattempo ho notato una diminuzione dei consumi (sono passato dai 5.5-5.7l/km nel periodo invernale ai 4.5-4.9 di questo periodo).
Per sapere se realmente con il cambio degli iniettori si è risolto il problema ci sarà d'aspettare l'arrivo delle basse temperature.
Di contro ho un problema all'impianto frenante....con già alcune sostituzioni fatte la macchina (frena per carità) ma la frenata non è prontissima ... per farla fermare alcune volte devo spingere il pedale fino a metà corsa.
Adesso stiamo valutando con il mio meccanico di fiducia il da farsi prima che mi scada la garanzia della concessionaria che me l'ha venduta....
Devo dire (mio malgrado) che per un modello che se ne vedono a tonnellate in giro .... ho beccato proprio quello con più difetti....ormai l'ho aquistata e spero di risolvere tutti i problemi e tenermela per qualche anno .... ma al mio prossimo acquisto .... mi sa che ci rifletto prima di comprare un'altra Ford Fiesta.
Ho bannato la Fiat da casa mia a causa dei mille problemi della Punto JTD che ho posseduto e con cui ho fatto 320.000 km ..... ma se continua a farmi problemi anche la fiestinaaaa......mmmmmm bannerà anche casa Ford.
Un abbraccio e un saluto
Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Problema accensione 06/07/2018 20:56 #347153

Io ho consumi dai 4.0 ai 4.7 con iniettori di 170k...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Problema accensione 07/07/2018 10:55 #347158

Devo dire che anche io ho il medesimo problema dei freni...cambiato pastiglie è ganache ma niente. Il meccanico mi disse di un difetto al sistema abs...ormai rassegnato gli ho detto di lasciare tutto com é... vorrei godermi l estate tranquillo in attesa di capire cosa fare a inizio inverno...probabilmente optero per il cambio dell' auto... Che delusione
  • FraBuse
  • Fiestista

Problema accensione 06/09/2018 11:30 #348334

Ciao ragazzi,
scusate il disturbo, solo per avere eventuali aggiornamenti sullo stato di salute delle vostre fofi. E' da aprile che l'auto parte relativamente bene... ho il terrore che visto l'avvicinarsi dell'inverno prima o poi si ripresenti il problema. Qualche settimana fa ho sostituito la valvola a farfalla con un altra usata ma non ho avvertito nessun cambiamento rispetto a prima. Speriamo bene. A voi come va?
  • FraBuse
  • Fiestista

Problema accensione 07/09/2018 12:49 #348349

FraBuse ha scritto:
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo, solo per avere eventuali aggiornamenti sullo stato di salute delle vostre fofi. E' da aprile che l'auto parte relativamente bene... ho il terrore che visto l'avvicinarsi dell'inverno prima o poi si ripresenti il problema. Qualche settimana fa ho sostituito la valvola a farfalla con un altra usata ma non ho avvertito nessun cambiamento rispetto a prima. Speriamo bene. A voi come va?

Ciao FraBuse
Da fine marzo ad oggi tutto bene.... (come gli ultimi 3 anni ormai), il problema si ripresenterà con il diminuire delle temperature, intorno ad ottobre/novembre. Speriamo che con gli interventi che avete fatto tu e Luca si possa capire quale sia il problema una volta per tutte.
Per il momento non ci resta che pazientare un altro po'.
Buona giornata
Daniele
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.