Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Re:Problema accensione 20/11/2018 21:42 #349854

FraBuse ha scritto:
Purtroppo non credo valga la pena affrontare la spesa di sostituzione di 4 iniettori...credo che la lascerò così in previsio è di sostituirla ????. Tra l altro anche io riscontro il problema sulla frenata... ciao a tutti e grazie per il supporto
Idem, tutti e 4 gli iniettori troppo costosi..
Non si potrebbero far revisionare?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 20/11/2018 21:50 #349855

Ciao FraBuse
purtroppo devo darti una cattiva notizia .. gli iniettori che monta la fiesta sono della Siemens e il tipo di iniettori che monta non sono rettificabili, nel senso cha la Siemens non ha messo in vendita i singoli componenti .. per cui si devono sostituire e comprare nuovi. Ti dico questo perché per i miei vecchi iniettori ho detto al mio meccanico di mandarli a rettificare per tenerli di scorta nel caso i nuovi mi avessero creato problemi …. lui si è informato e adesso ho i 4 vecchi iniettori (tra l'altro messi da panico - se trovo foto le posto) in una scatola per ricordo di tutte le madonne che ho tirato lo scorso anno
Ciao
Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:Re:Problema accensione 21/11/2018 06:58 #349858

luca ambro ha scritto:
Ciao FraBuse
purtroppo devo darti una cattiva notizia .. gli iniettori che monta la fiesta sono della Siemens e il tipo di iniettori che monta non sono rettificabili, nel senso cha la Siemens non ha messo in vendita i singoli componenti .. per cui si devono sostituire e comprare nuovi. Ti dico questo perché per i miei vecchi iniettori ho detto al mio meccanico di mandarli a rettificare per tenerli di scorta nel caso i nuovi mi avessero creato problemi …. lui si è informato e adesso ho i 4 vecchi iniettori (tra l'altro messi da panico - se trovo foto le posto) in una scatola per ricordo di tutte le madonne che ho tirato lo scorso anno
Ciao
Luca
A bene..!!!
Insomma son da prendere nuovi di zecca ...
La mia per esempio questa mattina con 10 gradi esterni e umidità a gogo è partita al primo colpo...... senza fumate..
Che cose strane..
L unica cosa che ho cambiato da ieri è che ho messo la macchina parcheggiata in salita con il muso in su.....
Domani riprovo a lasciarla così è vediamo se lo rifà ahahahhahahah
Non so più dove sbattere la testa.....
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 21/11/2018 07:12 da entony14.

Problema accensione 21/11/2018 10:20 #349861

luca ambro ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho letto i vostri post ma ho volutamente aspettato a rispondervi per verificare che la macchina non mi facesse più il problema dello scorso anno (fatica a partire al pomeriggio e quando si avviava copiose fumate di fumo bianco).
Ora dopo aver passato lo scorso inverno a sostituire vari pezzi … finalmente nel mese di maggio sono riuscito a farmi comprare dal concessionario in cui l'avevo acquistata il kit di n. 4 nuovi iniettori e devo dire che al momento la macchina parte alla perfezione in ogni condizione climatica sia caldo che freddo.
L'accensione è sempre pronta al primo colpo la macchina parte. Quindi credo di aver risolto il problema dell'accensione.
Mi resta da risolvere un problema alla frenata (in Ford mi hanno detto che c'è da sostituire l'ABS).
A qualcuno di voi è capitato questo inconveniente??? In pratica la macchina frena ma quando il pedale è a metà corsa.
Chi mi può aiutare anche linkandomi qualche post in questo forum attinente al problema della frenata.
Spero di aver contribuito ad individuare la causa del problema accensione.
Ciao...resto comunque a disposizione
Luca

Ciao Luca
mi confermi che insieme agli iniettori hai sostituito anche il debimetro o altri pezzi ? il mio meccanico (che segue anche lui questo forum) pensa più a quello che agli iniettori stessi come causa del problema.
Grazie
Daniele
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Problema accensione 21/11/2018 10:30 #349862

danielefiesta ha scritto:
Ciao Luca
mi confermi che insieme agli iniettori hai sostituito anche il debimetro o altri pezzi ? il mio meccanico (che segue anche lui questo forum) pensa più a quello che agli iniettori stessi come causa del problema.
Grazie
Daniele

FraBuse tienici aggiornato anche tu con il tuo nuovo corpo farfallato......
Grazie
Daniele
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto

Problema accensione 22/11/2018 19:10 #349890

Ciao Daniele
scusa se non ho risposto prima: si io ho cambiato dibimetro, gruppo egr, un relè che comanda (mi pare) le candelette, tubi della bassa pressione del common rail … in ultimo ho cambiato gli iniettori e sembra (faccio gli scongiuri) che il probelma sia proprio negli iniettori.
Posterò nei prossimi giorni la foto dei vecchi iniettori e vi faccio vedere in che condizioni erano
A presto Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 22/11/2018 20:13 #349892

In realtà il corpo farfallato è usato non nuovo. Al momento ho solo notato che alcune volte gira male appena avviata ma nessun spegnimento.. vi tengo aggornati
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Problema accensione 26/11/2018 10:40 #349945

Grazie Luca e FraBuse
Per Luca in modo particolare ti chiedevo se iniettori e debimetro li avessi sostituiti nello stesso intervento oppure in due interventi separati. Se come ricordo dal tuo post di maggio li avessi sostituiti insieme, potrebbe essere che causa del problema siano entrambi, oppure solo gli iniettori oppure solo il debimetro.
Vista la buona differenza di prezzo fra i due componenti volevo approfondire questo particolare. In pratica se mi confermi che li hai sostituiti insieme, si potrebbe provare a sostituire solo il debimetro e vedere se il problema si risolve.
Grazie
Daniele
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto

Problema accensione 26/11/2018 21:20 #349960

Ciao Daniele,
devo darti una brutta notizia. Ho eseguito le due riparazioni in momenti diversi e separati. Anzi ti dirò che se non ricordo male (ma dovrei controllare) mi pare d'aver prima sostituito gli iniettori e dopo il debimetro.
Vi saluto e se avete altre domande vi rispondo molto volentieri.

Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 26/11/2018 21:38 #349961

La mia si avvia ma queste sere gira proprio male. I consumi istantanei alla partenza sono proprio elevati 1.3 1.4l/100 km. Mi hanno suggerito anche di sostituire gli o ring degli iniettori.
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.