Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Re:Re:Problema accensione 13/02/2018 15:50 #340410

luca ambro ha scritto:
Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.
Con il meccanico di fiducia abbiamo sostituito la batteria proprio ieri (nuova con spunto alla partenza di 540mA) e purtroppo il problema si è ripresentato oggi. Questa mattina è partita regolamente ho fatto un giro per simulare il solito percoso che faccio la mattina per andare a lavoro, poi l'ho parcheggiata sotto casa. Dopo circa 6/6:30 sono andato per rimettere in moto e il problema si è ripresentato nella forma grave (molti tentativi di avvio .... circa 7) e dopo è partita con un fumata molto copiosa.
Bho!!!! A questo punto non so cosa pensare. Mi sa che bisogna rivolgere l'attenzione su qualcosa di elettronico (centraline, quadro strumenti, e chi più ne ha ne metta) ..... bella rottura!!!!!
Io comunque ce l ho molto più capiente la batteria..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Problema accensione 13/02/2018 19:24 #340422

ma con la batteria che hai il problema è sempre presente?
Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Re:Re:Problema accensione 13/02/2018 19:33 #340425

luca ambro ha scritto:
ma con la batteria che hai il problema è sempre presente?
Luca
A me solo di mattina con il freddo fa storie altrimenti tutto ok...
Anche dopo il primo avvio se la Fermo e la riprendo dopo 5 ore parte senza problemi....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
I seguenti utenti ringraziano:: luca ambro

Re:Re:Re:Problema accensione 13/02/2018 21:42 #340432

Ragazzi ho scritto alla persona che aveva detto di aver risolto con la taratura del sensore barometrico. Mi ha risposto che dopo quell' intervento gli si è ripresentato il problema ma che da un anno a questa parte non glielo fa più :( . L opinione che mi sono fatto è che si tratti di un difetto di fabbrica e non gli spendo più un soldo. Appena si ferma la cambio.
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Re:Re:Problema accensione 14/02/2018 08:22 #340449

Luca ma sei poi andato in ford a reggio?

P.s.
E' sempre valida la mia proposta a scrivere in modo ufficiale una mail PEC alla ford con l'elenco delle nostre auto con n. matricola e firma.
In questo modo devono per forza fare qualcosa.

UI
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problema accensione 14/02/2018 09:19 #340450

La mia batteria non aveva praticamente più spunto, ma purtroppo anche dopo averla sostituita le mancate accensioni randomiche continuano senza una logica precisa. Magari questa sera dopo il lavoro parte al primo colpo (come stamattina con 1 grado di temperatura esterna), poi domani invece avrà bisogno di 3/4 tentativi per avviarsi :huh:
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 14/02/2018 10:46 #340451

La mia presenta il problema esclusivamente il pomeriggio mentre mette in moto regolarmente a tutti gli altri orari anche in presenza di temperature sotto zero.
Nella mia casistica ho notato che il problema non si manifesta se nel pomeriggio piove.
Tutto ciò ha portato me ed al mio meccanico di fiducia a sospettare fortemente che possa trattarsi di un problema di umidità ! Molto probabilmente su qualche sensore o magari la stessa centralina, si forma della condensa che manda in tilt il sistema. Questo spiegherebbe la casisitica ma non siamo riusciti ancora a capire quale possa essere il componente difettoso.
Anche io sono ormai all'esasperazione in quanto nelle ultime due settimane mi ha fatto penare molto per accendersi e sto seriamente valutando, sebbene a malincuore, di cambiare auto.....
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 14/02/2018 10:48 da danielefiesta.

Problema accensione 14/02/2018 13:03 #340456

Sensore o Centralina che sia, se almeno desse un errore o codice difetto che dir si voglia, uno saprebbe cosa andare a verificare... Ma la mia dopo avermi segnalato Bassa pressione del Rail e una o più Candelette non funzionanti, ora non da alcun errore e (per lei) tutto sembra funzionare.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 14/02/2018 14:01 #340457

Appena ricevuto risposta dalla Ford. Mi invitano a portarla in un centro e di avvisarli sul centro e sulla data di appuntamento. Inoltre non essendo coperto da garanzia il tutto è a mie spese. Io gli vorrei rispondere che essendo un difetto sicuramente noto alla Ford visto le numerose segnalazioni sarebbe corretto che loro ci mettano in contatto con un centro facendo da ponte tra noi e il centro
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 14/02/2018 14:06 da FraBuse.

Problema accensione 14/02/2018 14:43 #340462

Posso farvi due domande. La prima domanda è riferita alla motorizzazione, avete tutti. 1.4 tdci? La seconda invece è un filo più specifica, quando girate la chiave per avviare il motore basta l'impulso oppure dovete tenere la chiave girata per far "avviare il motore'?
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.