Ragazzi, in serata ho anche riscritto alla ford, vi riporto il testo della mail:
Buona sera Sig.ra Anastasio
nel ringraziarla per il corte e sollecito riscontro alla mia nota di lamentela, le scrivo per rappresentarLe che, a tutt’oggi, dopo numerose indagini, il problema sussiste ancora, anzi in più occasioni è persino peggiorato tanto che l’altra sera la macchina è riuscita a partire dopo 15 minuti di tentativi (c’è stato un momento in cui ero convinto di chiamare il taxi per farmi riaccompagnare a casa e il carroattrezzi per ricoverare la macchina presso un’autofficina).
Condividerà con me che, la mattina quando mi reco al lavoro, lo faccio con la paura di rientrare a casa a piedi e senza macchina! E che questa situazione, ormai, diventa sempre più grave e insostenibile!
Il meccanico di mia fiducia ha analizzato e sottoposto la vettura a prove, indagini e diagnosi anche con l’ausilio di concessionaria Ford ma senza trovare la soluzione al problema che resta preoccupante per i fatti sopra accennati.
La cosa strana di questa faccenda (nonché dell’anomalia manifestata) è che, dalla diagnosi sull’autovettura eseguita dalla concessionaria Ford (Sascar di Sassuolo) , non emerge nessuna anomalia per la quale gli operatori potrebbero eseguire interventi puntuali e mirati.
Sono consapevole che la macchina non è in garanzia ufficiale Ford, ma, come da lei giustamente ribadito, la concessionaria che mi ha venduto il prodotto, mi ha fornito la garanzia di un anno prevista dalla legge (assicurazione).
Per tutte le ragioni di cui sopra, Le chiedo, con gentilezza, di sapere se questo tipo di anomalia è stata segnalata alla vostra attenzione e se il Vostro Ufficio Tecnico abbia ipotizzato quale potrebbe essere la causa dell’anomalia lamentata.
Chiedo, se possibile, di avere, da parte della vostra struttura tecnica, indicazioni mirate per individuare definitivamente la causa del problema lamentato.
Chiedo infine di conoscere, le officine Ford più qualificate presenti nella mia zona - risiedo a Formigine (Mo) – dover poter richiedere, con la vostra intercessione, un intervento di manutenzione.
Faccio presente che la mia macchina è stata già sottoposta a diagnosi presso l’Officina Sascar di Sassuolo e dove mi hanno riferito di non aver la più pallida idea di dover poter indagare per la soluzione del problema.
Sono, altresì, a conoscenza che un concittadino residente in un comune limitrofo lamenta lo stesso problema e non è riuscito a risolvere il problema.
Voglio, in ultimo rappresentarLe, che è mia volontà tenere la macchina (in queste condizioni invendibile) e di riparare il danno, ma chiedo aiuto alla Casa Madre FORD affinché ci indichiate la strada più corretta da seguire per la soluzione definitiva del problema lamentato.
Fiducioso di un Vostro interessamento, porgo i miei più cordiali saluti.
Luca