Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Re:Re:Re:Problema accensione 15/02/2018 19:19 #340545

uiaquinta ha scritto:
La PEC ce l'ho io!
Se ognuno scrive:
PROPRIETARIO, MODELLO AUTO, TARGA, N.MATRICOLA
potrei/potresti preparare un documento dove riporto/riporti tutti i nostri riferimenti e una descrizione del problema.
Resta il problema delle firme.
Suggerimenti?

UI

Ciao questi i miei dati per la PEC
Cognome e nome: AMBROSINI LUCA
Modello: Ford Fiesta 5p Tdci 1.4
Targa: EC 539 KG
Telaio n.: WFJ0XXGAJJAT86284

Ti riporto anche lamia email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
UI, se mi scrivi un giorno ci incontriamo e prendiamo un caffè insieme, così possiamo coordianre una visita comune in un concessionario Ford se sei daccordo!!
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Re:Problema accensione 15/02/2018 20:42 #340557

Ciao Luca appena possibile recupero il numero di serie e vi mando tutto. Tu nessun aggiornamento dal tuo meccanico?
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Problema accensione 16/02/2018 10:09 #340599

Ciao a tutti questi i miei dati per la PEC
Cognome e nome: BUSELLINI FRANCESCO
Modello: Ford Fiesta 5p Tdci 1.4
Targa: EC 524 WH

La mia email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Perdonatemi mi sono dimenticato di leggere il numero telaio.
Ritornando al problema qualcuno di voi a mai provato a mettere delle valvole di non ritorno?

Grazie
Francesco
  • FraBuse
  • Fiestista

Problema accensione 16/02/2018 11:33 #340604

no, ci ho pensato più volte ma poi non l'ho più fatto.
L'altro giorno smontando la tubazione mi sono messo ad osservare il comportamento della farfalla che dovrebbe aprire e chiudere per l'arresto del motore; tutto sembra muoversi regolarmente eppure se la si chiude con un dito a motore acceso, il rumore sembra proprio quello delle "mancate accensioni", quando il motore sta per avviarsi ma poi non ce la fa.
Comunque non prendete nulla per buono, non voglio mandare fuori strada nessuno...
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 16/02/2018 11:48 #340605

Quindi tu pensi che il problema è la farfalla che ogni tanto rimane chiusa in accensione? Ieri mi è ricapitato il problema e ho notato che dopo esser partita in maniera anomala ho mantenuto l acceleratore costante a 2800 giri e sfarfallavano i giri... Non ci avevo mai fatto caso
  • FraBuse
  • Fiestista

Problema accensione 16/02/2018 12:19 #340606

questo tipo di problema ad esempio, a me non lo fa... E che ho già speso diverse centinaia di pleuri, altrimenti ci sarebbero altri due sensori "comodi" da provare a cambiare, a differenza di quello sul rail :S
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/02/2018 12:21 da jordanvt. Motivo: errore ortografico

Problema accensione 16/02/2018 12:32 #340608

Il 12A697 è il Sensore temperatura Aria Aspirata, il 12T551 me lo chiama solamente Sensore :unsure:
  • jordanvt
  • Fiestista discreto

Problema accensione 16/02/2018 13:12 #340609

A me con elm327 esce fuori P00aa che dovrebbe corrispondere a sensore aria aspirata. Non l ho cambiato perché in diagnosi Ford non rilevano niente. Se provo a staccarlo quando mi da il problema di avviamento secondo voi potrebbe farmi capire se è quello il problema?
  • FraBuse
  • Fiestista
Ultima modifica: 16/02/2018 14:20 da FraBuse.

Re:Re:Re:Problema accensione 16/02/2018 20:36 #340640

Ciao
proprio questa sera ho parlato con il mio meccanico. La macchina è da tre giorni nella sua officina e, preliminarmente, ha fatto alcuni controlli (candelette, inettori, e vari test) ... infine ha bloccato la valvola EGR e sembra che oggi il problema nonn si è presentato. La macchina resterà da lui anche la prossima settimana perchè vuole testare se il problema si presenta con la valvola bloccata. Se non dovesse presentarsi allora sbloccherà la valvola e vedrà se il problema ritorna.
Se si verificheranno queste condizioni (problema presente a valvola sboccata) e (problema eliminato a valvola bloccata) allora sostituiremo la valvola EGR.
Se con la valvola nuova il problema si ripresenta .... ragazzi l'unico elemento che nessuno ha mai messo in discussione ma che potrebbe creare il problema è la centralina motore.
A queste conclusioni siamo arrivati questa sera dopo che lui ha fatto le verifiche che vi dicevo.
Vi terrò aggiornati.
PS: Qualcuno di voi ha sostituito la valvola EGR?
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/02/2018 20:38 da luca ambro.

Re:Re:Re:Problema accensione 16/02/2018 20:44 #340642

Ragazzi, in serata ho anche riscritto alla ford, vi riporto il testo della mail:

Buona sera Sig.ra Anastasio
nel ringraziarla per il corte e sollecito riscontro alla mia nota di lamentela, le scrivo per rappresentarLe che, a tutt’oggi, dopo numerose indagini, il problema sussiste ancora, anzi in più occasioni è persino peggiorato tanto che l’altra sera la macchina è riuscita a partire dopo 15 minuti di tentativi (c’è stato un momento in cui ero convinto di chiamare il taxi per farmi riaccompagnare a casa e il carroattrezzi per ricoverare la macchina presso un’autofficina).
Condividerà con me che, la mattina quando mi reco al lavoro, lo faccio con la paura di rientrare a casa a piedi e senza macchina! E che questa situazione, ormai, diventa sempre più grave e insostenibile!
Il meccanico di mia fiducia ha analizzato e sottoposto la vettura a prove, indagini e diagnosi anche con l’ausilio di concessionaria Ford ma senza trovare la soluzione al problema che resta preoccupante per i fatti sopra accennati.
La cosa strana di questa faccenda (nonché dell’anomalia manifestata) è che, dalla diagnosi sull’autovettura eseguita dalla concessionaria Ford (Sascar di Sassuolo) , non emerge nessuna anomalia per la quale gli operatori potrebbero eseguire interventi puntuali e mirati.
Sono consapevole che la macchina non è in garanzia ufficiale Ford, ma, come da lei giustamente ribadito, la concessionaria che mi ha venduto il prodotto, mi ha fornito la garanzia di un anno prevista dalla legge (assicurazione).
Per tutte le ragioni di cui sopra, Le chiedo, con gentilezza, di sapere se questo tipo di anomalia è stata segnalata alla vostra attenzione e se il Vostro Ufficio Tecnico abbia ipotizzato quale potrebbe essere la causa dell’anomalia lamentata.
Chiedo, se possibile, di avere, da parte della vostra struttura tecnica, indicazioni mirate per individuare definitivamente la causa del problema lamentato.
Chiedo infine di conoscere, le officine Ford più qualificate presenti nella mia zona - risiedo a Formigine (Mo) – dover poter richiedere, con la vostra intercessione, un intervento di manutenzione.
Faccio presente che la mia macchina è stata già sottoposta a diagnosi presso l’Officina Sascar di Sassuolo e dove mi hanno riferito di non aver la più pallida idea di dover poter indagare per la soluzione del problema.
Sono, altresì, a conoscenza che un concittadino residente in un comune limitrofo lamenta lo stesso problema e non è riuscito a risolvere il problema.
Voglio, in ultimo rappresentarLe, che è mia volontà tenere la macchina (in queste condizioni invendibile) e di riparare il danno, ma chiedo aiuto alla Casa Madre FORD affinché ci indichiate la strada più corretta da seguire per la soluzione definitiva del problema lamentato.
Fiducioso di un Vostro interessamento, porgo i miei più cordiali saluti.
Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.