PalmaRex ha scritto:
Praticamente tutte le auto nuove hanno un sensore sulla frizione che aiuta ad accelerare l auto nelle partenze da fermo oppure a tenere il motore ai giri giusti nel cambio marcia. Di questo non ti preoccupare, anzi dopo un po di uso di abitui e diventa anche comodo.
Io per il problema al pedale avrei una soluzione, farti rimappare la centralina e modificare la risposta del pedale del gas. É una cosa fattibile al 100%, però ti partono centinaia di euro.
ATTENZIONE a mettere oggetti dietro i pedali!!
Sono proprio arrugginito allora e soprattutto non al passo con i tempi,devo riprendere i corsi di aggiornamento,se no mi sento troppo vecchio

...e dire che sono praticamente nato tra i motori,e che tutti i lavori nelle vetture precedenti li ho sempre eseguiti io,ma poi il tempo passa, e mi sono dedicato ad altro.
Dopo questa piccola premessa/storia, ti devo ringraziare per l'esaudiente spiegazione,ora mi spiego il perchè non ho bisogno di usare il pedale dell'acceleratore negli spostamenti da fermo...tra l'altro,abitando in una zona collinare,negli spostamente in pendenza non fatica minimamente,si gestisce autonomamente il gas,senza toccare il pedale.
Per la questione della sensibilità del pedale dell'acceleratore,siccome sono cocciuto,proverò a lasciarlo con la sola molla che ho messo sotto,e che essendo sempre in tensione, non potrà scappare da nessuna parte (comunque un'occhiata glie la do sempre),e poi è dimesionata,quindi teoricamente non dovrebbe saltare via e creare problemi. Ha poche spire ed oltretutto ha un diametro del filo di acciaio di 6/10,quindi ha una resistenza benchè minima,comunque sia mi ha portato una miglioria,e con essa un pò di sollievo al problema alla gamba destra.
Valuterò comunque in futuro la possibilità di agire sui parametri elettronici