Jeroel ha scritto:
Ho fissato una molla ad estensione al braccetto del pedale tramite una semplice fascetta - facile da togliere e da rimettere - mentre in alto è agganciata ad un tirante (quindi regolabile all'occorrenza) a sua volta ancorato ad un foro presente in una staffa metallica accanto al piantone dello sterzo (botta di c**o, sembra fatto apposta)
La sto testando da una settimana, adesso il solo peso del piede sul pedale non è più sufficiente per accelerare, il problema sembra risolto...
Che lavorone
Comunque ho potuto notare altre problematiche,più che altro riguardanti alla innaturale postura che si assume alla guida della nuova Fiesta...ad esempio,noto che la posizione che assume la gamba dx durante la guida risulta più arretrata della sx,o per lo meno per trovare una sorta di confort,è come se il pedale dell'acceleratore del freno ed acceleratore fossero installati troppo alti,questo spiega il fatto che mi ritrovo sempre con il collo del piede in tensione...mi tocca variare costantemente la postura del piede perchè ogni volta che premo il pedale del freno,è come se il tallone scivolasse più sotto, di conseguenza il piede rimane più inclinato ed intensione...sembra quasi che la conformazione della gomma sul pedale va ad incastrarsi con la tassellatura di alcune calzature trascinando così il piede nella posizione che ho descritto...riperquotendosi poi sul pedale dell'acceleratore.
Un'altr cosa che ho notato è sulla seduta del sedile che è troppo ampia,quindi poco contenitiva, difatti mi trovo spesso a guidare con il ginoccio contro la parte destra del cruscotto...oltre a quello,alzando la seduta bascula in avanti, quindi, viene a mancare una parte fondamentale di sostegno alla coscia nella zona dietro al ginocchio, per cui, il tutto fa, e siccome mi sono stufato di cambiare mille volte posizione di piede,gamba ecc, inizierò a modificare un pò di roba. stavo pensando addirittura di cambiare sedili, o di modificarli.
Sarò particolare io,ma non si spiega il fatto che in 30 anni di patente ho guidato parecchi veicoli o mezzi da lavoro e non ho mai avuto problemi...cosa che da quando mi sono messo alla guida della Fiesta sono iniziati. Di cambiare vettura non nè ho proprio intenzione,ma se alla fine dei conti ci devo rimettere di salute....sarò costretto a farlo...anche se amaramente.