Jeroel ha scritto:
Dici? Saremo anche troppo sensibili, eppure il dover continuamente riposizionare il piede per mantenere la velocità costante è un fatto oggettivo e non ricordo di averci mai avuto a che fare con le auto guidate in precedenza... Mi riprometto di verificare su qualche altra vettura ora che ho questa nuova "consapevolezza"... Sospetto che dietro alle "spallucce" fatte dalle officine Ford ci sia un misto tra "non so dove mettere le mani" e il pensiero che un intervento del genere la casa madre non glielo rimborsa perché considerato appunto non come un difetto ma come una caratteristica...
A pagamento probabilmente la soluzione si troverebbe, ma onestamente prima di spenderci cambio macchina!
Il freno lo trovo invece abbastanza graduale e ben tarato, è brusco solo quando sta già frenando il Cruise control adattivo e decido di frenare anch'io prima di disattivarlo, in quel caso le due frenate 'si sommano'.
È la stessa sensazione che ho avuto io....in 30 anni di patente ho guidato preacchie auto,e parecchi mezzi,questa è la prima volta che mi succede qualcosa del genere .
Per la rete assistenza purtroppo mi pare di capire che sembra quasi che dia fastidio sentirsi dire che la vettura ha dei problemi o dei difetti,quindi travisano,o addirittura stanno sulla superficialità,e a volte capita che ti fanno sentire come se il problema fossi tu (perfettino,rompipalle......ecc). Evidentemente,come succede oggi nel resto del territorio,chi ha il senso del dovere....la passione nel fare i lavori non c'è più,di conseguenza,se non è un lavoro di routine,per loro è un peso che scaricano presto e con nessun tipo di professionalità.
Mi sto davvero pentendo dell'acquisto anche se la vettura mi piace molto,ma a volte bastano proprio delle sciocchezze inrisolte per farmi cambiare idea .