Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 25/11/2018 18:35 #349931

PalmaRex ha scritto:
Potresti provare anche con una spugna, certamente ancorata con velcro o altro, ma così avresti una corsa più comoda. Non che la molla non sia valida, però la trovo pericolosa

Per adesso in più di 3000 km non si è mossa.....ecco una foto
Allegati:
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 25/11/2018 18:41 #349932

Jeroel ha scritto:
tra l'altro nel mio caso è subdola perché inizia a farsi sentire in pianura e peggiora in discesa tanto più è ripida, mentre in salita, anche lieve, la pressione sul pedale si alleggerisce quanto basta per lasciarlo in posizione.

Esattamente, hai centrato il problema, ed è quello che ho constatato anch'io.
comunque se la porti in concessionaria per risolvere l'altro problema, senti che cosa ti dicono, e speriamo ci sia una soluzione...sennò davvero si perde il piacere della guida...se bisogna sempre stare a modificare l'impostazione del piede o della gamba destra...o del sedile,schienale...ecc...almeno, io sono perennemente in queste condizioni durante la guida oltretutto,perchè quando inizio ad accusare fastidio,devo trovare un'altra postura,che...per il momento sembra migliorare la situazione,ma è solo momentanea la cosa,e il problema si ripresenta...e cosi via.
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 01/12/2018 16:24 #350046

Sono passato in Ford e in merito al nostro problema 'di accelerazione' mi è stato risposto picche, non ci si può far nulla...così intanto ho piazzato provvisoriamente una spugna sotto la leva del pedale: anche se è presto per dirlo, il giovamento c'è e non poco, per quanto non risolutivo... Il fatto è che la spugna - così come la molla a compressione - non è l'ideale, non ha la giusta progressione specialmente all'inizio, ci vorrebbe una molla ad estensione appesa sopra alla leva...ci studierò un altro po', vediamo che trovo...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 01/12/2018 23:03 #350049

Jeroel ha scritto:
Sono passato in Ford e in merito al nostro problema 'di accelerazione' mi è stato risposto picche, non ci si può far nulla...così intanto ho piazzato provvisoriamente una spugna sotto la leva del pedale: anche se è presto per dirlo, il giovamento c'è e non poco, per quanto non risolutivo... Il fatto è che la spugna - così come la molla a compressione - non è l'ideale, non ha la giusta progressione specialmente all'inizio, ci vorrebbe una molla ad estensione appesa sopra alla leva...ci studierò un altro po', vediamo che trovo...

Della serie : il diavolo fa le pentole e non oi coperchi....delusione dalla rete assistenza Ford. Molla ad estensione dici ? Addirittura io pensavo di prendere un pedale nuovo e cannibalizzarlo, prendendo la molla antagonista al suo interno per montarla in aggiunta al pedale originale...se fosse fattibile, ma dovrei avere il pedale alla mano per poterlo sezionare e capire se l'intervento sia fattibile.
Comunque oltre al pedale dell'acceleratore, noto che anche quello del freno è molto sensibile, e la frenata è pressochè agressiva...non so se anche tu hai notato questa cosa.
Forse,siccome siamo solo un paio mi pare fino ad ora che abbiamo riscontrato questo "problema",evidentemente è un problema fisico nostro...come a tempo mi rispose il mio venditore.
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 01/12/2018 23:40 #350051

Dici? Saremo anche troppo sensibili, eppure il dover continuamente riposizionare il piede per mantenere la velocità costante è un fatto oggettivo e non ricordo di averci mai avuto a che fare con le auto guidate in precedenza... Mi riprometto di verificare su qualche altra vettura ora che ho questa nuova "consapevolezza"... Sospetto che dietro alle "spallucce" fatte dalle officine Ford ci sia un misto tra "non so dove mettere le mani" e il pensiero che un intervento del genere la casa madre non glielo rimborsa perché considerato appunto non come un difetto ma come una caratteristica...
A pagamento probabilmente la soluzione si troverebbe, ma onestamente prima di spenderci cambio macchina!
Il freno lo trovo invece abbastanza graduale e ben tarato, è brusco solo quando sta già frenando il Cruise control adattivo e decido di frenare anch'io prima di disattivarlo, in quel caso le due frenate 'si sommano'.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 02/12/2018 13:00 #350056

Ma io non ho capito, il vostro è un problema isolato oppure è una costante su tutte le Fiesta?

Io non ho mai avuto nessuna difficoltà con il pedale, anzi mi sembra più che normale rispetto a tutte le altre auto che guido.
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 02/12/2018 15:05 #350057

Secondo me dovreste provare un'altra Fiesta e vedere come va,io non ho questo problema..
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 02/12/2018 16:03 #350058

Jeroel ha scritto:
Dici? Saremo anche troppo sensibili, eppure il dover continuamente riposizionare il piede per mantenere la velocità costante è un fatto oggettivo e non ricordo di averci mai avuto a che fare con le auto guidate in precedenza... Mi riprometto di verificare su qualche altra vettura ora che ho questa nuova "consapevolezza"... Sospetto che dietro alle "spallucce" fatte dalle officine Ford ci sia un misto tra "non so dove mettere le mani" e il pensiero che un intervento del genere la casa madre non glielo rimborsa perché considerato appunto non come un difetto ma come una caratteristica...
A pagamento probabilmente la soluzione si troverebbe, ma onestamente prima di spenderci cambio macchina!
Il freno lo trovo invece abbastanza graduale e ben tarato, è brusco solo quando sta già frenando il Cruise control adattivo e decido di frenare anch'io prima di disattivarlo, in quel caso le due frenate 'si sommano'.

È la stessa sensazione che ho avuto io....in 30 anni di patente ho guidato preacchie auto,e parecchi mezzi,questa è la prima volta che mi succede qualcosa del genere .
Per la rete assistenza purtroppo mi pare di capire che sembra quasi che dia fastidio sentirsi dire che la vettura ha dei problemi o dei difetti,quindi travisano,o addirittura stanno sulla superficialità,e a volte capita che ti fanno sentire come se il problema fossi tu (perfettino,rompipalle......ecc). Evidentemente,come succede oggi nel resto del territorio,chi ha il senso del dovere....la passione nel fare i lavori non c'è più,di conseguenza,se non è un lavoro di routine,per loro è un peso che scaricano presto e con nessun tipo di professionalità.
Mi sto davvero pentendo dell'acquisto anche se la vettura mi piace molto,ma a volte bastano proprio delle sciocchezze inrisolte per farmi cambiare idea .
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/12/2018 16:09 da Whiteangel.

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 02/12/2018 16:11 #350059

MatteX ha scritto:
Ma io non ho capito, il vostro è un problema isolato oppure è una costante su tutte le Fiesta?

Io non ho mai avuto nessuna difficoltà con il pedale, anzi mi sembra più che normale rispetto a tutte le altre auto che guido.

E' ancora da verificare, per questo inizialmente ho aperto questa discussione, per capire se a qualcuno è capitato un caso analogo.

Che Fiesta hai tu ?
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio

PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8 02/12/2018 16:12 #350060

fordlele ha scritto:
Secondo me dovreste provare un'altra Fiesta e vedere come va,io non ho questo problema..

Sicuramente quando ci sarà l'occasione voglio provare altre vetture.
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA ACCELERATORE FIESTA ST-LINE MK8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.