Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 02/08/2020 12:02 #358004

Salve,
Sono possessore di Una fiesta 2010 titanium con stereo di serie bluetooth con comandi a volante. Recentemente ho acquistato un autoradio aftermarket cinese su amazon. Mi è arrivata provvista di scatola canbus Hiworld, tuttavia l'autoradio quando viene connessa rileva solo quando le portiere si aprono e si chiudono, continua a mutare e smutare l'audio e i comandi a volante e del cd continuano a non funzionare, qualcuno ha soluzioni?
Allegati:
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 06/08/2020 18:10 #358052

Nessuno può aiutarmi?
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 08/08/2020 12:47 #358074

Per piacere qualcuno puo darmi una mano?
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 11/09/2020 22:20 #358311

Ciao, anch'io ho i tuoi stessi identici problemi. Hai risolto in qualche modo? La tastiera frontale ti funziona?
  • mr_peter
  • New Fiestista

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 11/09/2020 22:38 #358312

Salve,
Certo ho la soluzione:

Chiedendo assistenza per più volte alla fine ho trovato il problema ragionando assieme al capo ingegnere HIWORLD cui si è messo incontatto con me (Naturalmente in lingua inglese).
Per far funzionare la Pulsantiera devi semplicemente tagliare Il cavo SWC+ che dovrebbe essere l'arancione che va dal connettore del Display alla scatola CanBus, e il cavo SWC- che va dallo stesso connettore alla scatola canbus (Grigio e nero).

Fatto ciò siccome la pulsantiera funziona tramite Canbus dovresti aver risolto con la maggior parte dei tasti esclusi CD e AUX tuttavia cd puoi recuperarlo dal Factory Settings.

Infine per connettere i comandi del volante devi mettere a massa dell'autoradio l'SWC- e connettere SWC+ in qualche modo ad uno dei due pin vuoti che trovi sul connettore dell'autoradio, se segui lo schema incluso nel manuale di istruzioni vedrai che sul pinout dell'autoradio avrai due pin WC che stanno per wheel control. Io personalmente ho connesso SWC+ sul WC1 dell'autoradio.

Il problema deriva dal fatto che i comandi a volante differiscono da quelli della plancia in quanto sono resistivi e non hanno bisogno di nessun decode da parte di scatole Canbus.
Comunque l'ingegnere aveva detto che modificava i progetti quindi questo problema magari in futuro non si avrà più.

Riassumendo:

1. Tagliare cavi Arancione(SWC+) e Grigio e Nero (SWC-)
2. Connettere Arancione (SWC+) con pin 7 (Siccome manca propio il cavo su questo pin ti consiglio di prendere un fastone di quelli piccolissimi per i connettori da un qualsiasi connettore di scarto, io ho usato un Pin di un alimentatore da pc sul connettore della scheda madre)
3:Connettere Grigio e Nero(SWC-) con la Massa ovvero il Nero. Fai attenzione che la massa deve essere quella dell'autoradio anche se generalmente la massa e una sola.

FAI MOLTA ATTENZIONE AL CAVO ARANCIONE IN QUANTO CE NE SONO 2. SWC+ è IL CAVO PIU PICCOLO CHE VA DAL CONNETTORE DEL DISPLAY AL CONNETTORE DELLA SCATOLA CANBUS

Spero che riesci a risolvere ci sono stato un mese e mezzo per risolvere questo problema tra resi e garanzia A-z di amazon.
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, AndreeTheG, FiestaMotosport

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 11/09/2020 22:50 #358313

In allegato ti invio il pinout della scatola canbus che è introvabbile. Ricordati inoltre da factory setting di impostare la scatola canbus HIWORLD .
Le impostazioni di fabbrica le trovi nella schermata impostazioni, la password dovrebbe essere scritta nel manuale utente prova con 8888 ed infine su protocol settings dovresti avere tutte le tipologie di scatole canbus compatibbili con quella radio trova la Hiworld per fiesta e con questa modifica vedrai che funziona tutto

IMG-20200902-WA0002_2020-09-11.jpg

IMG-20200908-WA0023.jpg

Ti ho aggiunto anche il pinout del connettore nel caso ti serva

Ricordati di inserire sempre lo spinotto piccolino che esce dalla canbus sull'autoradio dovrebbe essere il primo connettore dei connettori "Accessori" in basso partendo dal lato del connettore principale dell'autoradio

Aggiunta:
Segnalo che il produttore ha modificato il cablaggio ma, anche in questo caso, ha errato. La modifica è la medesima cambiano i colori ,ma i pinout sono uguali. Da notare che adesso i pin vuoti non ci sono più, al loro posto un cavo cieco che rende la modifica chiaramente più semplice.
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/04/2021 17:08 da Raff98.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, AndreeTheG, FiestaMotosport

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 18/07/2021 20:18 #360000

Ragazzi perdonatemi se riesumo la discussione, ma ho un problema con questo canbus.
Da qualche giorno lo stereo funzionava, ma non avevo il video; mi spiego meglio, vedevo che si accendeva la retroilluminazione ma non appariva nulla ed in più le casse funzionavano.
Smonto la radio e staccando il canbus riappare tutto per un secondo prima di spegnersi come se avessi girato la chiave.
Oggi facendo varie prove mi sono accorto che staccando il polo 17(secondo lo schema) il tutto tornava a funzionare, ma ovviamente non avevo più la retrocamera, qualche idea?
In più potrei chiedere lo schemino completo del pinout senza i cerchietti rossi?
Grazie mille in anticipo!

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 18/07/2021 20:26 #360001

Salve,
Il problema che mi stai esponendo sembra derivare da un malfunzionamento sulla linea della retrocamera. Mandami qualche foto della linea canbus cosi riesco a capire che versione hai. Per quanto riguarda lo spegnimento, la scatoletta è responsabile dell'alimentazione se la stacchi non lo alimenti. Nel frattempo ti cerco le foto delle linee se le ho ancora.
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/07/2021 20:31 da Raff98.

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 18/07/2021 20:32 #360002

Ecco a te:

ed20ca63-7589-4853-80cf-e29fdfbb64b8.jpg

Aggiungo che potrebbe essere un problema di circuiteria o di errati cablaggi, ho avuto un problema analogo in fase di test, risolto con la sostituzione della stessa scatola, che tuttavia non si rivelò il problema infatti la stessa era solo stata collegata erroneamente.
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/07/2021 20:35 da Raff98.

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 02/06/2022 15:57 #360850

Ciao, ho acquistato una radio android ma ho lo stesso problema, ho seguito la tua guida fino al taglio dei cavi dopo mi sono perso Xd, quando ho tagliato i cavi la tastiera originale dell'auto ha ripreso a funzionare , ora che sono stati tagliati quale capo va collegato all'autoradio (KEY1), dal connettore del display SWC+ al key1 della radio oppure SWC+ (l'altro capo) del connettore del canbus? lo stesso per SWC-, quale?
spero sia ancora attivo questo post :(
  • frankin0
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.