Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 02/06/2022 17:22 #360852

Ciao, non ricordo perfettamente tutto poichè è un lavoro che ho fatto tempo fa e i cablaggi sono stati aggiornati, puoi postare qualche foto magari. Se non ricordo male i controlli SWC+ vanno agganciati ad un Key direttamente all'autoradio e non alla scatoletta canbus, mentre SWC- dovrebbe andare bene sul cavo di massa dell'autoradio.

Ricorda che SWC+ è quello proveniente dai cavi dell'auto non della scatoletta, in quanto l'auto ha comandi resistivi e la scatoletta non li interpreta come tali
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 02/06/2022 17:34 da Raff98.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 03/06/2022 19:46 #360854

ahh okok quindi dal connettore del display dell'auto dietro all'autoradio che il pin 7 corrisponde a key1 capito, prima di fare questa prova ti giro le foto
  • frankin0
  • Fiestista in rodaggio

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 06/06/2022 17:01 #360860

Oggi mi ha contattato il produttore mandandomi questa foto, il cavetto svc+ del vecchio display va collegato a Key 1 come dicevi :) provato e funziona, i comandi al volante + il pulsante per il vocale sull'asticella delle frecce dietro al volante si possono mappare , mentre non riesco a mappare i tasti della tastiera originale Ford..

cuttheredconnectthetwogreentogether.png
  • frankin0
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/06/2022 17:04 da frankin0.

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 07/06/2022 00:13 #360863

Sinceramente non li capisco proprio i produttori, la guida e stata mandata pure a loro, ma invece che correggere per bene,sono stati capaci di sbagliare ancora... Comunque discorso a parte , i comandi della tastiera non sono codificabili, o meglio, in quanto sono input digitali che vengono interpretati dalla canbus cosi come sono(Non come le altre canbus che li trasformano in resistivi) sono codificabili solo programmandoli via software nella rom android, alcune autoradio hanno la funzione integrata nelle impostazioni del produttore (Quelle con cui serve la password) altre invece semplicemente non si possono programmare se non toccando il software stesso.

Praticamente puoi codificare solo quelli del volante (Bottone del richiamo dell'assistente vocale compreso, sul comando frecce se avevi l'optional)
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 26/11/2022 09:50 #361240

Ciao a tutti, non so se questa discussione è ancora attiva, ho acquistato come voi una radio simile ma il connettore risulta leggermente diverso perché non vedo il filo key1 libero, spero che qualcuno abbia la soluzione, allego le immagini, grazie a tutti
7BA70A40-03AF-4D29-A8B9-80D1AF155121.jpeg

A55EAFAF-512E-4742-8CEC-F333A0413E77.jpeg
  • mavenant
  • New Fiestista

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 28/11/2022 11:37 #361255

Guarda questo Canbus è di un altro produttore servirebbe il Pinout del canbus per aiutarti vedi se il venditore riesce a procurartelo, quello è un canbus modello Raise. Comunque vedo che c'è un cavetto SWC che sarebbe uguale al key, forse dovresti connettere quel cavetto all'ingresso SWC dell'autoradio
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/11/2022 11:39 da Raff98.

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 28/11/2022 12:03 #361257

Grazie per la risposta, allego lo schema che mi ha inviato il venditore anche se penso non completo:

Immagine2022-11-28115603.png

Mi ha scritto poi di fare queste modifiche:
B9 connect SWC1 (ha risolto i pulsanti del volante)
B7 connect SWC2 (era già collegato correttamente)
Ma persiste il problema con la pulsantiera centrale e non so se esiste nella radio la funzione per il reset della pressione pneumatici che fa rimanere la spia gialla accesa nel quadro
  • mavenant
  • New Fiestista

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 28/11/2022 12:07 #361258

Allora in primis i contatti SWC hanno solo valori resistivi quindi, vanno chiaramente connessi direttamente all'autoradio, i contatti invece della linea CAN vanno collegati al decodificatore CANBUS in esso si comprende anche la tastiera principale. Serve il Pinout della Scatoletta canbus questo è quello dell'auto.
Inoltre nelle impostazioni di fabbrica dell'autoradio devi controllare che sia stato impostato il CANBUS RAISE altrimenti l'autoradio non comunica con l'auto
  • Raff98
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/11/2022 12:08 da Raff98.

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 16/04/2023 11:22 #361640

Buongiorno è passato un po' di tempo ma volevo sapere se il problema con il canbus raise fosse stato risolto. Mi riferisco al problema dei pulsanti sulla plancia e poi volevo sapere se il lettore cd funziona con questi stereo tablet aftermarket oppure no.
  • Lino_fofi
  • New Fiestista

Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld 16/04/2023 11:24 #361641

mavenant ha scritto:
Grazie per la risposta, allego lo schema che mi ha inviato il venditore anche se penso non completo:

Immagine2022-11-28115603.png

Mi ha scritto poi di fare queste modifiche:
B9 connect SWC1 (ha risolto i pulsanti del volante)
B7 connect SWC2 (era già collegato correttamente)
Ma persiste il problema con la pulsantiera centrale e non so se esiste nella radio la funzione per il reset della pressione pneumatici che fa rimanere la spia gialla accesa nel quadro

Hai risolto con il canbus riase?
  • Lino_fofi
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Autoradio Fiesta 2010 Canbus Hiworld

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.