Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 14/02/2011 22:53 #100105

dantes ha scritto:
infatti la retro in movimento gratta!
da quando ho montato il kit frizione valeo non gratta più
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 18/02/2011 21:39 #100846

Devo dire che tra tutte le cose, il cambio è proprio quello che meno mi piace. Dopo 17500 km speravo che essendo abbondantemente rodato fosse al massimo, invece:
-ha preso un filo di gioco, in folle in direzione 3a-4a
-è estremamente lento
-impreciso nel 2-3, dove bisogna quasi superare uno scalino per innestare bene la terza
-a freddo capita che sia duro nel 1-folle
-per ultimo l'annoso problema della 4, che però per ora sembra essersi ridimensionato un po'

L'unica marcia che va bene è la quinta.
Faccio presente che avrò fatto si e no 5000 km in città e che uso molto il freno motore, scalando in vista di rallentamenti (ma senza mai superare i 3200-3500 giri), certe volte dando un tocco di gas per agevolare l'inserimento.
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 25/02/2011 00:39 #102009

ste52 ha scritto:
Devo dire che tra tutte le cose, il cambio è proprio quello che meno mi piace. Dopo 17500 km speravo che essendo abbondantemente rodato fosse al massimo, invece:
-ha preso un filo di gioco, in folle in direzione 3a-4a
-è estremamente lento
-impreciso nel 2-3, dove bisogna quasi superare uno scalino per innestare bene la terza
-a freddo capita che sia duro nel 1-folle
-per ultimo l'annoso problema della 4, che però per ora sembra essersi ridimensionato un po'

L'unica marcia che va bene è la quinta.
Faccio presente che avrò fatto si e no 5000 km in città e che uso molto il freno motore, scalando in vista di rallentamenti (ma senza mai superare i 3200-3500 giri), certe volte dando un tocco di gas per agevolare l'inserimento.

Anche la mia fiesta sta presentando due dei problemi sopra riportati:
gioco della leva del cambio anche con la marcia innestata,
scalino nel 2-3 a metà corsa tra la folle e l'"alloggiamento" della terza

la storia della terza mi da abbastanza fastidio, infatti vorrei riuscire a prendere un permesso da lavoro per portarla dalla concessionaria e vedere che dicono. Certe volte per non sentore il gradino passo dalla quarta... 2-4-3 così non mi da problemi
  • Dd.j81
  • New Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 26/02/2011 00:40 #102177

ragazzi oggi la mia fofi ha fatto uno scherzo strano,vi spiego:solitamente la marcia che s'inserisce in maniera poco precisa è la quarta oggi accendo metto in prima e fin qui ok faccio per mettere la seconda e questa non voleva saperne di entrare quindi rallento fino a fermarmi perchè nemmeno la prima entrava!!ho dovuto spegnere l'auto e ripartire,prima ok seconda pure faccio per mettere la terza e questa entra a difficoltà dopo qualche km tutte le marce riprendono la loro normalità!
detto questo faccio presente che l'auto ultimamente la uso gran poco però non mi sembra una scusante valida poi l'auto in precedenza era stata portata in officina per la quarta marcia che non entrava,fu sistemata anche se a parer mio non del tutto perchè rispetto alle altre marce mostra meno morbidezza,devo preoccuparmi??
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 26/02/2011 16:07 #102233

riprovata oggi quasi tutto ok se non fosse per uno scalino nell'inserimento della quinta!ogni volta ne salta fuori una nuova mah..
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 03/03/2011 00:24 #102894

Anche a me ogni tanto da l'impressione che ci sia uno "scalino" nell'inserimento della 5°marcia,premetto che due o tre voltre ha fatto una sorta di grattata forse perchè ho mal sincronizzato io o "forzato" per modo di dire l'inserimento della 5° appunto.

Solitamente entra bene,calcolo anche che la mia 5° marcia è "nuova" percorrendo poco strada con lunghi rettilinei.

P.S.
Anche se ggrrrttt un paio di volte,il cambio e/o frizione non subisce danni?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 03/03/2011 00:29 da Tecnico75.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 03/03/2011 00:31 #102896

quanti km hai?la mia ne ha oltre 5000 e la uso spesso in tangenziale
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 03/03/2011 00:37 #102898

La mia ha 9500 Km e faccio poca tangenziale,ripeto magari è una non sincronizzazione mia o anche dovuto al fatto che la 5° è poco usata,a volte la maggior parte non lo fa ed entra benissimo.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 03/03/2011 00:47 #102900

può essere allora...se vedi alcuni miei post precedenti vedi che la tua fofi sta meglio rispetto alla mia
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 30/03/2011 10:29 #106688

ho fatto sistemare il cambio per il blocco della 4a in garanzia in occasione del primo tagliando... "tiraggio dei cavi..." han scritto... per ora tutto ok! ottimo
  • facco1750
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.