Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 30/03/2011 12:14 #106701

facco1750 ha scritto:
ho fatto sistemare il cambio per il blocco della 4a in garanzia in occasione del primo tagliando... "tiraggio dei cavi..." han scritto... per ora tutto ok! ottimo
anche a me hanno fatto lo stesso lavoro però è migliorata di poco,si può sapere quanto tempo hanno impiegato?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 30/03/2011 14:50 #106731

io ho una fofi 1600tdci euro 4 con 16000km e come si dice da noi tocco ferro le marce entrano perfettamente a parte la retro che bisogna innestarla da fermo sennò gratta sarà fortuna?
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 01/04/2011 16:34 #107119

dantes ha scritto:
facco1750 ha scritto:
ho fatto sistemare il cambio per il blocco della 4a in garanzia in occasione del primo tagliando... "tiraggio dei cavi..." han scritto... per ora tutto ok! ottimo
anche a me hanno fatto lo stesso lavoro però è migliorata di poco,si può sapere quanto tempo hanno impiegato?

guarda.. non te lo so dire, perchè col fatto che l'ho portata alla mattina e ho ritirata alla sera potrebbero averci messo 5 minuti come 6 ore... considera che mi hanno fatto tutto il tagliando, altre prove sull'erogazione perchè ho qualche problema, e in più ovviamente non ero l'unica macchina presente in officina, quindi per me, più di una mezz'oretta non ci avrà messo per mettere a posto il cambio...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 01/04/2011 17:09 #107120

Si probabilmente ti hanno solo registrato i tiranti che vengono mossi dalla leva del cambio e che azionano il cambio vero e proprio... credo che una volta sul ponte l'auto ci vada 10 - 15 min per farlo :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 01/04/2011 17:10 da borby87.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 08/04/2011 09:58 #108163

stamattina viaggiando tranquillo mi ha sputato fuori la seconda!

provo a reinserirla ma niente, grattate continue sia a mettere la prima che la seconda....
e ho solo 20k km.......................................

oggi la porto in officina..
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/04/2011 17:42 #109098

per ora e ripeto per ora e speriamo rimanga tutto così com'è, il mio cambio sembra andare tutto alla perfezzione :)

ora vi faccio una bella domanda ragazzi
nessuno ha sentito in giro se si può cambiare la coppia conica della fofi?
mi accontento di cambiare anche solo la 5° marcia e metterla un pò più lunga perchè cavolo il 1.6 tdci motore stupendo ecc ecc ma ci voleva la sesta marcia :angry: :angry: mi capita spesso di fare dei tragitti in autostrada ( il panda 750 4 marce che avevo prima stava meno su di giri),considerando che è pure un diesel e farlo rimanere a 3mila giri per ore non penso sia felice :huh: qualcuno ha fatto qualcosa in merito?
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/04/2011 19:29 #109103

Per allungare la quinta devi cambiare le quinta! Con la modifica che vuoi fare allungheresti tutti i rapporti in proporzione...e se anche la vuoi tenere a 2500 in autostrada penalizzi di molto la ripresa, di sicuro è fattibile (se non hai già sù la più "lunga") però per gli effetti collaterali ti conviene chiedere in officina, magari non ford così non ti senti dire "non è possibile" o "noi non facciamo questo lavoro" o "perdi la garanzia"...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/04/2011 20:27 #109112

enrib ha scritto:
Per allungare la quinta devi cambiare le quinta! Con la modifica che vuoi fare allungheresti tutti i rapporti in proporzione...e se anche la vuoi tenere a 2500 in autostrada penalizzi di molto la ripresa, di sicuro è fattibile (se non hai già sù la più "lunga") però per gli effetti collaterali ti conviene chiedere in officina, magari non ford così non ti senti dire "non è possibile" o "noi non facciamo questo lavoro" o "perdi la garanzia"...

si in effetti hai ragione cambiando la coppia conica poi vado a scombussolare tutto :laugh: allora dovrei sentire per allungare solo la 5° o magari mettereci la 6° anche se inpossibile :(
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/04/2011 20:54 #109127

se non erro ci dovrebbe essere in ingranaggio finale che determina la lunghezza di tutte le marce...

ma si potrebbe cambiare?? io non lo sopporto più sto cambio...è lungo all'inverosimile :S :S
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/04/2011 20:58 #109130

Fabietto1990 ha scritto:
se non erro ci dovrebbe essere in ingranaggio finale che determina la lunghezza di tutte le marce...

ma si potrebbe cambiare?? io non lo sopporto più sto cambio...è lungo all'inverosimile :S :S
Se ci fosse la sesta, potresti ridurre i rapporti.... ma se li "accorci" senza la 6a ti ritroverai in autostrada a 4000-5000giri !!
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.