luchignolo82 ha scritto:Domanda:
Per la FoFi 1.4 tdci DPF MY2012: mi sono accorto che quando si mette la prima (soprattutto a freddo) e si inizia a rilasciare la frizione per spuntare, se non si accompagna il rilascio della frizione con uno sfioramento del pedale dell'acceleratore, l'auto da sola accelera quel tanto che basta a farla spuntare. Provo a spiegarmi meglio: i giri motore al minimo sono circa 800. Se rilascio la frizione in prima i giri salgono da soli anche a 1100 per permettermi di spuntare senza toccare l'acceleratore. Fa lo stesso gioco in retro. Mi sono accorto che la cosa è ancora più evidente quando devo spuntare in salita. La fofi da sola "preme" l'acceleratore e mi fa spuntare. Qualcuno l'ha notato? Concludo dicendo che il cambio ha delle leggere resistenze per la 3° marcia e la retro va inserita con calma altrimenti "sfolla". Fofi 1.4 tdci DPF titanium 01/2012 1600km
per quanto riguarda il cambio aspetta 5000-10000 km che si assesti per benino vedrai che dopo va benissimo, per l'acelleratero invece e una caratteristica di quel moodello,da nuova lo fa maggiormente ma nel tempo non ci fai caso

il motore è in rodaggio quando raggiungi i 5000 km ogni giorno va sempre meglio,fagli un buon rodaggio e vedrai che va bene