Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 26/01/2012 09:53 #155329

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:56 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 26/01/2012 10:10 #155331

zannamax ha scritto:
si anche io mettendo in prima non da fermo, non ho nessun problema.... inoltre mettendo la retro non gratta anche se l'auto non è al 100% ferma...

mi viene il dubbio che ci siano 2 tipologie di cambio....o meglio 2 produttori differenti.... boh....possibile?

Può essere sai...! Perchè se un produttore si ferma per qualche motivo la Ford dovrebbe avere le spalle coperte o no?Esempio per la turbina ho la conferma che non sono tutte dello stesso produttore!Comunque a 35.000km per il momento non ho nessun problema..speriamo anche in futuro :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 10/02/2012 12:23 #159385

Domanda:
Per la FoFi 1.4 tdci DPF MY2012: mi sono accorto che quando si mette la prima (soprattutto a freddo) e si inizia a rilasciare la frizione per spuntare, se non si accompagna il rilascio della frizione con uno sfioramento del pedale dell'acceleratore, l'auto da sola accelera quel tanto che basta a farla spuntare. Provo a spiegarmi meglio: i giri motore al minimo sono circa 800. Se rilascio la frizione in prima i giri salgono da soli anche a 1100 per permettermi di spuntare senza toccare l'acceleratore. Fa lo stesso gioco in retro. Mi sono accorto che la cosa è ancora più evidente quando devo spuntare in salita. La fofi da sola "preme" l'acceleratore e mi fa spuntare. Qualcuno l'ha notato? Concludo dicendo che il cambio ha delle leggere resistenze per la 3° marcia e la retro va inserita con calma altrimenti "sfolla". Fofi 1.4 tdci DPF titanium 01/2012 1600km
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 10/02/2012 15:11 #159441

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 18/09/2012 22:56 da zannamax.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 10/02/2012 15:55 #159454

luchignolo82 ha scritto:
Domanda:
Per la FoFi 1.4 tdci DPF MY2012: mi sono accorto che quando si mette la prima (soprattutto a freddo) e si inizia a rilasciare la frizione per spuntare, se non si accompagna il rilascio della frizione con uno sfioramento del pedale dell'acceleratore, l'auto da sola accelera quel tanto che basta a farla spuntare. Provo a spiegarmi meglio: i giri motore al minimo sono circa 800. Se rilascio la frizione in prima i giri salgono da soli anche a 1100 per permettermi di spuntare senza toccare l'acceleratore. Fa lo stesso gioco in retro. Mi sono accorto che la cosa è ancora più evidente quando devo spuntare in salita. La fofi da sola "preme" l'acceleratore e mi fa spuntare. Qualcuno l'ha notato? Concludo dicendo che il cambio ha delle leggere resistenze per la 3° marcia e la retro va inserita con calma altrimenti "sfolla". Fofi 1.4 tdci DPF titanium 01/2012 1600km

per quanto riguarda il cambio aspetta 5000-10000 km che si assesti per benino vedrai che dopo va benissimo, per l'acelleratero invece e una caratteristica di quel moodello,da nuova lo fa maggiormente ma nel tempo non ci fai caso ;) il motore è in rodaggio quando raggiungi i 5000 km ogni giorno va sempre meglio,fagli un buon rodaggio e vedrai che va bene ;)
  • bovio
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Titanium MY2012 Euro 5 1.4 TDCI

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 16/02/2012 15:38 #160571

Anche io con Fiesta+ comprata ad agosto 2011 all'inizio avevo problemi con la retromarcia (anzi ancora tutt'ora ma è dovuto al fatto che passo troppo velocemente dalla prima alla retro) e soprattutto con il passaggio dalla prima alla seconda, come se il cambio fosse completamente bloccato non permettendomi di cambiare marcia. Ora invece, con 3mila km, questo problema del cambio primo-seconda è scomparso!
  • Daviducci0
  • Fiestista discreto

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 22/02/2012 23:58 #162168

ragazzi io ho qualche problema con la 1a e la 2a:

Ultimamente capita che non riesco ad uscire dalla marcia e resto incastrato o con la prima o con la seconda.
Le uniche cose che posso fare sono:

- tirare con tanta forza e fare uscire la marcia (l'ho fatto solo in caso di necessità in mezzo al traffico)
- fermarmi e disinnestare la marcia
- lasciare la frizione portare in alto i giri (tipo 3000/3500) e riprovare

Premetto che ho la 1.4 tdci del 2005 (60.000 km) e che l'unico metodo che funziona sempre è quello di fermarsi, gli altri a volte funzionano, a volte no.
Ultimamente c'è stato molto freddo dalle mie parti, può essere che l'olio del cambio è vecchio o non è adatto alle temperature di questi giorni (2° / 3°) ?
Ho il cambio che è alla frutta?

A breve la porterò in concessionaria, ma vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto esperienze simili e come le ha risolte.

GRAZIE!
bat
  • bateau
  • New Fiestista
FoFi MK6 2005 3p 1.4 TDCi

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 23/02/2012 10:00 #162240

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 20/09/2012 20:28 da zannamax.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 01/03/2012 21:29 #164501

Ciao a tutti ragazzi è capitalo a qulcuno di voi che mettendo la 2 e la 4 si sente come fischiare? Alla fine dopo essere andata l'ennessima volta mi hanno cambiato la parte superiore del cambio... ma le marcie fin dall'inizio sono sempre state dure e continuano ad esserlo la terza sebra che tocchi nn so ke cosa quando è innescata... All'inizio prima ke mi arrivasse ero tanto entusiasta di questa macchina ora rimpiango di nn aver comprato un' altra macchina... è bella ma nn può andare così una macchina nuova che nn vanno le marcie.
  • tatina9191
  • Fiestista in rodaggio

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 01/03/2012 21:32 #164503

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 20/09/2012 21:13 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.