Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 02/07/2011 10:30 #119273

Brogi ha scritto:
Il mio Fiestino invece ha cerca 9000 km e riscontro dei problemi nell'innestare la prima (quando magari la macchina va leggermente avanti da sola, ma di poco) e quando metto la retro. A motore freddo è anche capitato che il cambio scappasse dalla posizione di retro per mettersi su folle durante la marcia regalando una bella grattata.

un'altro problema (credo) che ho riscontrato è all'accensione sempre a motore freddo: la lancetta dei giri aumenta all'accensione per poi posizionarsi sull'1 come giusto che sia, ma se aspetto qualche secondo prima di partire (motore 1.2 benzina) questa, senza l'azione dell'acceleratore, comincia a salire verso i 2000 giri fermandosi a circa metà tra i 2 e i 1. questione di secondi e poi torna sull'uno.. è normale tutto ciò?

Passato un mesetto ed ora ho circa 10200 km e il cambio sembra funzionare moooolto meglio. l'unica pecca è che, a marcia inserita, il cambio sia molto molle e non fisso (fa molto su e giù senza togliere la marcia per intendersi). Risolto anche il problema dei giri all'accensione, ma attenzione attenzione sono venuti fuori altri due difettucci: il primo è che la macchina in folle (in discesa o in salita, auto accesa) il freno a mano è poco efficiente, a volte è come se non ci fosse. Il secondo è quello del clima (ho letto anche vari post qui nel forum). Considerando che la mia Fiesta è una new Fiesta 2011 sto riscontrando dei difettucci che aveva sua sorella del 2009.. :side:
Andrò al più presto in concessionaria fiducioso che i "problemucci" si fermino qui. :dry:
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 23/09/2011 00:41 #128064

ciao ragazzi io ho avuto un problema al cambio, ovvero la 4° non entrava (in marcia o da fermo) e dovevo fare 3>4che non va>N>4
con il tagliando dei 20k hanno risolto il problema ma è normalissimo che la retro gratta come è gia stato chiarito all inizio del post!
saluti
  • TheStig!
  • Fiestista in rodaggio

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 14/10/2011 22:55 #132203

Salve a tutti :) mi sono appena iscritto...ne approfitto per aggiungere che io ho un problema diverso con la retromarcia della mia fofi: essendo che dal mio garage esco a marcia indietro, quando metto la marcia da fermo ed ho il freno a mano inserito succede che spesso questa non entra completamente e non appena tiro giù la leva del freno e inizio a lasciare la frizione si sente (ovviamente) un rumore di ingranaggi e la macchina non si muove. Devo quindi levare prima il freno a mano, (in questo modo la macchina inizia ad indietreggiare a causa della leggera pendenza presente nel mio garage) e poi innestare la marcia, che a questo punto dato che la macchina è in leggero movimento, entra con facilità. Finchè mi trovo in pianura questo non è un problema, ma se dovessi partire facendo una retromarcia in salita mi troverei in difficoltà dovendo bilanciare senza l'aiuto del freno a mano....non so se sono stato chiaro :side:
  • AR1 Titan
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta M.Y. 2009 5p 1.4 TDCi Titanium - Grigio polvere di luna.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/10/2011 14:23 #132259

AR1 Titan ha scritto:
Salve a tutti :) mi sono appena iscritto...ne approfitto per aggiungere che io ho un problema diverso con la retromarcia della mia fofi: essendo che dal mio garage esco a marcia indietro, quando metto la marcia da fermo ed ho il freno a mano inserito succede che spesso questa non entra completamente e non appena tiro giù la leva del freno e inizio a lasciare la frizione si sente (ovviamente) un rumore di ingranaggi e la macchina non si muove. Devo quindi levare prima il freno a mano, (in questo modo la macchina inizia ad indietreggiare a causa della leggera pendenza presente nel mio garage) e poi innestare la marcia, che a questo punto dato che la macchina è in leggero movimento, entra con facilità. Finchè mi trovo in pianura questo non è un problema, ma se dovessi partire facendo una retromarcia in salita mi troverei in difficoltà dovendo bilanciare senza l'aiuto del freno a mano....non so se sono stato chiaro :side:

stesso identico mio "problema"..risolto!

lascia il freno a mano attaccato, metti la retro...se non è entrata tutta lascia piano piano la frizione con il freno a mano ancora attaccato e vedrai che la marcia entra tutta!! rilascia il freno a mano e parti

visto che sei nuovo del forum passa a presentar te e la tua fofi nel thread apposito :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 16/10/2011 20:13 da Magarelli.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/10/2011 16:01 #132316

ragazzi che giudizio date al cambio della fiesta?il mio è pessimo specialmente a motore freddo!!le marce sia in scalata che inserimento fanno
una fatica tremenda ad entrare!!!che schifo per un'auto così moderna...
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 15/10/2011 19:13 da dantes.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/10/2011 19:00 #132374

Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio :)
  • AR1 Titan
  • Fiestista esperto

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/10/2011 19:11 #132381

AR1 Titan ha scritto:
Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio :)
di nulla...fammi sapere se ti riesce a metter la retro con questa procedura :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/10/2011 22:54 #132420

Se non entra la retro prova a mettere prima la seconda e poi riprova con la retro.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 22/10/2011 19:31 #133987

Ieri ho provato la tua procedura e funziona alla grande!!...di nuovo grazie dell'aiuto :)
  • AR1 Titan
  • Fiestista esperto

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 23/10/2011 14:10 #134065

AR1 Titan ha scritto:
Ieri ho provato la tua procedura e funziona alla grande!!...di nuovo grazie dell'aiuto :)

ottimo! così almeno eviti di grattare =)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.