Brogi ha scritto:Il mio Fiestino invece ha cerca 9000 km e riscontro dei problemi nell'innestare la prima (quando magari la macchina va leggermente avanti da sola, ma di poco) e quando metto la retro. A motore freddo è anche capitato che il cambio scappasse dalla posizione di retro per mettersi su folle durante la marcia regalando una bella grattata.
un'altro problema (credo) che ho riscontrato è all'accensione sempre a motore freddo: la lancetta dei giri aumenta all'accensione per poi posizionarsi sull'1 come giusto che sia, ma se aspetto qualche secondo prima di partire (motore 1.2 benzina) questa, senza l'azione dell'acceleratore, comincia a salire verso i 2000 giri fermandosi a circa metà tra i 2 e i 1. questione di secondi e poi torna sull'uno.. è normale tutto ciò?
Passato un mesetto ed ora ho circa 10200 km e il cambio sembra funzionare moooolto meglio. l'unica pecca è che, a marcia inserita, il cambio sia molto molle e non fisso (fa molto su e giù senza togliere la marcia per intendersi). Risolto anche il problema dei giri all'accensione, ma attenzione attenzione sono venuti fuori altri due difettucci: il primo è che la macchina in folle (in discesa o in salita, auto accesa) il freno a mano è poco efficiente, a volte è come se non ci fosse. Il secondo è quello del clima (ho letto anche vari post qui nel forum). Considerando che la mia Fiesta è una new Fiesta 2011 sto riscontrando dei difettucci che aveva sua sorella del 2009..

Andrò al più presto in concessionaria fiducioso che i "problemucci" si fermino qui.