Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!!

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 01:00 #33443

non oso pensare se la catena andava ad incastrarsi su una grata..chissà che pezzo di macchina salutavi :p
  • Saebar85
  • Fiestista discreto
Ford fiesta 1.4 TDCI 68cv titanium grigio mare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 03:14 #33459

nn si finisce mai di imparare....la prox volta che vedo una vecchia auto c on quel tipo di striscia appesa jnn la prendo + il c**o....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 10:24 #33484

Anche io ho questo problema. Mi succede sempre quando torno dal lavoro e tento di aprire il bagagliaio... :laugh:
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 11:12 #33498

ragazzi anch'io pero solo le persone ke vengono in macchina con me ,io mai.il problema non si conosce?
  • Mariolino89
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 gpl 96cv 5 p titanium
Titanium pack 2 con cerchi da 15 a 5 razze
doppia chiave a scatto
ruota di scorta + kit
deflettori
sensori parcheggio
kit fumatori

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 14:10 #33585

Mariolino89 ha scritto:
ragazzi anch'io pero solo le persone ke vengono in macchina con me ,io mai.il problema non si conosce?
e si vede ke nn indossi maglie di lana :laugh:
bandite la maglia di lana dall'abbigliamento-pro-fiesta :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 15:04 #33602

Io in tutte le auto che ho avuto ho preso le schicchere.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 16:11 #33651

Saebar85 ha scritto:
non oso pensare se la catena andava ad incastrarsi su una grata..chissà che pezzo di macchina salutavi :p

:) non era una catena da ancòra,era una catenella che si impigliava si strappava, a maglie piccole e sottili
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 18:08 #33685

Semplice.....Si chiama ELETTROSTATICITA'....è semplicemente che i vostri indumenti (specialmente se hai diversi tessuti) si caricano di particelle elettriche positive che si scaricano sullo chassis dell'auto all'avvicinare le dita. ;) La scossa non fa alcun danno visto l'esile potenza di corrente contenuta ma puo essere letale :woohoo: per dispositivi elettronici. Consiglio :P .... Quando scendete dall'auto prima toccate le parti in metallo dell'auto poi scendete. Per quando salite...dovreste avere scarpe con suole antistatiche. :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 22:33 #33761

Azucar ha scritto:
Semplice.....Si chiama ELETTROSTATICITA'....è semplicemente che i vostri indumenti (specialmente se hai diversi tessuti) si caricano di particelle elettriche positive che si scaricano sullo chassis dell'auto all'avvicinare le dita. ;) La scossa non fa alcun danno visto l'esile potenza di corrente contenuta ma puo essere letale :woohoo: per dispositivi elettronici. Consiglio :P .... Quando scendete dall'auto prima toccate le parti in metallo dell'auto poi scendete. Per quando salite...dovreste avere scarpe con suole antistatiche. :P
beh si alla fine basta per esempio che ti appoggi al montante della porta mentre scendi,diventa un gesto automatico e scarichi la corrente...a me è successa raramente sta cosa e l'ultima volta è stata con...una banconota da 10 euro [so già che partiranno battute su "soldi che scottano" ma è davvero successo!],con le macchine mai,
non per spaventarvi ma anni fa vidi uno speciale che riguardava gli incendi ai rifornimenti di carburante al self,nel quale attibuivano la colpa all'elettricità statica di cui stiamo parlando.
eppure,in verità,non mi è successo neanche con addosso le pantofole del mare bagnate [io ho imparato a guidare la macchina con pantofole da mare o da casa,era estate,la prima volta che ne ho portata una con le nike cn cui esco di solito avevo già 500 km sulle spalle :laugh: ]
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/01/2010 23:11 #33770

Anche sulla mia fiesta titanium gpl 1.4 prendo la scossa :lol: e la cosa più bella che anche quando prendo le chiavi e apro una serratura fanno la scossa:dicesi campo elettromagnetico indotto :woohoo:
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.