Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!!

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 16/02/2010 11:32 #39489

Prima di mettere i piedi a terra, metti una mano su una parte della carrozzeria (sportello o altro) e tienila lì fino a che non metti i piedi a terra. :)
Così non dovresti prendere la scossa. ;)
  • superpao79
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 16/02/2010 19:02 #39596

io ho avuto questo problema ogni volta che scendevo soltanto i primi 3 giorni! ma adesso prorprio nulla!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 02/04/2010 19:27 #50916

io tutti i giorni quando scendo dall'auto puntualmente prendo la scossa! ormai chiudo lo sportello con il braccio :D ahaha
  • ilary
  • Fiestista discreto

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 02/04/2010 21:54 #50932

io nella mia fiesta spesso e volentieri prendo certe scosse da farmi svegliare se e mattina... nn capisco xke tutta questa elettricita statica...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 06/04/2010 00:17 #51316

comunque ridendo e scherzando anche a me capita, fin dal primo giorno... e anche a tutti i miei amici che carico ogni volta si prendono certi spaventi.. quindi mi pare troppo ottimistico parlare solo di elettricità statica... volete proprio che su 3 persone a bordo, ieri quando siamo scesi abbiamo preso la scossa tutti e tre...??? io addirittura nel blocco chiave al momento di tirarla fuori.. secondo me c'è qualche problema di massa, qualcosa scaricato sulla carrozzeria o cose così... mi sembra che capiti troppo spesso.... e vedere un post di questo tipo sul forum ne è quasi la prova...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 06/04/2010 03:46 #51362

facco1750 ha scritto:
comunque ridendo e scherzando anche a me capita, fin dal primo giorno... e anche a tutti i miei amici che carico ogni volta si prendono certi spaventi.. quindi mi pare troppo ottimistico parlare solo di elettricità statica... volete proprio che su 3 persone a bordo, ieri quando siamo scesi abbiamo preso la scossa tutti e tre...??? io addirittura nel blocco chiave al momento di tirarla fuori.. secondo me c'è qualche problema di massa, qualcosa scaricato sulla carrozzeria o cose così... mi sembra che capiti troppo spesso.... e vedere un post di questo tipo sul forum ne è quasi la prova...
beh o sei un alternatore o è energia elettrostatica :laugh:
è un problema che hanno tutti i sedili in stoffa specie quando si mettono panni in lana...devo provare a toccare qualche parte di ferro prima di scendere...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 06/04/2010 13:41 #51461

io ho scoperto che mi succede con un particolare modello di scarpe che inizia per h senza fare nomi :D
  • ilary
  • Fiestista discreto

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 06/04/2010 13:56 #51464

personalmente mi e capitato solo 2 volte scendendo sempre dalla car e per lo piu con maglioni di lana

ppoi niente piu
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 12/04/2010 23:30 #53232

no, ragazzi.. sta continuando a succedere.. e continua a succedere con tutti quelli che carico in macchina.. appena scendono si fulminano.. e pure io prendo in continuazione la scossa... per me non è assolutamente un caso...

domandina idiota, vediamo se qualcuno mi sa rispondere... ma se si mettesse un cavo del 6 dal - della batteria al telaio in maniera che cosi' si scarichi?? ho detto una bestemmia??
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 12/04/2010 23:52 #53238

:laugh: Ragazzi mi fate (scompisciare dalle risete) come diceva Lino Banfi. Vediamo se in estate quando indosserete solo magliette in cotone e pantaloncini corti.....se la beccate lo stesso...Io dico che tutto sparisce ;) . L'elettricità statica è un fenomeno normalissimo basterebbe passare un normalissimo filo di rame tra le trame del tessuto del sedile e collegarlo alla massa della carrozzeria. Provate a tenere la mano sulla carrozzeria prima di scendere con il piede dalla vettura. Solitamente tale elettricità si forma per lo sfregamento dei tessuti indossati contro il tessuto acrilico del sedile circa 3000 volts ma fortunatamente pochissimi milliampere. :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.