Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!!

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 12/04/2010 23:52 #53239

facco1750 ha scritto:
no, ragazzi.. sta continuando a succedere.. e continua a succedere con tutti quelli che carico in macchina.. appena scendono si fulminano.. e pure io prendo in continuazione la scossa... per me non è assolutamente un caso...

domandina idiota, vediamo se qualcuno mi sa rispondere... ma se si mettesse un cavo del 6 dal - della batteria al telaio in maniera che cosi' si scarichi?? ho detto una bestemmia??
non risolvi niente...perchè tu la scossa la prendi proprio toccando la carrozzeria e quindi il telaio della macchina...ho notato che quando ho le felpe lo fa, mentre con i giubbetti (alcuni in cordura ad esempio) no...quindi è dovuta a un accumulo di energia elettrostatica dovuta allo sfregamento delle stoffe dei sedili con quelle dei nostri abiti...ho notato però che il pulsante cromato del freno a mano permette di scaricare energia...evidentemente metallico...quindi se ci mettete il pollice ogni tanto dovreste attutire il problema ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 13/04/2010 00:04 #53244

:laugh: Son talmente abituato a sentire il 220V che ormai non ci faccio più caso. Comunque in linea di massima prova con un filo di rame nudo messo posticcio su tutto il sedile e collegato a massa.....poi mi sai ridire ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 13/04/2010 00:10 #53246

Io volevo aumentarla ma non ci sono riuscito....
.... questo perché io la scossa non la prendo mentre la mia ragazza si!!!! hi hi hi
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 20/08/2017 22:04 #335950

vorrei riesumare questo thread perchè ho questo problema fastidioso da quando ho preso la fiesta.
prima con tutte le altre auto mai successo se non di rado.
invece con la ford prendiamo la scossa sempre, chiunque viene in auto con me e poi esce la prende.
io ho l'abitudine di aprire/chiudere toccando la parte nera del montante, e la scossa la prendo sempre.
ora siamo in estate, abbigliamento leggero e di cotone.. niente continua a dare scosse, pure belle forti.
a me questa cose sembra strana, nemmeno la vecchia fiat uno che avevo mi dava scosse...
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 21/08/2017 10:59 #335954

io ho risolto parzialmente con uno ionizzatore d'aria.
Oltre a purificare l'aria aiuta anche ad evitare la scossa.
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!! 22/08/2017 12:20 #335988

io ho notato che lavando l'auto, o anche sciacquandola all'autolavaggio self service senza grande cura la scossa non la prendo. almeno nell'immediato...
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA SCOSSA TOCCANDO L'AUTO!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.