Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/08/2010 19:31 #77073

Scusate, potete aiutarmi? Io oggi ho girato 3 officine BRC di Roma Eur e tutte e tre mi hanno detto che per gli interventi in garanzia devo rivolgermi alla ford e basta e che non posso portarla direttamente da loro. Qualcuno di roma mi dice come ha fatto o in che officina brc e' andato?
  • petauro
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/09/2010 16:22 #77337

Azucar ha scritto:
Ciao a tutti. Io rispetto a voi dorei ritenermi fortunato. Apparte i cali ai 2000 giri che avevo all'inizio. Dopo aver fatto tarare l'impianto in BRC (tramite concessionario) e avendo apportato la modifica al cablaggio degli igniettori del gpl la macchina mi va bene. Per quanto riguarda il consumo di benzina è normale poiché ogni volta che si spegne automaticamente passa da gpl a benzina e anche se il motore è caldo un minimo di benzina lo consuma lo stesso. Il consiglio che posso darvi è di tenere (specialmente nel periodo estivo) il serbatoio della benzina pieno perché così facendo evapora meno non avendo la possibilità di muoversi.

potresti darmi il nr. dell'officina dove sei stato che vorrei provare a chiedere cosa ha fatto per riuscire a sistemartela?
  • Giosuè
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/09/2010 16:34 #77341

Sono ritornato dal tecnico brc e mi ha cambiato tutti e 4 gli iniettori del gpl. La macchina è andata bene per un giorno dopo ha reiniziato a dare qualche strappo e ora come all'inizio strappa anche per 10 secondi continui ai 1800 2200 giri. Ritorno dal tecnico e invia una relazione alla sede centrale della brc per vedere se il reparto tecnico risolve sto maledetto problema.
La cosa che mi fa veramente imbestialire è che visti i post, questo problema c'è da quando è nata questa ultima versione e nonostante i mesi passati per non dire un'anno, non abbiano risolto e non abbiano fatto un richiamo perlomeno a tutte le vetture che sono state presentate nelle officine.

E' VERAMENTE VERGOGNOSO........

SE AVESSI LETTO PRIMA QUESTO FORUM, SCOPERTO TUTTI I PROBLEMI, CONSTATATO LA'SSISTENZA FORD DEL CONCESSIONARIO DOVE HO COMPRATO LA MIA FIESTA, SICURAMENTE NON L'AVREI MAI E POI MAI COMPRATA.
  • Giosuè
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/09/2010 16:45 da Giosuè.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/09/2010 16:42 #77348

TU RITORNI DA QUEI MALEDUCATI E BUGIARDI CHE TI HANNO RISPOSTO IN QUEL MODO E GLI DICI CHE L'ASSISTENZA TE LA DEVONO FARE ANCHE LORO, ALTRIMENTI GLI RISPONDI CHE CHIAMI LA SEDE CENTRALE DELLA BRC E GLI RIFERISCI IL TRATTAMENTO CHE TI HANNO FATTO. L'ASSISTENZA LA FA LA BRC TANTO E' VERO CHE A ME HANNO CAMBIATO IN GARANZIA I 4 INIETTORI DEL GPL. DIGLI CHE VADANO A RACCONTARLE ALTROVE QUELLE CAFONATE.
  • Giosuè
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/09/2010 16:48 da Giosuè.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/09/2010 17:08 #77360

Secondo me è un piacere che ti fanno quello di sostituirti parti ecc...la garanzia legale tra te è BRC non esiste è solo tra te e Ford. E' anche una cosa molto comoda se ti rivolgi a un'officina Ford seria e professionale perchè tu non puoi sapere dov'è il problema se nell'impianto o nella centralina della benzina che è la base delle decisioni di quella del gpl, ma loro dopo la diagnosi decidono cos'è meglio fare!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/09/2010 17:13 #77363

Giosuè ha scritto:
strappa anche per 10 secondi continui ai 1800 2200 giri.
Scusa ma come fa a strappare per 10 secondi? :blink: Cioè, se sei a 1800 giri e acceleri, lei ci mette oltre 10 secondi a passare i 2200 giri? :ohmy:

Ma hai provato a spostare (o a farli spostare da qualcuno) i cavi degli iniettori?

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/09/2010 00:04 #77401

Giosuè ha scritto:
TU RITORNI DA QUEI MALEDUCATI E BUGIARDI CHE TI HANNO RISPOSTO IN QUEL MODO E GLI DICI CHE L'ASSISTENZA TE LA DEVONO FARE ANCHE LORO, ALTRIMENTI GLI RISPONDI CHE CHIAMI LA SEDE CENTRALE DELLA BRC E GLI RIFERISCI IL TRATTAMENTO CHE TI HANNO FATTO. L'ASSISTENZA LA FA LA BRC TANTO E' VERO CHE A ME HANNO CAMBIATO IN GARANZIA I 4 INIETTORI DEL GPL. DIGLI CHE VADANO A RACCONTARLE ALTROVE QUELLE CAFONATE.

Ecco,
è praticamente ciò che ho fatto io mercoledì mattina,chiamato roma (relazione clienti ford) e ho parlato con una signorina Dott./ssa .... ed esprimere la mia grande incazz... (dopo 2 mesi di tregua) in merito,alla ripresentazione di commutare autonomamente a benza, (col pieno in accelerazione) da sola;appuntamento martedì per la 13a volta :angry: in officina.
La dott./ssa mi ha riferito che risolveranno definitivamente il guasto,che aveva contattato personalmente il meccanico ford e che la mia macchina andrà (nuovamente) in Brc.
Ovviamente mi son fatto sentire,me la devono sistemare altrimenti vado per via legale,perchè 13 volte in officina in 8 mesi sono davvero troppe!

Un'ultima cosa,
ho invitato l'incaricata (non so cosa abbia di dottoressa) a leggere i nostri post e a leggere le vicissitudini di noi utenti "gasati",del sito F:F.I. la conversazione si è conclusa riferendomi,che mi contatterà in settimana per informarmi della mia fofi.

Perdonate la mia assenza,ma ultimamente son molto preso da vari problemi.

Un saluto a tutti.
Toni
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/09/2010 19:52 #77464

Come ho scritto nel mio post, la mia macchina non ha più funzionato bene dopo un pieno di gpl all'agip in tangenziale est a milano. Ora mi hanno detto che il difetto è nel polmone e lo cambiano: speriamo bene.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/09/2010 20:25 #77465

gabri ha scritto:
Come ho scritto nel mio post, la mia macchina non ha più funzionato bene dopo un pieno di gpl all'agip in tangenziale est a milano. Ora mi hanno detto che il difetto è nel polmone e lo cambiano: speriamo bene.

Non per scoraggiarti, :laugh:

ma l'ultima sosta fatta dalla mia fofi in brc,hanno sostituito il polmone anche a me, (a maggio).
Si fermava a 750/800 bar, (pressione) fermo"costato"10 gg. senza macchina e come hai letto su,il problema persiste.. purtroppo !
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/09/2010 22:22 #78094

Cambiato polmone e ritirato l'auto ieri sera, speriamo bene
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.