Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina?

Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 29/01/2010 14:22 #35547

Qualcuno sa dirmelo? L'ho presa ieri, ho fatto il pieno di gpl e ho messo mezzo serbatoio di benzina. Vedendo sul cdb, andando a gpl, scende l'autonomia della benzina
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 29/01/2010 15:56 #35580

alekaio85 ha scritto:
Qualcuno sa dirmelo? L'ho presa ieri, ho fatto il pieno di gpl e ho messo mezzo serbatoio di benzina. Vedendo sul cdb, andando a gpl, scende l'autonomia della benzina

Ciao, è normale che scenda l'autonomia, soprattutto se nuova di pacca. Quando vai a gpl la pompa della benzina continua a girare, e anche se poco, un pò di benza viene consumata. Poi da nuova dovrà assestarsi un pò sui consumi e lo si nota di più.

Il cdb poi prendilo come riferimento, ma sui consumi e sulle autonomie, noi che abbiamo la doppia alimentazione, non possiamo affidarci troppo a quei dati.
Meglio azzarare il contachilometri parziale ogni volta che fai il pieno e farsi due conti alla fine.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 29/01/2010 19:06 #35623

Allora farò così. Grazie mille e perdona la mia ignoranza :)
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 29/01/2010 22:33 #35672

ciao ragazzi, anche io ho lo stesso "problema" andando a gpl mi si abbassa l'autonomia del cdb. però vorrei capire se è una cosa normale o meno, visto che non mi andrebbe tanto di fare doppi rifornimenti. Chi può essere d'aiuto e dare maggiori info in merito postasse.
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!

Re:Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 29/01/2010 22:41 #35678

mi sa che vi sbagliate .Io non c'e l'ho ancora ma gia guido da molti anni un auto a benzina e gpl,credo che e solo un caso che scende il livello benzina perche come so io quando si aziona il gpl esiste una valvola che chiude il serbatoio benzina.Comunque sicuramente scede il livello perche non passa subito a gas ma aspetta che arrivi ad una certa temperatura e poi si apre la valvola a gas.credo.ciaoo
  • finstral
  • New Fiestista

Re:Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 29/01/2010 23:05 #35692

finstral ha scritto:

Comunque sicuramente scede il livello perche non passa subito a gas ma aspetta che arrivi ad una certa temperatura e poi si apre la valvola a gas.credo.ciaoo

Sicuramente è principalmente per questo motivo che si consuma benzina, la nostra auto ci mette tanto tempo ad andare in temperatura e passare alimentazione, vi dirò che però preferisco così. Non faccio depositare e invecchiare troppo la benzina e non rischio di bruciare la pompa di quest'ultima come mi è capitato in passato con altre auto.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 29/01/2010 23:25 #35702

ragazzi facciamo un pò di chiarezza:
- per quanto riguarda l'autonomia di benzina, fate riferimento solo alla classica lancetta del serbatoio, e NON VI FIDATE DEL CdB... quello non fa alcun riferimento al fatto che andiate a benzina o gpl.. mi pare inoltre di aver notato che incroci due dati, la nostra tipologia di guida (quando e come pigiamo sul gas) e il livello di benzina (infatti l'autonomia data dal cdb non è precisa, e andando a gpl a volte i km restanti possono anche salire e scendere).
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 30/01/2010 01:53 #35727

ottima risposta slevin , molto esaustiva... hai dissipato le mie paure, l'unica cosa che magari vorrei chiederti è come potrei risolvere lo strappetto che ho in 3° e 4° intorno ai 2000 giri.

per quanto riguarda i consumi del gpl, la prima tacca si è spenta dopo 81 km, calcola che la mia auto commuta in meno di 1km a gpl e che sono stato imbottigliato in 2 ingorghi e che la mia città è a scacchiera (sei costretto a usare tantissimo prima e seconda marcia, arresti e ripartenze).

La mia Fofi ha sulle spalle 102 km di vita, quindi suppongo che sia normalissimo avere questo tipo di consumi (elevati) e che col tempo dovrebbero abbassarsi e stabilizzarsi.

O sommo Slevin, saggio tra i saggi...illuminaci
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!

Re:Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 30/01/2010 09:06 #35753

ragazzi io sulla mia punto avevo un rele che funzionava appena passavo a gpl la pompa della benzina si staccava e vi dico la verita con quuesto rele in 10 anni di gpl mai bruciat una pompa vi volevo chiedere ma e possibbile e che ne dite se vado dal mio meccanico e faccio fa questo sistema sulla mia fofi
  • fordfiesta09
  • Fiestista in rodaggio
  • e toppo figa la mia fofi
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - titanium pack-rosso morello-Interni dots bordeaux - 5 porte- Premium Sound System - City pack - Gt Alarm - Block shaft-ruota di scorta

Re:Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina? 30/01/2010 11:47 #35779

Pierfrancesco ha scritto:
l'unica cosa che magari vorrei chiederti è come potrei risolvere lo strappetto che ho in 3° e 4° intorno ai 2000 giri.
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...soluzione.html#35757
avevo strappi simili e da allora non me li ha più fatti...
comunque te hai 100 km, ti consiglierei di andare un pò benzina visto che sei ancora in rodaggio
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perchè se vado a Gpl scende autonomia benzina?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.