Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PROBLEMA DEFLETTORI ARIA

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 10/06/2010 00:49 #66681

Sfrutto questa vecchia discussione per farvi sapere che stamattina, dal distributore Ford (che serve Palermo e provincia) dal quale mi ero recato per comprare i deflettori, mi hanno detto che, a causa dei noti problemi con l'antipizzicamento, loro hanno deciso di non venderne più, . " Ormai - mi ha spiegato l'addetto al magazzino ricambi - era un inferno di clienti che dopo l'acquisto venivano a lamentarsi del malfunzionamento dell'alzavetro. Non ne trattiamo più".
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 10/06/2010 02:11 #66692

FryOne ha scritto:
Sfrutto questa vecchia discussione per farvi sapere che stamattina, dal distributore Ford (che serve Palermo e provincia) dal quale mi ero recato per comprare i deflettori, mi hanno detto che, a causa dei noti problemi con l'antipizzicamento, loro hanno deciso di non venderne più, . " Ormai - mi ha spiegato l'addetto al magazzino ricambi - era un inferno di clienti che dopo l'acquisto venivano a lamentarsi del malfunzionamento dell'alzavetro. Non ne trattiamo più".
Si, me ne ha parlato anche il mio rivenditore di questo problema. Comunque sul manuale delle istruzioni c'è un modo per tarare l'"antipizzicamento". Non ho mai provato perché ho voluto rimandare l'acquisto (originali costano 55€ presso la mia concessionaria ma io li prenderò online o non originali a 24€) perché dalle mie parti fa caldo e piove poco quindi servono altrettanto poco e si rovinerebbero presto per via del sole estivo. Inoltre qui sul forum si legge che per non avere problemi basta tenere i finestrini chiusi per uno o due giorni con i deflettori montati.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 10/06/2010 03:28 #66698

Se posso chiederti, quali hai intenzione di prendere a 24€ e dove? perché 55€ è davvero un prezzo spropositato. Tra l'altro io li utilizzerei solo per le turbolenze d'aria: il clima a me ha sempre dato fastidio, ma appena si sale di velocità viaggiare coi finestrini abbassati è un peccato perché viene vanificata la silenziosità del 1.4 GPL.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 16/06/2010 08:28 #67807

AltiV3c_128 ha scritto:
Si, me ne ha parlato anche il mio rivenditore di questo problema. Comunque sul manuale delle istruzioni c'è un modo per tarare l'"antipizzicamento". Non ho mai provato perché ho voluto rimandare l'acquisto (originali costano 55€ presso la mia concessionaria ma io li prenderò online o non originali a 24€) perché dalle mie parti fa caldo e piove poco quindi servono altrettanto poco e si rovinerebbero presto per via del sole estivo. Inoltre qui sul forum si legge che per non avere problemi basta tenere i finestrini chiusi per uno o due giorni con i deflettori montati.

FryOne ha scritto:
Se posso chiederti, quali hai intenzione di prendere a 24€ e dove? perché 55€ è davvero un prezzo spropositato. Tra l'altro io li utilizzerei solo per le turbolenze d'aria: il clima a me ha sempre dato fastidio, ma appena si sale di velocità viaggiare coi finestrini abbassati è un peccato perché viene vanificata la silenziosità del 1.4 GPL.

Up.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 16/06/2010 14:51 #67869

FryOne ha scritto:
Scusa non avevo letto... Ad Acireale comunque. Ho lo spacciatore di ricambi di fiducia, un parabrezza per la vecchia fofi (come quello originale) lo pagai solo 45€ meno di 2 anni fa. Ma tu sei di SR se non ho capito male... ti conviene? Per il prezzo sono sicuro al 90% ti aggiornerò in autunno quando li comprerò.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 16/06/2010 14:54 da AltiV3c_128. Motivo: Ho corretto un orrore di battitura...

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 16/06/2010 22:31 #67951

Ah, avevo capito che li avresti comprati su internet, come non detto...
Per la verità quando per la mia vecchia MK IV ho comprato ricambi non originali, in genere non mi sono trovato benissimo: forse è venuto il momento di cambiare il ricambista.
Grazie comunque.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 16/06/2010 22:59 #67954

markien ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema con i deflettori che ho fatto montare sui finestrini anteriori della mia fiesta 5p. Praticamente quando chiudo il finestrino o si blocca del tutto al contatto con i deflettori o comunque sforza molto.
Volevo sapere se avete in mente qualche soluzione per risolvere il prolema.
Ciao a tutti e grazie

Questa discussione era già stata aperta da me con (Deflettori marca G3 su Fofi 5 p)

Comunque oggi son stato in concessionaria ho esposto la problematica e mi è stato vivamente consigliato di non montarli per non bruciare i motorini dei cristalli elettrici. A mio avviso hanno pienamente ragione è troppo poco lo spazio tra cristallo e carrozzeria e la guarnizione è precisa per il cristallo, se si va a limitare lo scorrimento del deflettore con lo sforzo che deve effettuare per chiudersi si rischia di brutto. :S
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 16/06/2010 23:21 #67965

Ormai sono 3 mesi che gli ho montati e ti posso assicurare che non sforzano ne a salire che a scendere
non si blocca e il vetro non rallenta.....basta aspettare che si adattino bene
  • Gillo
  • Guru di Fiesta

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 16/06/2010 23:51 #67973

:( Scusa ma hai anche tu il sistema di protezione antischiacciamento?
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:PROBLEMA DEFLETTORI ARIA 16/06/2010 23:59 #67977

certamente
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA DEFLETTORI ARIA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.