Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 17:48 #40323

Ciao a tutti....
invio questo messaggio a tutti coloro che sono in possesso di una fiesta 1400 a gpl; vorrei condividere la mia esperienza per evitare che ciò possa succedere ad altri.
Premessa: la macchina del mio fidanzato (immatricolata dicembre 2009....5000km scarsi) non aveva mostrato nessun tipo di "sintomo" fino a due giorni fa...ciò non ci ha dato modo di provvedere a nessun tipo di controllo.

Mercoledì notte percorrevamo l'autostrada verso casa quando all'improvviso l'auto ha iniziato ad avere dei cali di potenza (andavamo circa a 110Km/h); un automobilista (come ci ha detto in seguito) ha avvistato palle di fuoco (gas) uscire dal motore e ci ha segnalato con i fari di accostare...fortunatamente abbiamo trovato uno spiazzo e siamo riusciti a fermarci (ps. l'auto non frenava neanche più, ci siamo fermati grazie alla perdita di potenza del motore).
L'abitacolo si è riempito di fumo...siamo usciti di corsa dalla macchina....dopo pochi secondi la macchina si è incendiata sotto i nostri occhi...di questa macchina ora non rimane più nulla, solo un blocco di lamiere carbonizzate...e rimane il nostro shock naturalmente. Che altro dire....siamo stati molto fortunati.
Ho letto che tutto ciò potrebbe essere dovuto al mal funzionamento delle candele, io non mi intendo di motori e non voglio neppure creare allarmismi, vorrei solo evitare che succeda ad altri perchè un'esperienza del genere rimane per sempre tatuata nella memoria.

Quindi se avete questa macchina magari fatela controllare, ripeto la nostra non aveva dato nessun problema prima del fattaccio...

Saluti

Giulia
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 17:52 #40324

giulia83 ha scritto:
Ciao a tutti....
invio questo messaggio a tutti coloro che sono in possesso di una fiesta 1400 a gpl; vorrei condividere la mia esperienza per evitare che ciò possa succedere ad altri.
Premessa: la macchina del mio fidanzato (immatricolata dicembre 2009....5000km scarsi) non aveva mostrato nessun tipo di "sintomo" fino a due giorni fa...ciò non ci ha dato modo di provvedere a nessun tipo di controllo.

Mercoledì notte percorrevamo l'autostrada verso casa quando all'improvviso l'auto ha iniziato ad avere dei cali di potenza (andavamo circa a 110Km/h); un automobilista (come ci ha detto in seguito) ha avvistato palle di fuoco (gas) uscire dal motore e ci ha segnalato con i fari di accostare...fortunatamente abbiamo trovato uno spiazzo e siamo riusciti a fermarci (ps. l'auto non frenava neanche più, ci siamo fermati grazie alla perdita di potenza del motore).
L'abitacolo si è riempito di fumo...siamo usciti di corsa dalla macchina....dopo pochi secondi la macchina si è incendiata sotto i nostri occhi...di questa macchina ora non rimane più nulla, solo un blocco di lamiere carbonizzate...e rimane il nostro shock naturalmente. Che altro dire....siamo stati molto fortunati.
Ho letto che tutto ciò potrebbe essere dovuto al mal funzionamento delle candele, io non mi intendo di motori e non voglio neppure creare allarmismi, vorrei solo evitare che succeda ad altri perchè un'esperienza del genere rimane per sempre tatuata nella memoria.

Quindi se avete questa macchina magari fatela controllare, ripeto la nostra non aveva dato nessun problema prima del fattaccio...

Saluti

Giulia

Ciao, sono rimasto a bocca aperta mentre leggevo...hai delle foto da postare dell'auto incenerita? Cosa vi hanno detto in concessionaria?

Meno male che non vi siete fatti nulla!!!!
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 17:52 #40325

Che brutta esperienza! :(

Spero si tratti solo di un caso isolato,che comunque non dovrebbe succedere!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 17:55 #40326

E' incredibile......................
non ho parole sono da denuncia, fai valere i tuoi diritti.
Io proprio ieri ho portato la mia fiesta per il controllo dei 5000...
A GPL mi va un po male, sento che a volte la macchina perde potenza...dalla diagnostica hanno rilevato che è la valvola multifunzione.....
Ma ora quando ci torno per sostituirla "l 8 Marzo" faro presente la tua esperienza.
Ciao
  • enfant29
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 18:33 #40345

Non abbiamo ancora le foto...le avremo domani che andiamo a recuperarla...............
Provvederò a pubblicarle ma non è un bello spettacolo........................................Considera che i pompieri ci hanno chiesto che macchina fosse......i poliziotti invece erano convinti fosse una Clio.........................
In concessionaria ci hanno detto che era IMPOSSIBILE che fosse il serbatoio del GPL, perchè ha 3 valvole di sicurezza, che probabilmente è stata la rottura di un tubo...non so....a me viene più naturale pensare che sia un difetto di fabbrica.......ma non posso esprimere giudizi...forse un perito potrà fare chiarezza.....
Di certo ci muoveremo tramite avvocato ma per ora riesco solo a pensare a quanto sono fortunata ad avere ancora addosso la pelle!!
Ripeto non voglio creare allarmismi però mi raccomando fate controllare anche la vostra.....

Giulia
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 18:34 #40346

giulia83 ha scritto:
Ciao a tutti....

Saluti

Giulia

oltre alle tradiz. denunce che avrete senz'altro fatto, ti consiglio di denunciare il fatto agli esperti della redazione di ° Quattroruote °
stai ttranquilla che ci penseranno poi loro a dare Pubblicamente AMPIO RISALTO ALL'ACCADUTO a livello nazionale.
chiunque sia responsabile di determinati mal-funzionamenti di tale entita', è giusto che si assuma le sue RESPONSABILITA'
fino in fondo.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 19/02/2010 18:36 da Dario60.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 18:37 #40351

Certo fallo presente....è bene essere scrupolosi....
Se saprò qualcosa in più riguardo la dinamica di ciò che è successo e saprò che cosa si è rotto o non ha funzionato ve lo farò sapere subito....

Giulia
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 18:41 #40353

mi spiace Giulia dell'accaduto, e sicuramente verrai risarcita dei danni subiti (per fortuna non vi è successo niente di grave)

auguroni di cuore :unsure:

p.s. vorrei ricordare che titoli "generali" non aiutano il Forum, magari se il titolo era "la mia auto ha preso fuoco" era più diretta.
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 18:49 #40357

x GIULIA 83

allega anche le foto, e soprattutto fotocopia del rapporto fatto da Pompieri, e Polizia stradale.
invia poi il tutto alle Redazioni di ° Quattroruote ° e ° Al Volante °
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 18:52 #40359

Duane puoi cambiare il titolo? Così da renderlo più riconoscibile.

Giulia se ci aggiornerai farai un piacere a chi come me ha la GPL. Per ora va benissimo la mia, ma non posso andare in Ford dicendo che potrebbe bruciare senza una motivazione accertata.

Grazie per gli aggiornamenti che ci farai! ;) :)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.