Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 19:04 #40366

a mamma... :( :( :(

menomale state bene...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 19:10 #40369

lo farò sicuramente....grazie mille per i consigli...ora come ora siamo abbastanza frastornati...anche perche chiunque (assicurazione....ovvio! concessionaria ecc....) cerca di metterci in difficoltà....
Se hai altri consigli li accetto volentieri......grazie!!!
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 19:15 #40372

Darò tutti gli aggiornamenti possibili.....
Grazie a tutti per la solidarietà...
ps. si in effetti era meglio un titolo un po' più forte.......se può aiutare ad attirare più lettori possibili.
Non è una campagna contro la Fiesta Gpl (che tra l'altro andava benissimo)...ma solo un modo per evitare episodi analoghi.

Giulia
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 19:22 #40373

Sono contento che stiate bene...considerate che sono situazioni delle quali si tiene conto quando si progetta una macchina...tutti i matieriali interni sono ignifughi e tra il vano motore e l'abitacolo ci sono paratie apposite che non faranno mai passare le fiamme!!
E' stato sicuramente un caso isolato....ford fa automobili da decenni e brc ha montato migliaia di impianti...l'errore può sempre esserci! Con questo vorrei solo cercare di non far entrare nella mentalità che qualcuno debba finire sulla sedia elettrica per inadempiezza ai propri doveri, ovviamente bisognerà fare chiarezza sull'accaduto e chi ha sbagliato (se l'errore è di montaggio e non dei materiali) dovrà prendersi le proprie responsabilità!!!!!! Voi ovviamente dovrete pretendere ogni singolo centesimo per danni materiali e immateriali (e moltissime scuse)!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 19:37 #40377

Ciao enrib

ho qualche dubbio sul fatto che i materiali utilizzati possano evitare che le fiamme raggiungano l'abitacolo, posso dirti che nel momento in cui ci siamo fermati l'interno era già pieno di fumo (mi sembrava uscisse dalla zona del cambio ma non sono sicura.....)
Di certo dopo mezzora circa l'auto era carbonizzata, dentro e fuori.............
Io non so di chi sia la colpa e non voglio accusare nessuno, mi piacerebbe solo capire cosa è successo e perchè...vorrei evitare che qualcun altro passi ciò che abbiamo passato noi.....soprattutto senza conseguenze più gravi. Il risarcimento in questo momento passa in secondo piano, anche se naturalmente spero ci venga ridato tutto ciò che abbiamo perso.
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 19:49 #40380

Per il fumo....è molto comodo a seguire i tubi che portano l'aria nell'abitacolo anche se c'è il filtro quel bastardo(che è proprio dietro al cambio mi sembra...ma in fondo verso il motore) ;) poi considera che sono pensati per avere la miglior protezione possibile....non sono invincibili però di sicuro è meglio averli!

Per esempio tutti i tessuti interni sono ignifughi e sono sicurissimo :) invece tra il motore e l'abitacolo c'è una paratia grigia cromata tutta ondulata...l'ho vista un giorno mentre guardavo nel vano motore, penso che sia d'acciaio!! Le protezioni possono sembrare poche dette così ma ci sono anche tutti i sistemi di sicurezza fatti da valvole e ostacoli....ma la ford non pensa che possa esserci una fuga di gas e che questo si incendi quando progetta l'auto...cioè il lavoro di prevenzione è limitato a una soglia diciamo "ragionevole" tra sicurezza e costi di produzione...

Certo però che dire "una cosa del genere capita proprio a me" farebbe sorgere parecchi dubbi anche a me... aspetto anche io le foto con curiosità perchè DEVE essere una cosa più unica che rara quella che vi è capitata e ripeto ancora il mio sollievo nel sapere che non vi siete fatti neanche un graffio!!!!!!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 19:59 #40385

Grazie...
in fondo quello è l'importante.....poteva andare molto peggio!!!
Io non sono un'esperta di motori quindi non sapevo nulla di protezioni ecc...
il punto è...perke non si considera un'eventuale fuga di gas? per quanto sia raro purtroppo....per quanto i costi sono quello che sono e anche il prezzo dell auto....
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 20:02 #40387

ps...le foto al più presto...appena la recuperiamo...

ciao e grazie
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 20:09 #40391

Cara Giulia, in primis la salute, sembra banale ma in questo caso è proprio la prima cosa. Poi naturalmente la rabbia per l'accaduto, ho anch'io lo stesso tipo di auto e per di più in garage sotto casa. Come ti hanno già detto gli altri, fai molto rumore sia coi giornali che con ford. Probabilmente cercheranno di farti star zitta offrendoti un'altra auto. Ma pensa a tutti quelli come me e molti altri che hanno la stessa macchina: magari col tuo caso troveranno qualche difetto e faranno dei richiami, come va di moda alla toyota. Meglio un richiamo che correre il rischio. In bocca al lupo.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 20:13 #40392

sono rimasto a bocca aperta...ora mi vengono le paranoie...
Immagino lo spavento che vi siete presi...meno male non vi è successo nulla di grave...Certo se è dovuto all'impinto gpl siamo messi bene...viaggiamo con questa bomba tutti i giorni!
Tienici informati sugli sviluppi mi raccomando!
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.