Per il fumo....è molto comodo a seguire i tubi che portano l'aria nell'abitacolo anche se c'è il filtro quel bastardo(che è proprio dietro al cambio mi sembra...ma in fondo verso il motore)

poi considera che sono pensati per avere la miglior protezione possibile....non sono invincibili però di sicuro è meglio averli!
Per esempio tutti i tessuti interni sono ignifughi e sono sicurissimo

invece tra il motore e l'abitacolo c'è una paratia grigia cromata tutta ondulata...l'ho vista un giorno mentre guardavo nel vano motore, penso che sia d'acciaio!! Le protezioni possono sembrare poche dette così ma ci sono anche tutti i sistemi di sicurezza fatti da valvole e ostacoli....ma la ford non pensa che possa esserci una fuga di gas e che questo si incendi quando progetta l'auto...cioè il lavoro di prevenzione è limitato a una soglia diciamo "ragionevole" tra sicurezza e costi di produzione...
Certo però che dire "una cosa del genere capita proprio a me" farebbe sorgere parecchi dubbi anche a me... aspetto anche io le foto con curiosità perchè DEVE essere una cosa più unica che rara quella che vi è capitata e ripeto ancora il mio sollievo nel sapere che non vi siete fatti neanche un graffio!!!!!!!