Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 20:54 #40405

ragazzi non allarmiamo la situazione più del dovuto.....
è certamente un'episodio incredibile... ma resta uno e uno soltanto.... l'importante sta ora trovarne le cause....

io sinceramente tendo ad escludere gas... perchè innanzitutto ne avreste dovuto senitre immediatamente l'odore... e comunque una fuga di gas tale da scatenare un incendio che io sappia è impossibile... le valvole di sicurezza si chiuderebbero molto prima...

non rimane che aspettare il responso di un perito... anche se prevedo che la faccenda non si risolverà a breve, almeno dal punto di vista delle cause dell'incendio..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 21:13 #40410

mah...sarà un caso isolato ma meglio evitare...sarebbe comodo uno di quegli estintori piccoli...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 21:30 #40415

mah...e se Giulia ci prende tutti per i fondelli???

Siamo pur sempre su un forum e chiunque può scrivere ciò che gli viene in mente, Giulia o Giulio che sia.

Vediamo le foto, una scannerizzata di un rapporto o denuncia che sia e poi ci crederò anch'io.

Per il momento rimango dubbioso sulla veridicità dell'accaduto.

Magari è tutto vero ma finchè non vediamo le prove del fatto prendiamoci almeno il piccolo diritto di dubitare

PS: Giulia, le foto della macchina che brucia e che dici di avere chi le ha fatte??? Tu mentre la macchina bruciava???

Cmq sono pronto a scusarmi qualora si dimostrasse inequivocabilmente la verità dell'accaduto
  • butter29
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 21:30 #40416

mi spiace che brutta avventura meno male che non vi siete fatti male :dry:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 21:58 #40421

mi dispiace e massima solidarietà per l'accaduto nonchè felicità per il fatto che non vi sono stati danni a persone..
però, quotando slevin, non prendiamo un caso isolato come pericolo per ognuno di noi!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 22:32 #40425

butter29 ha scritto:
mah...e se Giulia ci prende tutti per i fondelli???

Siamo pur sempre su un forum e chiunque può scrivere ciò che gli viene in mente, Giulia o Giulio che sia.

Vediamo le foto, una scannerizzata di un rapporto o denuncia che sia e poi ci crederò anch'io.

Per il momento rimango dubbioso sulla veridicità dell'accaduto.

Magari è tutto vero ma finchè non vediamo le prove del fatto prendiamoci almeno il piccolo diritto di dubitare

PS: Giulia, le foto della macchina che brucia e che dici di avere chi le ha fatte??? Tu mentre la macchina bruciava???

Cmq sono pronto a scusarmi qualora si dimostrasse inequivocabilmente la verità dell'accaduto

mah.....anche io sono un po scettico.....neanche le macchine a benzina degli anni 80 prendevano fuoco.....(poi per l'amor del cielo ci può essere sempre il caso)
le macchine al giorno d'oggi....è probabile che rimangano accelerate causa centralina e materiali scadenti....non credo che riescano a bruciare da un momento all'altro.....
una volta che la macchina e spenta....si dovrebbero chiudere tutte le valvole del carburante sia gpl sia benzina.....quindi non so cosa avrebbe potuto alimentare l'incendio......dato che il 90 percento della macchina e ferro........

ce ne possono essere parecchie di cause per le quali l'auto abbia preso fuoco escludendo errori ford e brc......

almeno scrivi il modello titanium o plus....e l'anno di fabbricazione......
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 19/02/2010 23:20 #40430

Ciao, mi spiace per l'accaduto, ma chi lo ha detto che le macchine non possono prendere fuoco? Può succedere eccome!!! In molti incidenti si verifica, e anche se hai l'auto parcheggiata, basta un corto circuito e si incendia tutto! Si è vero le auto di ultima generazione sono costruite con materiali che resistono ad alte temperature ma prendono fuoco comunque anche se più lentamente!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 20/02/2010 00:14 #40434

:woohoo: La mia sarà in consegna la prossima settimana :S Ora sarò sui carboni ardenti visto che principalmente la porta mia moglie per mia figlia. Giulia GRAZIE dell'avviso l'importante è la vostra incolumità ringraziando anche l'automobilista che vi ha avvisati. Estintori???? Con una fuoriuscita di propano servono a ben poco.....meglio allontanarsi e di corsa....Viareggio ne ha dato l'esempio.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 20/02/2010 04:33 #40455

sono parzialmente d'accordo sul chi pensa alla tipo "se non vedo non credo"
non è malfiducia o che sia impossibile un fatto del genere,è che un forum è un forum, "tutti amici e tutti sconosciuti" diciamo così.
cmq che domani mattina per esempio potrei trovare una macchina qualsiasi sotto casa incendiata,causa corto circuito,è vero.ne capitano tanti, anche ad un mio amico capitò qualche anno fa,e succede sia alla macchina nuova che a quella dell'82,sono casi.
come anche ho letto qualche mese fa [credo prima di natale" un articolo di giornale [quindi attendibile] con l'intervista all'uomo che ha abbandonato la macchina allontanadosi prima che si incendiasse,con foto della carcassa annessa.da dire che però era vecchia con impianto vecchio.questa fiesta è pur sempre nuova e la nostra pelle è cara.ma un perito potrà dire la sua,esaminando solo una carcassa?chissà,perchè tutti vogliamo sapere la verità.
"palle di fuoco" che escono dalla marmitta fanno pensare a fiammate di carburante inesploso,che però producono "botti" [nessuno ha mai fatto gli scoppiettii dalla marmitta con le moto a 4 tempi?]che da dentro l'abitacolo si sarebbero sentiti.....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Ultima modifica: 20/02/2010 04:36 da LUCA TIR.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 20/02/2010 11:45 #40465

x BUTTER 29

Capisco benissimo che tu possa essere scettico...
Che dire...non sono una megalomane e non ho mai scritto ne su questo ne su nessun altro forum prima d'ora...non mi piace mettermi in mostra e poi perke dovrei fare una cosa del genere!?!?
ma capisco che queste spiegazioni potrrebbero anche sembrarti false.
....ieri tornata in ufficio ho iniziato a indagare se quel che è successo a noi era già successo a qualcun altro, poi ho trovato questo forum e ho deciso di scrivere la mia esperienza.
Poi......io non ho mai detto di avere delle foto dell'auto (tanto più mentre brucia...............), ho detto che le avrò a giorni quando andremo a recuperare la macchina, e le metterò. Denunce ecc... non so se le metterò....poi se vuoi credermi bene se no non so cosa dire....mi dispiace.
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.