Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato?

Re:Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato? 15/07/2010 17:30 #72842

capito... e secondo te me la faranno mettere anche in moto :blush: ?? sai per vedere se funziona tutto specchietti, finestrini ,spazzole ecc...
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato? 15/07/2010 17:33 #72844

certo!quando andai io uno mi accompagnò alla macchina e se ne andò a fare le cose sue!io feci di tutto!stetti mezzora lì vicino :p!poi quando hai fatto lo avvisi e te ne vai!
ma come l'hai presa?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato? 15/07/2010 17:44 #72846

:laugh: :laugh: :laugh: speriamo che faranno cosi' anche con meee!! andro' alle 9 di mattino e chiedero' direttamente l'orario di chiusura!! :P Ho preso una 1.4 tdci 3 porte titaniun nera... il resto e tutto elencato sotto la mia firma :)
  • Mary
  • Guru di Fiesta
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato? 05/10/2010 04:05 #81675

SONO QUASI AVVOCATO E POSSO DIRTI CHE......

E' un classico caso di vizio di conformità constatato all'atto della consegna del bene.
Il Codice del Consumo e quello di Procedura Civile in materia sono molto chiari: il venditore è tenuto a riconoscere una riduzione del prezzo (da valutare in funzione dell'entità del danno) o, a scelta del compratore, la sostituzione del bene con un altro esente da vizi o la risoluzione del contratto.
Se il venditore non accetta tali soluzioni, non resta che l'azione legale.
Se ti propongono la riparazione a loro spese...devono comunque ridurti il prezzo poichè il bene risulterà deprezzato dopo la riparazione.
Conosco gente che ha chiuso con l offerta di 3 tagliandi gratuiti. Ma questo dipende da ciascuno di noi.
Ovviamente la cosa da NON FARE è pagare prima di aver visionato l' auto. Tu l' hai fatto invece..sei stato ingenuo. Ai giovani tentano sempre di raggirarli....
  • Sergio
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 5p 1.4 16V Titanium BIANCO FROZEN + NEW TITANIUM PACK + DOTS BORDEAUX + PSS + ESP + ALZARISTALLI POSTERIORI ELETTRICI + OPZIONE FUMATORI + GARANZIA 5 ANNI 100.000 KM.

Re:Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato? 17/11/2011 18:40 #139760

Sergio ha scritto:
SONO QUASI AVVOCATO E POSSO DIRTI CHE......

E' un classico caso di vizio di conformità constatato all'atto della consegna del bene.
Il Codice del Consumo e quello di Procedura Civile in materia sono molto chiari: il venditore è tenuto a riconoscere una riduzione del prezzo (da valutare in funzione dell'entità del danno) o, a scelta del compratore, la sostituzione del bene con un altro esente da vizi o la risoluzione del contratto.
Se il venditore non accetta tali soluzioni, non resta che l'azione legale.
Se ti propongono la riparazione a loro spese...devono comunque ridurti il prezzo poichè il bene risulterà deprezzato dopo la riparazione.
Conosco gente che ha chiuso con l offerta di 3 tagliandi gratuiti. Ma questo dipende da ciascuno di noi.

Ho letto ogni commento con attenzione...risultato??? Mani e ascelle sudaticce per la tensione e tanta, tanta rabbia!!! Quando mi riconsegneranno l auto manderò fax e raccomandate come un pazzoide chiedendo un risarcimento...considerando che mia moglie è incinta e quindi ho bisogno di un auto sicura e affidabile, o mi risarciscono con la stessa moneta sonante con la quale io ho pagato loro o li cito per danni!!!
Da buon appassionato di film noire ho un sogno...avvicinarmi al capofficina e pian pianino sussurrargli all orecchio:

"senti...me ne frego della Ford...se non me la aggiusti io me la prendo con te...mi denunci per minacce??? Bene...pensa che mentre le carte del tuo avvocato stanno viaggiando verso il tribunale io ho gia scoperto dove abiti...stai attento!!!"

...ma è solo un sogno...l avvocato del CODACONS (o di ALVOLANTE come suggerito da Palo) mi aspettano!!! B)
  • Revangel
  • Bannato
Ultima modifica: 17/11/2011 18:42 da Revangel.

Re:Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato? 17/11/2011 19:07 #139768

Se ti può essere di consolazione a me è capitata più o meno la stessa cosa...auto consegnata in condizioni indecorose e con evidenti difetti di verniciatura.
Ho fatto scrivere alla ford direttamente dall'avvocato, hanno visionato l'auto e riscontrato il difetto...ora sto aspettando per capire cosa vogliono fare.
Io pretenderò auto nuova o soldi indietro e sono già pronto per scrivere a riviste online.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato? 17/11/2011 19:11 #139769

Dark_One ha scritto:
Se ti può essere di consolazione a me è capitata più o meno la stessa cosa...auto consegnata in condizioni indecorose e con evidenti difetti di verniciatura.
Ho fatto scrivere alla ford direttamente dall'avvocato, hanno visionato l'auto e riscontrato il difetto...ora sto aspettando per capire cosa vogliono fare.
Io pretenderò auto nuova o soldi indietro e sono già pronto per scrivere a riviste online.
Mi sento meno solo...ma dire che quello che è capitato a te mi consola non è corretto...mi dispiace per te al pari di quanto dispiace per me...magari unendo le forze una bella class action contro la Ford possiamo pure organizzarla...o no??? ;)
  • Revangel
  • Bannato

Re:Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato? 17/11/2011 21:11 #139807

Una class action in due la vedo male :D

Io sto già agendo con l'avvocato...vedremo!
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato? 17/11/2011 21:31 #139816

Dark_One ha scritto:
Io sto già agendo con l'avvocato
...invidio sinceramente il tuo stadio di avanzamento nella questione!!! :laugh: :laugh: In bocca al lupo e tienici aggiornati...penso che in queste faccende quando vince uno vincono un pò tutti...e chissà che magari non si unisca qualcun altro per quella class action!!! :laugh:
  • Revangel
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Trattamento vergognoso:Intervenire con l'avvocato?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.