Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cali di Prestazione

Cali di Prestazione 23/04/2010 09:52 #56209

Ciao ragazzi.. apro questa discussione per questo motivo.

Come già accennato in altri post, la mia auto sembra avere qualche problema a freddo, singhiozza un bel pò per i primi 2 km e non c'è nessun verso di riuscirgli a dar gas, tutto questo sottolineo a benzina.

Però, oggi ci ho fatto molto più caso, mentre andavo a lavoro la macchina andava davvero veloce... di solito invece la sento molto più fiacca...

Insomma, il discorso è questo, normalmente sembra piantata a terra, non va neanche a spinta e l'accelerazione è veramente scarsa.. ti da un effetto tipo "sto dando gas ma sembra soffocata..."

Una volta su cinque invece, va a scheggia, come tocchi il gas diventa un missile terrra terra e raggiungo i 120 con un pelo di gas, l'accelerazione è splendida, specialmente in 4a..

Non è una mia impressione ragazzi, la macchina va veramente a scheggia a volte, e quando lo fa mi esalta...

Da cosa può dipendere???
  • facco1750
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 23/04/2010 11:43 da facco1750.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cali di Prestazione 23/04/2010 12:39 #56264

Qualità dal carburante? Ti servi sempre allo stesso rifornimento?

Hai meno di 600 km? Scaldi un po' il motore prima di partire?

PS: Perché non provi a fare una diagnosi in ford? Io adrei subito li se avessi problemi del genere.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cali di Prestazione 23/04/2010 12:55 #56267

bah.. il carburante bene o male è sempre quello.. o shell o uno li vicino che non so se è smarcato o sono io che non ricordo la marca...

cmq è quella che ho sempre usato anche sugli altri mezzi e che usano i miei amici e direi che problemi particolari, in teoria non ne ha mai dati...

km circa 2000... la macchina la scaldo sempre per forza, altrimenti singhiozza brutalmente come già accennato...

per quanto riguarda la diagnostica, certo che farò cosi, volevo prima sentire un vostro parere però...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Cali di Prestazione 23/04/2010 13:39 #56272

facco1750 ha scritto:
km circa 2000... la macchina la scaldo sempre per forza, altrimenti singhiozza brutalmente come già accennato...

Non è normale per una fiesta benzina.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Cali di Prestazione 23/04/2010 13:56 #56279

puo' dipendere da svariati fattori, ma da quanto dici sembra un iniettore- Benzina parzialmente intasato. ( possibile carburante sporco )
è evidente poi che la centralina FLY-gas riproduce l'errore x auto-adattativita' .
senz'altro falla controllare, ma se proprio vuoi fare prima una prova, tirala a Benzina fino al quasi totale svuotamento del serbatoio.
rimetti 10 euro di benzina nuova, e tirala di nuovo. se è un iniettore dovrebbe andare a pulirsi da solo.
naturalmente lo sporco tende a condensarsi proprio a freddo, ed è per questo che avverti il problema sulle partenze, quindi tirarla a motore caldo a volte puo' realmente servire a sbloccare gli iniettori-benzina da ostruzioni parziali.
oltremodo potrai contare contemporaneamente sull'autoPulizia automatica dei 4 iniettori-Gas nel qual caso il problema possa eventualmente dipendere anche da loro.
il riscontro lo vedi subito, se ai successivi passaggi a GPL la macchina ti va bene, allora vuol dire che l'iniettore-benzina si è sbloccato.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 23/04/2010 14:37 da Dario60.

Re:Cali di Prestazione 23/04/2010 21:35 #56368

Dario60 ha scritto:
puo' dipendere da svariati fattori, ma da quanto dici sembra un iniettore- Benzina parzialmente intasato. ( possibile carburante sporco )
è evidente poi che la centralina FLY-gas riproduce l'errore x auto-adattativita' .
senz'altro falla controllare, ma se proprio vuoi fare prima una prova, tirala a Benzina fino al quasi totale svuotamento del serbatoio.
rimetti 10 euro di benzina nuova, e tirala di nuovo. se è un iniettore dovrebbe andare a pulirsi da solo.
naturalmente lo sporco tende a condensarsi proprio a freddo, ed è per questo che avverti il problema sulle partenze, quindi tirarla a motore caldo a volte puo' realmente servire a sbloccare gli iniettori-benzina da ostruzioni parziali.
oltremodo potrai contare contemporaneamente sull'autoPulizia automatica dei 4 iniettori-Gas nel qual caso il problema possa eventualmente dipendere anche da loro.
il riscontro lo vedi subito, se ai successivi passaggi a GPL la macchina ti va bene, allora vuol dire che l'iniettore-benzina si è sbloccato.
:)

cosa intendi esattamente per autopulizia degli iniettori a gpl? questi iniettori sono gli stessi di quelli a benza o sono altri?

grazie
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Cali di Prestazione 24/04/2010 02:45 #56420

è gia' stato spiegato la versione a GPL monta 8 iniettori di cui 4 x la benzina e 4 x il GPL
x l'autopulizia c'è gia' un thread che ho aperto appositamente.
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...topulizia.html#55431
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 24/04/2010 02:47 da Dario60.

Re:Cali di Prestazione 25/04/2010 13:05 #56593

Ciao ragazzi...ho fatto più di 3000 km..e anche a me da qualche giorno a benzina quando la macchina è fredda singhiozza un pò...ho provato a svuotare quasi tutto il serbatoio e sto cercando di capire se ora va meglio....
  • ste21
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cali di Prestazione 27/04/2010 11:37 #56983

Dario60 ha scritto:
è gia' stato spiegato la versione a GPL monta 8 iniettori di cui 4 x la benzina e 4 x il GPL
x l'autopulizia c'è gia' un thread che ho aperto appositamente.
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...topulizia.html#55431

si, l'avevo già letta sta cosa... ma qui si parla della pulizia di quelli del gpl.. il problema mi sembra di averlo su quelli a benzina a questo punto, visto che il mio problema si presenta a benzina.. (il gpl praticamente non l'ho ancora usato...)

A questo punto, se voglio provare di pulire gli iniettori della benza, cosa posso fare?? finisco questo pieno, faccio 10€ di V-power e ci tiro a 4.000 giri finchè non la finisco... e vediamo se cambia qualcosa.. ma per me.. il problema non è solo quello...

ps: oggi ho riacceso la macchina dopo 3 giorni che era spenta.. i primi 2 chilometri me li sono fatti in 2 senza riuscire ad arrivare a giri decenti per mettere in 3a... incagabile..
  • facco1750
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 27/04/2010 14:36 da facco1750.

Re:Cali di Prestazione 28/04/2010 18:02 #57364

Ho telefonato in concessionario.. venerdi vado a fare il controllo gratuito... poi volevano che compilassi il questionario di soddisfazione della ford con loro... hahahah, neanche per sogno... il questionario me lo compilo da solo, se ho delle lamentele son fattacci vostri, è questione di privacy.. ma pensa te questi...

comunque son proprio curioso di sentire cosa mi dicono quando dirò dei problemi del motore.. son proprio curioso... =)
  • facco1750
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cali di Prestazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.