Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cali di Prestazione

Re:Cali di Prestazione 17/05/2010 22:44 #61413

La mia ha fatto oggi 1100 km.
Sabato pomeriggio ero in superstrada a 90 km/h (impostati sul cruise controle) in quinta marcia.
Per "provarla" ho iniziato ad accelerare premendo semplicemente il tasto del cruise sul volante: beh l'auto è arrivata a 160 (di tachimetro) in un attimo, mi sono quasi impressionato :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cali di Prestazione 19/05/2010 13:18 #61696

morelli ha scritto:
Sabato pomeriggio ero in superstrada a 90 km/h (impostati sul cruise controle) in quinta marcia.
Per "provarla" ho iniziato ad accelerare premendo semplicemente il tasto del cruise sul volante: beh l'auto è arrivata a 160 (di tachimetro) in un attimo, mi sono quasi impressionato :)

hai il TDiesel o il benza?? perchè se hai il TD ci sta, hai la turbina che ti aiuta... se hai il benza allora la mia prob è proprio scarsetta...

cmq rimangono ancora i problemini di strappetti/saltelli a motore freddo.. quelli ancora non sono riusciti a risolverli...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Cali di Prestazione 19/05/2010 17:54 #61751

facco1750 ha scritto:
morelli ha scritto:

hai il TDiesel o il benza?? perchè se hai il TD ci sta, hai la turbina che ti aiuta... se hai il benza allora la mia prob è proprio scarsetta...
No, morelli ha una 1.4 GPL... e sinceramente mi fa piacere che qualcuno confermi le mie impressioni su questo motore.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cali di Prestazione 19/05/2010 20:34 #61783

te le confermo anch'io...è una vita che continuo a dire che questi motori vanno spurgati.
:lol:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Cali di Prestazione 19/05/2010 22:28 #61823

Infatti ho proprio la 1.4 gpl ;)
E concordo con Dario60: la 1.4 bifuel va tenuta sopra i 2000-2500 giri se volete che sia reattiva, pulita e che consumi il giusto.
Ho letto messaggi di chi si lamentava del fatto che in quinta a 1500 giri la macchina era morta... e ci credo :laugh: :laugh:
Il cambio lo hanno fatto perché va usato ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Cali di Prestazione 20/05/2010 16:49 #61925

vabbè, ragazzi, non esageriamo... io normalmente non giro con la marcia sotto ai 2800-3000 giri... la tengo sempre allegra.. ma in quinta forse ha ancora qualche pippa dovuta ai problemi che ha avuto...

ma per il motore niente da dire, in 3a e 4a è un missile terra-terra...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Cali di Prestazione 20/05/2010 17:56 #61938

morelli ha scritto:
Infatti ho proprio la 1.4 gpl ;)
E concordo con Dario60: la 1.4 bifuel va tenuta sopra i 2000-2500 giri se volete che sia reattiva, pulita e che consumi il giusto.
Ho letto messaggi di chi si lamentava del fatto che in quinta a 1500 giri la macchina era morta... e ci credo :laugh: :laugh:
Il cambio lo hanno fatto perché va usato ;)

quoto ;)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Cali di Prestazione 20/05/2010 18:23 #61945

ragazzi non dimentichiamo la diversa mappatura sull'accelleratore impostata volutamente dai progettisti Ford ( tempo fa ne avevamo discusso in altro topic ) andando a GPL vi è interazione scambio-dati fra 2 centraline, cosa che se pur in maniera impercettibile procura cmq. sempre un leggero ritardo a valle. ( tempi di funzionamento meccanici dopo input elettronico )
detta mappatura è in stretta relazione al N° di giri, quindi è evidente, e del tutto normale, avvertire qualche strappo sotto i 1800-2000 gr.
proprio sulla marcia + lunga ( la 5°ta ).
un eventuale difetto dovuto a errata impostazione dei parametri software presenterebbe il problema sempre a quei giri e su tutte le marce, alimentazione a benzina inclusa.
capitato anche a me proprio oggi . mi sono ritrovato a decellerare in salita ( in 5°ta fino a 1500 gr. ) non appena ho toccato l'accelleratore ha immediatamente strattonato...... AZZ.......è naturale non è mica un mono-marcia.
:laugh:
tranquilli, se non per difetti reali un tale comportamento è nella norma di quasi tutte le auto, nella nostra maggiormente, causa su-citata mappatura............per l'appunto.
:)

diversa mappatura sull'accelleratore:
www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ra-sullaccelleratore
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 20/05/2010 18:30 da Dario60.

Re:Cali di Prestazione 17/06/2010 10:18 #68012

scusatemi ragazzi, riutilizzo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo...

in seguito agli aggiornamenti che mi hanno fatto sulla centralina brc e alla sistemazione della mappatura di quella ford mi restano ancora 2 problemi:

1- gli strappetti/singhiozzamenti ai primi km a freddo...

2- strattoni e cali di prestazioni abbastanza notevoli, specialmente in ripresa, con l'umidità... mi spiego... in questi giorni di sole la macchina era fantastica, rispondeva bene, sembrava abbastanza a posto.. poi l'altra notte è venuto giù uno squassone d'acqua.... la mattina, quando sono partito, era fiacca, affogata, come se quell'umidità presa la notte e rimasta nell'aria le stesse dando fastidio...

è una cosa comune o può essere altro...???
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Cali di Prestazione 24/06/2010 01:01 #69286

Ciao a tutti, anch'io una fiesta 1.4 gpl e i problemi di calo di prestazioni li ho caldo quando faccio il cambio di marcia; quando riaccelero fa come un vuoto.
Però li sto avendo adesso a 5500 km prima nn si avvertiva niente. da cosa può dipendere?
  • putch23
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cali di Prestazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.