Salve a tutti.

Il problema dello "strappo" a 2000/2200 giri ed in quinta o anche in quarta è un problema ormai che mi affligge da 1 anno.
Sono possessore di una Fiesta Titanium 1.4 bi-fuel, all'inizio nessun problema e poi, dopo circa 3000 Km, si è verificato il fattaccio. Sono stato cinque volte dal concessionario Ford e tre volte dall'officina BRC di zona (Pontedera PI - Toscana) in 10 mesi circa, ma nulla.
Mi hanno fatto di tutto.
Cambiato le candele, cambiato lo spessore dell'elettrodo (?), modificata due volte la mappatura della centralina, ma niente di niente.
Il problema va via per qualche giorno e poi inesorabilmente si ripresenta. Non so più cosa fare.
E' come un lieve ed improvviso, nonché repentino, calo di potenza che, tra l'altro, si verifica solo a gas, a benzina non è mi è mai capitato, e non è frequentissimo.
Alla BRC secondo me non ci capiscono neanche loro un granché, e come se brancolassero nel buio, in ogni caso a luglio devo fare il mio primo tagliando, l'ho già prenotato
Sembrerebbe che questa volta, e come ultima spiaggia, mi cambieranno la centralina. Mah, non so cosa pensare.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e per caso gliel'hanno risolto? Se si in che modo? Vi è stata cambiata la centralina? C'è qualche toscano in questo forum al quale si è presentato lo stesso problema e gli è stato risolto?
Potrebbe gentilmente dirmi di quale città della toscana è il concessionario? In tal modo potrei avvisare il mio concessionario Ford di Pontedera (PI) (tale Corbi&Bellugi, tra l'altro presente anche ad Empoli) di un altro concessionario in Toscana che ha risolto un problema identico al mio, tra di loro parlano e si scambiano opinioni.
Insomma sono disperato, tra l'altro l'auto va molto bene, altri problemi non ce ne sono: i consumi sono più o meni allineati alla media, lo stacco a gas avviene quasi subito, in tempi direi accettabili, la centralina non ha mai fatto confusione sul quantitativo di carburante ancora presente in serbatoio.
Solo il dannato problema dello "strappo" (alias "calo di potenza") improvviso che avviene inesorabilmente a 2500 giri circa ed in 5.
Cosa devo fare? Chi mi può essere di aiuto? Grazie.