Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 24/05/2010 16:15 #62764

il cigolio è dovuto al sedile forse...
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 18:36 #112182

Ciao a tutti ragazzi, ho una nuova fiesta titanium 5 porte 1400 diesel e devo dire che anch'io purtroppo sento tipo un tonfo sul lato anteriore destro.Questo rumore si avverte passando sui dossi artificiali o piccoli dossetti su asfalto alti solo anche 20 cm. Da tantissimo tempo mi sono rivolto alla concessionaria Ford di Messina per trovare una soluzione, ma la risposta è stata che lo fanno tutte le nuove ford fiesta. In precedenza mi è stato cambiato sia l' ammortizzatore destro che il braccio oscillante, ma il problema non è stato risolto. Ho percorso 59000 kilometri, per cui prossimo al terzo tagliando. da circa 6 mesi il piantone dello sterzo su asfalto ruvido si sente vibrare nella parte alta sotto lo sterzo.Alla coincessionaria ford di Messina hanno applicato il relativo bollettino tecnico, ingrassando lo stesso piantone, ma il problema non è stato risolto.Inoltre chiesi se si poteva rendere più fluida la 3 marcia perchè la avvertivo poco morbida nel passaggio in accelerazione dalla seconda alla terza.....stessa risposta, lo fanno tutte le nuove ford fiesta.Anzi mi hanno anche chiesto come ho fatto a rendermi conto, dato che nessuno gli aveva mai riferito questi problemi a loro già conosciuti. Ragazzi vi chiedo se avete avvertito gli stessi problemi o qualcosa del genere di comunicarli alle concessionarie ford e se possibile di mettervi in contatto con me se siete riusciti a risolverli anche solo in parte. Vi ringrazio sin da ora.... conto sul vostro aiuto. Ciao, Antonio.
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 18:46 #112184

C'è qualcuno online? che può aiutarmi?
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 18:46 #112185

ma questo rumore te lo fà da sempre? monti i cerchi da 15 o da 16?
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 18:52 #112186

me lo ha sempre fatto... io monto i cerchi da 15 con gomme 195 60 r15.Cmq piacere sono Antonio.
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 18:57 #112188

Non riesco proprio a trovare una soluzione, e credetemi mi dispiace davvero perche la macchina mi ha dato tante soddisfazioni....
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 18:59 #112190

Mi sono appena iscritto a questo forum....mi chiedevo se esiste la possibilità di poter mettermi in contatto con qualcuno per dei consigli...Grazie ancora.
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 19:07 #112193

ti ho fatto questa domanda perchè io montavo i 16 e difatti gli ammortizzatori erano un'pò rumorosi con i 15 molto meglio però quel tonfo che dici tu proprio non lo sento che non siano le pastiglie dei freni che hanno troppo gioco? prova impegnare un dosso tenendo leggermente il piede sul pedale del freno
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 19:12 #112194

Ho appena cambiato le pasticche, ma in precedenza avevo fatto diverse prove frenando, sul dosseto.E come se sul lato anteriore destro si sente un piccolo tonfo tipo un vuoto, non si tratta di rumore metallico, ma simile a qualcosa che fa gioco, mi hanno persino detto che è la diversa distribuzione del pesso sull 'anteriore a determinarlo
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 19:15 #112196

E credetemi ragazzi....se provate a passare su un dosso, anche a 20 km orari, si sente davvero.....è sul lato anteriore destro..è come se sbatte un qualcosa, pensavo fosse addirittura un supporto motore...
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.