Ciao a tutti ragazzi, ho una nuova fiesta titanium 5 porte 1400 diesel e devo dire che anch'io purtroppo sento tipo un tonfo sul lato anteriore destro.Questo rumore si avverte passando sui dossi artificiali o piccoli dossetti su asfalto alti solo anche 20 cm. Da tantissimo tempo mi sono rivolto alla concessionaria Ford di Messina per trovare una soluzione, ma la risposta è stata che lo fanno tutte le nuove ford fiesta. In precedenza mi è stato cambiato sia l' ammortizzatore destro che il braccio oscillante, ma il problema non è stato risolto. Ho percorso 59000 kilometri, per cui prossimo al terzo tagliando. da circa 6 mesi il piantone dello sterzo su asfalto ruvido si sente vibrare nella parte alta sotto lo sterzo.Alla coincessionaria ford di Messina hanno applicato il relativo bollettino tecnico, ingrassando lo stesso piantone, ma il problema non è stato risolto.Inoltre chiesi se si poteva rendere più fluida la 3 marcia perchè la avvertivo poco morbida nel passaggio in accelerazione dalla seconda alla terza.....stessa risposta, lo fanno tutte le nuove ford fiesta.Anzi mi hanno anche chiesto come ho fatto a rendermi conto, dato che nessuno gli aveva mai riferito questi problemi a loro già conosciuti. Ragazzi vi chiedo se avete avvertito gli stessi problemi o qualcosa del genere di comunicarli alle concessionarie ford e se possibile di mettervi in contatto con me se siete riusciti a risolverli anche solo in parte. Vi ringrazio sin da ora.... conto sul vostro aiuto. Ciao, Antonio.