Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/05/2011 23:42 #112237

perfetto hai tale e quale il mio stesso sintomo.....Ascolta io credo che in qualche modo si possa risolvere, anche perchè siamo entrambi in garanzia....dobbiamo riuscire a scovare pareri....il rumore sembra qualcosa che sbatte, di non fissato bene all anteriore destro..
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 10/05/2011 01:56 #112251

Trittico ha scritto:
Inoltre chiesi se si poteva rendere più fluida la 3 marcia perchè la avvertivo poco morbida nel passaggio in accelerazione dalla seconda alla terza.....stessa risposta, lo fanno tutte le nuove ford fiesta
Ciao Trittico: anch'io ho questo problema. Sento nel polso una specie di resistenza quando passo 2>3. Quando presi l'auto, un anno fa (adesso ho 4500km) il cambio mi sembrava perfetto. Adesso più passa il tempo più gli innesti mi sembrano ruvidi e contrastati. Mi ero anche convinto che la causa fosse una bella grattata che avevo fatto in velocità passando dalla 4a alla 3a... forse ho danneggiato i sincronizzatori - mi sono detto. Ma quel tipo di danni è raro. Ora non so che pensare. :(
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 10/05/2011 01:57 da FryOne.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 10/05/2011 02:33 #112255

Io avevo la seconda che si impuntava, poi col tempo e i km il problema è svanito. Per il discorso del rumore, io lo avverto a sinistra, ma non con tutte le buche/dossi e non a qualsiasi velocità.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 10/05/2011 08:48 #112258

salve a tutti.. lavoro in un centro revisioni e quindi alzo le macchine tutti i giorni per controllare braccetti ecc.... ho una ford fiesta 1.6 tdci cerchi 15 con pneumatici 195 50 .. appena 1000 km ho portato la macchina in officina e alzandola i braccetti sono apposto.. verso i 5000 ho iniziato a sentire un rumoretto di braccetti.. all inizio non mi sono preoccupato ma il rumore si sente ancora di più e ha 10000 km ho deciso di rialzarla.. e ho visto che i silent block si iniziano a muovere.. ma per fortuna la gomma che si trova all interno non è rotta quindi è tutto apposto.. dovrò controllarlo spesso perchè se si rompe la gomma del silent block il braccetto inizia a muoversi tanto e questo ne risente la gomma che si consuma all' interno
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 10/05/2011 08:57 #112259

si ho capito ma ogni 10000km devo cambiare i braccetti? mi sembra un'pò esagerato
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 10/05/2011 08:58 da BRESIGAR.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 10/05/2011 14:32 #112313

no no.. si cambia quando si rompe la gomma .. ma quando si sta per rompere si sente tantissimo ... soprattutto in frenata ..
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 10/05/2011 15:15 #112320

Ragazzi il tonfo che si sente sulla destra, e come un vuoto,cioè se ci fate caso sulle buche, avvallamenti o piccoli dossi artificiali,dell asfalto il rumore che si sente, ma ripeto non e un rumore metallico, è come se a destra si senta sbattere qualcosa, da l 'impressione di rimbombo,come se qualcosa non sia fissata bene.Fateci caso...Fryone per il problema marce stessi sintomi tuoi,ma ho sentito parlare di additivi per rendere più fluide le marce...comunque non è un problema dei sincronizzatori
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 10/05/2011 20:48 #112392

Trittico ha scritto:
comunque non è un problema dei sincronizzatori
Come fai a dirlo?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 10/05/2011 23:19 #112415

Avevo chiesto tempo fa in Ford
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 10/05/2011 23:21 #112416

Sto cercando un additivo da aggiungere al cambio tipo sintoflon
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.