Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 12/05/2011 14:52 #112597

io lascerei perdere, i sincronizzatori funzionano grazie all'attrito...
Il rumore di cui parlate è parecchio diffuso sulle fiesta, che all'avantreno a quanto pare sono fatte veramente male, prendendo certi tipi di buche o avvallamenti sembra che si smonti! Penso che il problema sia nella struttura e non sia risolvibile...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 13/05/2011 00:34 #112655

penso anch'io che non sia risolvibile
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 16/05/2011 13:14 #112994

Ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere questo tonfo sulla destra.... grazie a tutti
  • Trittico
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 25/05/2011 01:20 #114402

Bene ragazzi anche io stesso problema un dosso un tonfo un avvallamento un tonfo una buca e la macchina sembra si smonti mi viene quasi voglia di venderla !

Sabato la porterò ancora in ford, e dirò a loro ciò che mi ha detto il vero meccanico di fiducia colui che non ha interessi ed ha provato la mia macchina: bisogna sostituire la scatola dello sterzo.

Secondo voi la sostituiranno anche se in garanzia tagliandata e con 40.000km
Hmmm vi terro aggiornati
  • francois

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 25/05/2011 14:24 #114481

Ciao a tutti...pure io ho lo stesso problema: dosso -> rumore lato anteriore destro.
Come risolvere?
  • fede-20
  • New Fiestista

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/06/2011 23:46 #118066

Bene Ragazzi come pensavo, scatola guida da sostituire, ebbene si dopo i miei 40.000 km e tutto il tempo buttato via a star dietro le parole di "Miranda" la tanto biasimata concessionaria ufficiale ford a napoli ( non capiscono niente o meglio vendono l'auto e addio cliente ), che continuava a dirmi è normalissimo tutte le fiesta lo fanno;

ho contattato la ford a Roma con il numero verde, la quale con mia grande sorpresa dopo che ha effettuato un gran bel richiamo alla Miranda mi ha consigliato di riportarla in officina, invece io ho cambiato direttamente l'officina recandomi altrove e finalmente hanno riscontrato il difetto e così ora sono in attesa che arrivi il tutto per effettuare l'intervento in garanzia!!

Speriamo bene!! Ah dimenticavo sapete qual'è la cosa più bella e che ancora ora mi rimane sbalordito? Ford continua a chiamarmi di settimana in settimana da quando li ho sollecitati per chiedermi ad ogni intervento se tutto è andato bene e ad aggiornarmi sulla spedizione dei pezzi di ricambio.

Bene, ottima assistenza ford, ma come sempre pessimi i rivenditori; perciò ragazzi se sentite brutti rumoracci e vibrazioni non fatevi prendere ancora in giro...! Vi terrò aggiornati ;)
  • francois

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 21/06/2011 00:49 #118083

ciao francois, menomale che almeno un'altra officina ha riuscontrato un problema, anche io son si napoli, e quindi ho acquistato l'auto da miranda arenaccia, qual'è l'altra concessionaria dove ti sei recato??
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 21/06/2011 16:24 #118112

Per raffo*

sono andato da M.G.A motori Ford service ovviamente e addirittura anche concessionario e riparatore BRC è in via Ripuaria (Varcaturo Giugliano in Campania NA)

BOICOTTATE MIRANDA :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • francois

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 25/09/2011 13:17 #128424

CIao a tutti quasi sicuramente posso aiutarvi per quanto riguarda il rumore metallico tipo tintinnio che si sente anteriormente...
io ci sono impazzito mesi e mesi ed era sul lato destro: era il cofano che toccava sulla base all'altezza della cerniera quindi vicino il parabrezza. Se con il cofano chiuso provate a premere vedrete che ha un pò di "gioco" per "ammortizzare" ma evidentemente non c'è una gomma che evita sufficientemente di toccare la base.

Per quanto riguarda sterzo e ammortizzatori altra rogna... sterzo che vibra quando prendo i dossi, quando salgo un minimo dislivello o su strada con sanpietrini, risposta ovviametne tutto normale... poi ti incazzi e ti dicono ah no forse sono gli ammortizzatori poi li controlliamo...appena avrò tempo la riporterò per la quindicesima volta dato che a gennaio mi scade la garanzia....

farò controllare i silent block come ho letto in questo post..
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 25/09/2011 13:36 #128427

Il gioco del cofano si può registrare con molta facilità... ci sono due coni di gomma che sono più o meno all'altezza delle frecce anteriori quando il cofano è chiuso, basta svitarli o avvitarli per correggere il gioco. Consiglio di svitare mezzo giro per volta e di svitare solo quanto basta per eliminare il gioco, altrimenti quando tirate la leva dentro l'abitacolo per prire il cofano questo si sgancia come una molla (c'è sempre il fermo di sicurezza, però è deleterio per la serratura)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.