Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 23/11/2012 22:46 #209275

salve,scusa ma come faccio a vedere se qst gommina e messa male o meno?per favore si potrebbe vedere qlk foto , magari mettendo un post in modo da indicare la zona su cui andare ad intervenire;grazie in anticipo :)
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 23/11/2012 22:49 #209276

* e magari dare qlk illustazione per un eventuale smontaggio di qlk pezzo
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 24/11/2012 00:40 #209284

A qualcuno capita di sentire come un rumore (tipo campana) che proviene dal baule?

Ho descritto
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...o-serbatoio-gpl.html
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 13/12/2012 17:43 #212236

Per qualche rumore strano proveniente dal posteriore del tipo metallico, controllate i supporti della marmitta specialmente all'altezza del divano posteriore...mi sono fatto una bella cultura in Ford!!!
Invece in questi giorni sentivo sempre un rumore provenire dal motore tipo il traballio di qualcosa di plastica...dopo varie ricerche sono riuscito a individuare il problema...era la vaschetta lavavetri che toccava sul faro....un paio di calci e tutto e' tornato al suo posto :laugh: :laugh: ....per ora!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 13/12/2012 21:54 #212273

a me è il tamburo che fa strani rumori infatti in settimana li faccio sistemare
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 13/12/2012 23:32 #212284

invece a me sui dossi e sui sconnessi si sentono dei piccoli scrocchiolii di vetri , che può essere? O.o ho pensato fossero i vetri dietro ma sono messi perfettamente..non si muovono
  • Simone9191
  • Fiestista discreto

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 15/12/2012 18:08 #212517

ciao a tutti raga...il rumore avvertito all'anteriore con i dossi,buche e altro...è dovuto a dei braccetti che collegano la sospensione a l'asse delle ruote e dello sterzo,i quali sono piu corti del normale per avere piu rigidità e quindi più tenuta ma comportano questi rumori.Poi sempre nella stessa zona ci sono delle specie di boccole che dovrebbero essere un fine corsa o qualcosa del genere...di solito vengono fatte in osso ma nella fiesta mk7 lìhanno fatte in rame o ottone(qualcosa del genere),quindi fanno più rumore del previsto!!Anche io sono andato all'assistenza ford e mi hanno detto che è normale,ma non proprio convinto della risposta mi sono girato i meccanici e preparatori più rinnomati della mia provincia e sono arrivato alla conclusione scritta sopra!!!spero di essere stato chiaro e soprattutto che quello che ho detto sia veramente la soluzione.
  • saro
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: NannuzM

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 15/12/2012 18:17 #212519

saro ha scritto:
ciao a tutti raga...il rumore avvertito all'anteriore con i dossi,buche e altro...è dovuto a dei braccetti che collegano la sospensione a l'asse delle ruote e dello sterzo,i quali sono piu corti del normale per avere piu rigidità e quindi più tenuta ma comportano questi rumori.Poi sempre nella stessa zona ci sono delle specie di boccole che dovrebbero essere un fine corsa o qualcosa del genere...di solito vengono fatte in osso ma nella fiesta mk7 lìhanno fatte in rame o ottone(qualcosa del genere),quindi fanno più rumore del previsto!!Anche io sono andato all'assistenza ford e mi hanno detto che è normale,ma non proprio convinto della risposta mi sono girato i meccanici e preparatori più rinnomati della mia provincia e sono arrivato alla conclusione scritta sopra!!!spero di essere stato chiaro e soprattutto che quello che ho detto sia veramente la soluzione.
Invece per il rumore dello sterzo in manovra esiste una "crociera" che si dovrebbe ingrassare periodicamente
  • saro
  • New Fiestista

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 15/12/2012 18:17 #212520

saro ha scritto:
sei stato chiarissimo, quindi per eliminare il problema basta cambiare quelle boccole fine corsa con altre in osso?? :)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 15/12/2012 18:22 #212521

nn so se si possono cambiare ma credo di no...perchè per la fiesta sono quelle.Poi magari informati bene con qualcuno più competente
  • saro
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.