Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 00:18 #136259

Anche io percepisco lo stesso rumore che si riperquote allo sterzo causandomi anche uno strano gioco . secondo me lo sterzo è molto delicato soprattutto montando cerchi da 16
  • marley
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 11:40 #136312

ragazzi io penso che sia un difetto dell'abitacolo gli interni sono un po scarsi sicuramente è il pannello interno che inizia a cedere x causa dei dossi e delle strade di merda che abbiamo in italia
  • Fiestarossa
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiestarossa
Ford Fiesta 1.4 tdci 70cv plus 5 porte cerchi in lega 15"

Ecco!Questa è la mia Fiestarossa

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 11:53 #136314

secondo me se la fofi avesse un'assetto più morbido,la spalla più alta delle gomme non farebbe tutti questi rumori poi come dici tu anche gli interni...
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 13:48 #136333

dantes ha scritto:
secondo me se la fofi avesse un'assetto più morbido,la spalla più alta delle gomme non farebbe tutti questi rumori poi come dici tu anche gli interni...
infatti con le spalla 60 invernali che ho messo su i rumori sui dossi sono diminuiti notevolmente!!!
più che altro la fofi è stata studiata per la città con strade ben asfaltate....di certo chi l'ha progettata non aveva a mente
le condizioni delle strade italiane :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 20:50 #136472

maga prima delle invernali che misura montavi?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 20:53 #136474

dantes ha scritto:
maga prima delle invernali che misura montavi?
Le 195/45/R16 ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 22:25 #136504

ragazzi qui non si tratta di spalla 45...50...60....il problema e' che il livello di sospensione della Fiesta fa veramente ca..re!!!
Avendo avuto una GP con 205/45 17 e assetto non ho mai e dico mai sentito uno schifo del genere neanche con ammortizzatori scarichi!!
Da questo punto di vista sono veramente deluso!
Vi vorrei far provare una punto sporting del 97 con 264000 km di mia proprietà .....tutta un altra musica....non fa un minimo rumore sullo sconnesso...tranne le plastiche interne ma per il resto ....silenzio.
Sulla mia Fofi monto i 15 e mi sembra di viaggiare su una macchina di 20 anni...ma tornando al discorso del rumore all'anteriore che avevo menzionato qualche post fa....ho girato ben tre officine Ford ma niente da fare...nessuno e' riuscito a capire cosa fosse quello scricchiolio all'ammortizzatore ma alla fine ho pensato anche io che fosse un problema di pastiglia del freno che balla sui dossi o sconnesso.
Morale della favola ...sono settimane che non mi fa piu rumore tranne qualche piccolissimo caso ma in maniera quasi inesistente..
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 03/11/2011 22:27 da vampi77.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 22:33 #136506

vampi77 ha scritto:
ragazzi qui non si tratta di spalla 45...50...60....il problema e' che il livello di sospensione della Fiesta fa veramente ca..re!!!
Avendo avuto una GP con 205/45 17 e assetto non ho mai e dico mai sentito uno schifo del genere neanche con ammortizzatori scarichi!!
Da questo punto di vista sono veramente deluso!
Vi vorrei far provare una punto sporting del 97 con 264000 km di mia proprietà .....tutta un altra musica....non fa un minimo rumore sullo sconnesso...tranne le plastiche interne ma per il resto ....silenzio.
Sulla mia Fofi monto i 15 e mi sembra di viaggiare su una macchina di 20 anni...ma tornando al discorso del rumore all'anteriore che avevo menzionato qualche post fa....ho girato ben tre officine Ford ma niente da fare...nessuno e' riuscito a capire cosa fosse quello scricchiolio all'ammortizzatore ma alla fine ho pensato anche io che fosse un problema di pastiglia del freno che balla sui dossi o sconnesso.
Morale della favola ...sono settimane che non mi fa piu rumore tranne qualche piccolissimo caso ma in maniera quasi inesistente..
logico che con le sospensioni rigide che si ritrova la Fiesta lo sterrato e le strade con buche sono inguidabili e rumorose!
ripeto la Fiesta è stata studiata per un uso cittadino! con strade abbastanza asfaltate, quindi anche per le percorrenze autostradali!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 22:40 #136510

studiata male punto e basta!!!
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/11/2011 22:51 #136515

quoto Dantes...sono studiate veramente male...quale casa automibilistica studia sospensioni in base all'uso quotidiano...neanche la Smart :laugh: :laugh:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.