Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 25/09/2011 14:02 #128436

Ciao ragazzi, anche io ho questo problema sulla mia auto, quando sono sullo sconnesso mi fa un rumore metallico lato guida e sentro qualcosa che mi batte sotto i piedi, è più di un mese che non riesco a capire cosa sia anche perchè non lo fa sempre.
Spero che non sia nulla di grave, lunedi la devo portare in assistenza per la seconda volta, sempre per questo rumore, vediamo cosa mi dicono questa volta.
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 01/10/2011 17:13 #129587

ciao mi kiamo luigi io ho lo stesso problema.qnke a me mi hanno detto ke tutte loe auto lo fanno,volevo sapere se alla fine il problema si e risolto cambiando la scatola dello sterzo.grazie in anticipo.
  • oplontino88
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 01/10/2011 17:19 #129588

oplontino88 ha scritto:
ciao mi kiamo luigi io ho lo stesso problema.qnke a me mi hanno detto ke tutte loe auto lo fanno,volevo sapere se alla fine il problema si e risolto cambiando la scatola dello sterzo.grazie in anticipo.
ciao luigi!
visto che sei nuovo del forum ti invito a presentarti nell'apposita sezione! questo è un forum, non un bar.
secondo evita di scrivere con caratteri stile SMS.
grazie :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 08/10/2011 13:15 #130870

salve a tutti mi sono max e come voi anche la mia fiesta da 4000km circa fa rumore sullo sconnesso, lo stesso qui da voi trattato.
Per esperienza personale la prima cosa a cui ho pensato è stata la scatola dello sterzo, perchè in corrispondenza del rumore avverto anche una certa vibrazione dello sterzo stesso.
Problema secondo me non da poco, specie su una fiesta da 4000km.
Francois mi sembra lo deve cambiare, speriamo sia la soluzione.
Attendo riscontri.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 08/10/2011 16:16 #130940

Ebbene si ragazzi io ho sostituito la scatola guida o scatola sterzo come viene chiamata, in garanzia ma dopo una lunga trafila e lunghe telefonate con l'assistenza ford di roma, comunque un miglioramento c'è ma non scompare del tutto il rumore, rassegna coi ragazzi, la Fofi con le sospensioni perde molti punti!!!!

Purtroppo e una macchina che giustamente e stata concepita per strade asfaltate e non per dossi e buche, basti pensare ad assetto e scelte dei cerchi e pneumatici, infatti su autostrade mi da molta soddisfazione!

A breve che cambierò auto credo di puntare sulla citroen DS 4, come ben tutti sanno e dicono la citroen e leader nelle tecnologie di sospensioni e posso confermarlo avendola provata!
  • francois

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 08/10/2011 19:22 #131024

...anche io avevo un rumore metallico, come se qualcosa di ferro traballasse quando prendevo un dosso... sono andato in officina, e il mio meccanico ha subito capito... perche non era la prima volta che gli capitava..
praticamente, ci sono delle molle che tengono la pastiglia del freno a disco... tuttvai queste molle sono di scarsa qualità, e a volte capita che non riescano a sostenere in tensione la pastiglia, ed ecco che ques'ultima vibra...
dopo la riparazione, non ho più avuto alcun rumore... :)
  • wendell
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 11/10/2011 00:01 #131413

neanche un minimo rumore di nessun tipo proprio nessuno?????silenziosissima in tutto e per tutto?
  • oplontino88
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 11/10/2011 01:37 #131427

si, abbastanza silenziosa...
ovviamente non è un auto insonorizzata, ma rumori insoliti/strani non ne sento più...
  • wendell
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/10/2011 19:58 #133423

Io dopo 15780km oggi e' la prima volta che ho sentito il rumore del quale parlate qui... Pensavo qualche problema con gli ammortizzatori visto che lo fa solo con i dossi. Prima non me lo ha mai fatto.
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 21/10/2011 13:40 #133549

A me unmeccanico ha suggerito di controllare i gommini della barra di antirollio...ne sapete nulla??
Michele
  • mike77
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.6 TDCI titanium, Frozen White
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.