Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 14/08/2012 13:29 #195680

...come detto da qualcuno in precedenza, tra il parabrezza e la base del cruscotto è interposta una guarnizione di spugna adesiva, se questa si intravede in modo continuo e uniforme (3/4 mm nella zona centrale), il rumore è generato al 99% dai montanti, mentre se questa è messa male potrebbe essere la causa delle vibrazioni alla base del parabrezza, per cui invito tutti quelli che hanno rumori nella zona montanti a controllare questa guarnizione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 03/09/2012 19:14 #198722

io il rumore piu fastidioso ce l ho con gli schienali dei sedili posteriori. ogni buca o strada dissestata o accelerazione brusca sento botte provenire dal bagagliaio. il rumore sparisce se abbasso gli schienali dando accesso al bagagliaio. il carrozziere mi ha detto che e` un rumore a cui non si puo porre rimedio O.O voi come siete messi con le vostre fofy?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 03/09/2012 19:15 da Onizuka.80.

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 04/09/2012 14:25 #198784

Onizuka.80 ha scritto:
io il rumore piu fastidioso ce l ho con gli schienali dei sedili posteriori. ogni buca o strada dissestata o accelerazione brusca sento botte provenire dal bagagliaio. il rumore sparisce se abbasso gli schienali dando accesso al bagagliaio. il carrozziere mi ha detto che e` un rumore a cui non si puo porre rimedio O.O voi come siete messi con le vostre fofy?

Prova a mettere un giro di nastro adesivo, quello da elettricisti, sui perni dove si agganciano gli schienali ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 04/09/2012 14:58 #198791

patraclo ha scritto:
Onizuka.80 ha scritto:

Prova a mettere un giro di nastro adesivo, quello da elettricisti, sui perni dove si agganciano gli schienali ;) ;) ;) ;)

gia fatto. e` stata la prima cosa. ma il rumore viene anke dall interno dei sedili. cioe` ho come l impressione ke lo skeletro del sedile batta sulla parte di ferro che e` sul restro dello schienale (e` del 2009 quindi nn e` rivestito con la mochete) cioe` quella che si vede aprendo il bagagliaio. infatti da dentro il bagagliaio se do botte sul retro dello schienale questo fa rumore.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 04/09/2012 15:00 da Onizuka.80.

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 27/12/2012 01:09 #213728

Ragazzi un consiglio: vorrei riempire di gommapiuma anche io i montanti delle cinture. Nel forum si parla di gommapiuma o di filtro per le cappe, io avrei della spugna anti-rumore ( quella che da un lato ha i rialzi a forma di piramide), secondo voi va bene lo stesso?
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 02/02/2013 00:07 #218964

ciao io credo di averlo sistemato e cmq i montanti di plastica si deformano è colpa della plastica usata
  • ludo
  • Fiestista
  • ford

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 28/02/2013 00:07 #224529

ciao i montanti si deformano e x porre rimedio devono essere cambiati .ho risolto questo problema dei montanti ed ora fa rumore il cruscotto come tutti dicono ma io invece della gomma piuma vorrei mettere una guarnizione nera che parte dal lato destro e finisce al lato sinistro voi che ne dite?tra il vetro e il cruscotto
  • ludo
  • Fiestista
  • ford
Ultima modifica: 28/02/2013 00:08 da ludo.

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 28/02/2013 12:50 #224596

Io di rumori non ho risolto proprio nulla. Per i montanti delle cinture: riempito tutto di gommapiuma ma nelle buche profonde lo fa ancora anche se ho notato che vibra adesso anche la parte nera sotto il montante :angry:. Come potrei fare gommapiuma anche li?

Per quelli della zona cruscotto, sfilando la guarnizione ho notato che venivano giù dei fili, erano appesi e credo che sono quelli che fanno rumore, ho messo un po di gommapiuma, ma non ho risolto nulla.... Avrei pensato di smontarli per sistemearei fili.
Ma come si fa?
Per il cruscotto lo stesso, alle estremità (quelle vicino ai montanti) ho notato che non combaciano, sono un po sollevati, messa la gommapiuma e facendo combaciare con il montante per un pò il rumore si è attenuato ma poi si è ripresentato.

Poi se vogliamo mettere le vibrazioni dove c'è il display del pss e quelle del quadro km (che se si preme con la mano non lo fa piu fino a che non si percorre di nuovo una strada dissestata) non so da dove cominciare.

L'unica soluzione con la gommapiuma sembra essere che la gommapiuma me la devo mettere io nelle orecchie... :)
  • ian2988
  • Fiestista

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 28/02/2013 15:30 #224647

ah ah mi sa di si io ne risolvo 1 e se ne presentano altri 10 montanti dx sx cruscotto parte vicino al vetro display conta km nelle cinture con tutta questa gomma piuma messa da tutte le parti se faccio incidente attutisce meglio...
  • ludo
  • Fiestista
  • ford

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 28/02/2013 18:20 #224686

Io avevo pensato per risolvere al contachilometri e al display di mettere i feltrini che si usano per le i piedi delle sedie ( non so se mi sono espresso bene) in modo da fare spessore. A smoltarli non ho problemi visto che l'ho fatto già (sono passato da interni plus a quelli titanium :) ) Appena lo faccio vedrò se ho risolto. L'unico problema sono quei cavi penzolanti dal montante, vorrei smontarlo ma non saprei da dove cominciare.
  • ian2988
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione definitiva per vibrazioni montanti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.