Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 01/03/2013 00:30 #224760

ian2988 ha scritto:
Io avevo pensato per risolvere al contachilometri e al display di mettere i feltrini che si usano per le i piedi delle sedie ( non so se mi sono espresso bene) in modo da fare spessore. A smoltarli non ho problemi visto che l'ho fatto già (sono passato da interni plus a quelli titanium :) ) Appena lo faccio vedrò se ho risolto. L'unico problema sono quei cavi penzolanti dal montante, vorrei smontarlo ma non saprei da dove cominciare.

Una siringata di poliuretano espanso in ogni buco e non vibra piu nulla!!! :laugh:
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
Ultima modifica: 01/03/2013 00:30 da FoxMar.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 03/03/2013 12:45 #225120

Sti problemi qua sono i più odiosi da risolvere... un cosiglio da carrozziere è di fare qualcosa solo se il rumore o la vibrazione è veramete eccessiva, perchè mettendo mani a destra e a sinistra si rischia che da una vibrazione ne escano fuori altre 20 pazzesco.. tutto ciò facilmente risolvibile alzando a manetta una buona musica :P.. Che poi per la maggiorparte delle volte tutto ciò capita d'inverno perchè le plastiche sono rigide come sassi, tra poco arriva la primavera e pian piano qualche vibrazione scomparirà (si spera).
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 04/03/2013 12:23 #225250

Anche se consiglio se volete alzare la musica di mettere qualcosa nelle tasche degli sportelli, tipo porta cd, porta documenti in modo che la cartella dello sportello non vibra.. Altrimenti si sente la vibrazione dello sportello :).

Speriamo che con la primavera si risolve, anche se io sono convinto che i rumori ci sono sempre. In primavera di meno perche si guida con il finestrino abbassato e il rumore del vento con la musica non fa sentire nulla.
  • ian2988
  • Fiestista

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 17/03/2013 12:43 #227232

Allora forse ho risolto con il quadro contachilometri. La causa era che tra plastica argentata o nera che sia nei lati una volta agganciata alla centralina ( si vede benissimo smontando il quadro) c e molto spazio. Sbattendo le dita sopra si può notare la vibrazione. Allora in quello spazio ho messo una specie di polistirolo per fare spessore. Il rumore non lo fa più. Da dire che comunque il quadro se toccato si muove ancora nonostante abbia stretto bene le viti e usato biadesivo della 3m ai bordi per fissarlo meglio... Forse potevo fare a meno ma l ho messo lo stesso anche perché il pezzo sopra al quadro che fa parte del cruscotto avevo un gioco particolare..
  • ian2988
  • Fiestista

Re: Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 25/08/2014 23:19 #279437

Qualcuno può mettere una foto per risolvere il rumore nel montante delle cinture?
  • Geppopa
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Soluzione definitiva per vibrazioni montanti 05/10/2014 20:58 #282779

qualcuno ha risolto il problema del rumore del pezzo nero sul montante delle cinture?vibra in maniera fastidiosa e toccandolo smette,però non riesco a sistemarlo ne con la gomma piuma ne con i feltrini
  • Geppopa
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Soluzione definitiva per vibrazioni montanti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.