Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ABS che si attiva anche quando non dovrebbe

ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 25/05/2010 22:38 #63075

Sto notando un problema(penso che lo sia) con l'ABS della Nuova Ford Fiesta, vorrei sapere se capita anche ad altri. Mi capita questo:
Mentre procedo, non appena faccio una frenata profonda e lunga (che non richiede l'intervento dell'ABS), se prendo una buca mi interviene subito l'ABS anche se prima della buca non vi era bisogno del suo intervento.
Ciao
  • Luka82
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 25/05/2010 22:40 #63077

Luka82 ha scritto:
Sto notando un problema(penso che lo sia) con l'ABS della Nuova Ford Fiesta, vorrei sapere se capita anche ad altri. Mi capita questo:
Mentre procedo, non appena faccio una frenata profonda e lunga (che non richiede l'intervento dell'ABS), se prendo una buca mi interviene subito l'ABS anche se prima della buca non vi era bisogno del suo intervento.
Ciao
perchè quando prendi una buca la ruota tende a bloccarsi...elementare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 26/05/2010 15:34 #63203

Anche prendendo i dossi, è normalissimo...
Sul pavè poi si hanno fenomeni di risonanza dovuti al contatto-distacco continuo delle ruote, è comune a tutte le auto dotate di abs.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 26/05/2010 16:05 #63212

pensavo di inventarmelo....succede anche a me ma non è normale!
Non è normale che l'abs continui a intervenire anche 20 metri dopo quel buco o quel dosso nonostante l'aderenza sia perfetta! Mi capita ogni giorno prima di un incrocio...
E poi sporadicamente mi capita anche in condizioni di aderenza perfetta e strada liscia ma frenata decisa che di sicuro non necessita di abs con gomme da 19,5cm!!! grave errore di taratura....
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 26/05/2010 16:05 #63213

lo fa anche la mia panda...è normale perchè come detto da fabietto la ruota tende a bloccarsi ^^
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 26/05/2010 16:44 #63223

Concordo..è normale!
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 26/05/2010 23:30 #63341

Non è normale che l'abs continui a intervenire anche 20 metri dopo quel buco o quel dosso nonostante l'aderenza sia perfetta! Mi capita ogni giorno prima di un incrocio...
E poi sporadicamente mi capita anche in condizioni di aderenza perfetta e strada liscia ma frenata decisa che di sicuro non necessita di abs con gomme da 19,5cm!!! grave errore di taratura....
è esattamente quello che capita a me!
Il concessionario dice che è normale così come dite voi, ma sinceramente, guido diverse auto e quello che mi capita con questa non mi capita con nessun'altra.
Che si possa perdere aderenza in caso di buca non ci piove, ma mi pare che l'ABS intervenga in maniera eccessiva, altrettanto capita su asfalto liscio, non posso premere più a fondo il freno che entra subito in funzione l'ABS.
Ps. ho provato a fare uno stesso percorso con una Citroen C3(ruote Michelin), asfalto liscio, curve a gomito, in discesa e vai tranquillo, nessun problema! lo faccio con la Fiesta e...PAURA!!!
Secondo me è come dice enrib, un problema di taratura.
Ciao e grazie a tutti delle risposte.
  • Luka82
  • New Fiestista

Re:ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 27/05/2010 00:09 #63356

lo fà anche la mia , ma le altre auto che avevo con abs non l hanno mai fatto , il sistema abs della fiesta secondo me è tarato maluccio e il nostro collega ha perfettamente ragione "interviene quando non serve" unito alle gomme continental iper dure che mi sono uscite di serie sotto l auto hanno come risultato tempi di arresto più lunghi quando l abs entra in funzione in modo "inopportuno" , sulla mia ex c3 con gomme michelin ( citata anche da te) l abs e i freni erano eccezinali , mai sentito intervenire l abs se propio in occasione di frenate brusche e di emergenza su fondi scivolosi ;) , sinceramente spesso ho paura anche io di fare una frenata un pò più decisa perche invece di avere più sicurezza , ho il terrore sempre di andare lungo con questo sistema abs .....sicuramente tarato maluccio e con gomme dure e sospensioni diciamo non propio eccezionali i tempi di arresto e di frenata sono molto più lunghi e imprecisi ;)
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford
Ultima modifica: 27/05/2010 00:14 da ilvip.

Re:ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 27/05/2010 09:20 #63383

Anche io ho rilevato la cosa. Mi starebbe anche bene su frenate improvvise a velocità sostenute, ma il fatto che entri l'ABS con frenate lunghe e moderate mi costringe a scalare sempre marcia (W la pigrizia... :laugh: ). Provate ad arrivare allo stop in 3a marcia e non c'è modo di non far entrare l'ABS, anche a velocità ridotta. Mah! Altre auto che ho provato, con ABS, problemi del genere non ne hanno mai dati.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:ABS che si attiva anche quando non dovrebbe 27/05/2010 14:07 #63418

Sembra strano anche perchè come tenuta è fantastica la fiesta! E si sa che le ford sotto questi aspetti non sono certo scarse....potrebbero essere le pastiglie dei dischi che hanno montato in fabbrica ed essere di bassa qualità?
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ABS che si attiva anche quando non dovrebbe

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.