Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford?

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 18:27 #63790

matty2o ha scritto:
marco83 ha scritto:
matty2o ha scritto:
mai e poi mai prenderei una gpl, ero seriamente intenzionato a prenderla gpl poi mi sono ricreduto sul diesel e devo dire che ho fatto benissimo, mai e poi mai prenderei una vettura dove per mettere delle cose nuove bisogna metterci le mani, o nascono così dalla casa o non se ne fa niente....ho sentito moltissima gente lamentarsi per il gpl ha questo punto non è piu un caso ma è un dato di fatto, raga datemi retta che si risparmia anche con il diesel, quanto fate con 20 euro di gpl? 400 km?, bhe io con 20 di gasolio ce ne faccio 360...non male vero?
io sto accendendo ancora i ceri alla madonna che ho scelto il collaudatissimo 1.4 tdci!

scusami, cioè?...hai avuto problemi con il diesel?
no al contrario mi trovo contentissimo....
consumi sui 5.5 al litro fatti prevalentemente in città e per l'80% delle volte nel traffico.... mi trovo un auto con un ottimo scatto da fermo.. e che in ss o in autostrada ha quel poco di guizzo per fare sorpassi soddisfacenti....
di certo poi se si spinge anche sull'allungo le soddisfazioni vengono a mancare.... ma a me non interessa se no avrei preso il 1.6 o qualche 2.0.... sono proprio contento del lavoro che fa la turbina....e poi come consumi mi trovo anche io sui 360 per 20 euro
  • marco83
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 28/05/2010 18:28 da marco83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 18:29 #63791

beh riprendo un commento..."più unico che raro"..per quanto riguarda paragone gpl diesel c'è sezione apposita...mio suocero ha una gpl da ben 16 anni...se non fosse che ha la carrozzeria di un auto da sfascio sarebbe ancora usabile...oltre i 200mila km...opel astra sw..non ricordo l'anno ma è vecchissima(94?!)..essendo invalido ha anche cambio automatico e comandi speciali...gpl...e non va mai a benzina...gli unici intoppi li ha sempre avuti con il cambio automatico o con l'impianto elettrico che con gli anni logora...non sparate solo perchè qui c'è chi si lamenta...su questo forum c'è solo il 6 o 7 % della clientela ford fiesta...ho amici che hanno fofi sia gpl che diesel e non conoscono nemmeno questo forum, e manco ci vengono...quindi...i numeri so solo numeri... u.u e la matematica "è" un opionone... come la mia grammatica u.u
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 18:34 #63792

marco83 ha scritto:
matty2o ha scritto:
marco83 ha scritto:
matty2o ha scritto:
mai e poi mai prenderei una gpl, ero seriamente intenzionato a prenderla gpl poi mi sono ricreduto sul diesel e devo dire che ho fatto benissimo, mai e poi mai prenderei una vettura dove per mettere delle cose nuove bisogna metterci le mani, o nascono così dalla casa o non se ne fa niente....ho sentito moltissima gente lamentarsi per il gpl ha questo punto non è piu un caso ma è un dato di fatto, raga datemi retta che si risparmia anche con il diesel, quanto fate con 20 euro di gpl? 400 km?, bhe io con 20 di gasolio ce ne faccio 360...non male vero?
io sto accendendo ancora i ceri alla madonna che ho scelto il collaudatissimo 1.4 tdci!

consumi sui 5.5 al litro fatti prevalentemente in città e per l'80% delle volte nel traffico.... mi trovo un auto con un ottimo scatto da fermo.. e che in ss o in autostrada ha quel poco di guizzo per fare sorpassi soddisfacenti....
di certo poi se si spinge anche sull'allungo le soddisfazioni vengono a mancare.... ma a me non interessa se no avrei preso il 1.6 o qualche 2.0.... sono proprio contento del lavoro che fa la turbina....e poi come consumi mi trovo anche io sui 360 per 20 euro

quoto tutto quello che hai detto, l'unico mio rammarico è stato che non ho potuto prendere ne il metallizzato ne la titanium per mancanza di fondi, xo va bene così, sono soddisfatto della mia fofi.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 18:36 #63793

X3r0 ha scritto:
beh riprendo un commento..."più unico che raro"..per quanto riguarda paragone gpl diesel c'è sezione apposita...mio suocero ha una gpl da ben 16 anni...se non fosse che ha la carrozzeria di un auto da sfascio sarebbe ancora usabile...oltre i 200mila km...opel astra sw..non ricordo l'anno ma è vecchissima(94?!)..essendo invalido ha anche cambio automatico e comandi speciali...gpl...e non va mai a benzina...gli unici intoppi li ha sempre avuti con il cambio automatico o con l'impianto elettrico che con gli anni logora...non sparate solo perchè qui c'è chi si lamenta...su questo forum c'è solo il 6 o 7 % della clientela ford fiesta...ho amici che hanno fofi sia gpl che diesel e non conoscono nemmeno questo forum, e manco ci vengono...quindi...i numeri so solo numeri... u.u e la matematica "è" un opionone... come la mia grammatica u.u

ti do pienamente ragione, xo sta il fatto che la maggior parte dei problemi vengono riscontrati su quelle a gpl.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 18:37 #63794

marco83 ha scritto:
Dario60 ha scritto:
Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Ma da quello che sto capendo dal forum nn è un problema sl della mia auto...sn spesso difettose le GPL. E' stato confermato pure dall'officina che ogni volta che vado mi dicono...ma che l'hai presa a fare gpl???!!! Bella domanda gli rispondo io. Voglio che me la cambino per un TDCI e se dovesse succedere...nn toccherò mai più un auto a gas...

non esageriamo, il tuo caso è + unico che raro, dire che le gpl siano tutte difettose corrisponde solo ad un'immensa sciocchezza.
e mi meraviglio che tecnici ford specializzati possano averti detto una tale castroneria.
x il 95 % dei casi segnalati in questo forum e altri, le cause degli apparenti difetti sono imputabili a semplice errata taratura della pressione del genius MB 800 di serie, cosa risolvibile tranquillamente tramite intervento di personale qualificato, e nulla di +-
la mia in 7 mesi con un attivo di 12300 km circa non ha mai presentato problemi salvo qualche rarissimo strattonemento a freddo
( cosa + che normale x il tipo di alimentazione ),
x il resto ha sempre mantenuto un ottimo comportamento in tutte le condizioni di guida.
ne consegue che sei stato solo sfortunato, quindi fate valere la garanzia fino in fondo.
che poi x la delusione tu voglia propendere x la TDCI posso capirti, ma ricordati che ai DIFETTI non gliene frega un bel niente del tipo di alimentazione.
se esce storta, storta resta a prescindere......e nessuno potra' mai garantirti il contrario a sicuro discapito di un tipo specifico di alimentazione.
si ma lui deve insistere e deve far valere i suoi diritti si presume che un auto nuovo debba essere esente da problemi... perchè deve pagare e stare soggetto a continui problemi.... nemmeno se ha comprato un auto usata... deve insistere che gli risolvono i problemi e chiamare direttamente al servizio clienti ford e far presente che se non gli risolvono il problema inizia una battaglia legale!

per i problemi sull'alimentazione in parte hai ragione... però su questo forum come su altri si riscontrano principalmente problemi al gpl!

certo che deve insistere, E FINO IN FONDO ( non mi sembra di aver affermato il contrario ) :)
che poi i principali problemi delle fiesta siano stati riscontrati sulle vers. GPL dobbiamo solo dir grazie a chi ha montato gli impianti non curandosi di un corretto settaggio a monte.
e la prova l'abbiamo avuta + volte, e, state sicuri, continueremo ad averla:
una volta settate a dovere le centraline con i corretti parametri, le GPL rendono ben oltre le aspettative, sia in fatto di consumi che di prestazioni.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 28/05/2010 18:38 da Dario60.

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 18:38 #63795

matty2o ha scritto:
marco83 ha scritto:
matty2o ha scritto:
marco83 ha scritto:
matty2o ha scritto:

quoto tutto quello che hai detto, l'unico mio rammarico è stato che non ho potuto prendere ne il metallizzato ne la titanium per mancanza di fondi, xo va bene così, sono soddisfatto della mia fofi.
vabbeh fregatene! la fofi è sempre un macchinone!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 18:43 #63799

questo accade solo perchè quando una persona pondera di scegliere quest'alimentazione alquanto sconosciuta si informa e cerca di carpirne pro e contro, come me che ho aperto anche discussione e passato tre settimane a cercare info.
Se era per mio padre che voleva che prendessi il diesel non conoscevo nemmeno il forum (come la maggior parte di utenze diesel che lo acquistano per la sua "risaputa affidabilità?!") perchè è uno di quei convinti che il diesel abbia solo pro e nessun contro...da premettere che ogni alimentazione ha pro e contro io ho scelto gpl per costi di gestione (a lungo andare eh) e che dopo i 150mila km i diesel portano più problemi. poi leggete qui... www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...nti-alternativi.html .
Ed infine (sono un po filosofo :D) preferisco inquinare meno e circolare di più...pagando meno i bolli e netto risparmio alla pompa...anche se preferireri il metano ma la rete di distribuzione è ancora scarsa..la prossima sarà o un elettrica o una metano...ma parliamo alemeno tra 12 o 13 anni u.u
  • X3r0
  • Fiestista
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 18:49 #63800

Dario60 ha scritto:
marco83 ha scritto:
Dario60 ha scritto:
Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Ma da quello che sto capendo dal forum nn è un problema sl della mia auto...sn spesso difettose le GPL. E' stato confermato pure dall'officina che ogni volta che vado mi dicono...ma che l'hai presa a fare gpl???!!! Bella domanda gli rispondo io. Voglio che me la cambino per un TDCI e se dovesse succedere...nn toccherò mai più un auto a gas...

non esageriamo, il tuo caso è + unico che raro, dire che le gpl siano tutte difettose corrisponde solo ad un'immensa sciocchezza.
e mi meraviglio che tecnici ford specializzati possano averti detto una tale castroneria.
x il 95 % dei casi segnalati in questo forum e altri, le cause degli apparenti difetti sono imputabili a semplice errata taratura della pressione del genius MB 800 di serie, cosa risolvibile tranquillamente tramite intervento di personale qualificato, e nulla di +-
la mia in 7 mesi con un attivo di 12300 km circa non ha mai presentato problemi salvo qualche rarissimo strattonemento a freddo
( cosa + che normale x il tipo di alimentazione ),
x il resto ha sempre mantenuto un ottimo comportamento in tutte le condizioni di guida.
ne consegue che sei stato solo sfortunato, quindi fate valere la garanzia fino in fondo.
che poi x la delusione tu voglia propendere x la TDCI posso capirti, ma ricordati che ai DIFETTI non gliene frega un bel niente del tipo di alimentazione.
se esce storta, storta resta a prescindere......e nessuno potra' mai garantirti il contrario a sicuro discapito di un tipo specifico di alimentazione.
si ma lui deve insistere e deve far valere i suoi diritti si presume che un auto nuovo debba essere esente da problemi... perchè deve pagare e stare soggetto a continui problemi.... nemmeno se ha comprato un auto usata... deve insistere che gli risolvono i problemi e chiamare direttamente al servizio clienti ford e far presente che se non gli risolvono il problema inizia una battaglia legale!

per i problemi sull'alimentazione in parte hai ragione... però su questo forum come su altri si riscontrano principalmente problemi al gpl!

certo che deve insistere, E FINO IN FONDO ( non mi sembra di aver affermato il contrario ) :)
che poi i principali problemi delle fiesta siano stati riscontrati sulle vers. GPL dobbiamo solo dir grazie a chi ha montato gli impianti non curandosi di un corretto settaggio a monte.
e la prova l'abbiamo avuta + volte, e, state sicuri, continueremo ad averla:
una volta settate a dovere le centraline con i corretti parametri, le GPL rendono ben oltre le aspettative, sia in fatto di consumi che di prestazioni.

straquoto ^^
  • X3r0
  • Fiestista

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 20:04 #63816

Per tornare alla domanda posta dal nostro amico, bè non è così facile farsi sostituire un' auto! Deve avere un difetto che non si può riparare e finche è in garanzia la devono sistemare. Bisogna insistere con il centro assistenza e rivolgersi anche alla BRC che installa l'impianto gpl e quindi teoricamente dovrebbero conoscere meglio l'impianto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford? 28/05/2010 20:58 #63829

Ho chiesto alla BRC, ho chiesto all'officina autorizzata Ford, presentando il problema già dai 1000 km e sn stato rimandato a casa dalla ford che mi ha detto che a 3500km quando avrei ftt il primo tagliando avrebbero controllato tutto. Il tagliando è durato 40 minuti e nn è stato fatto nulla. Allora mi sono recato in ford altre 5 volte lamentando il problema. Non so cosa abbiano fatto ma il problema dopo 5 volte in officina è rimasto palese. Ora che ha 9000km continua ad avere problemi sull'ammortizzatore che fa un rumoraccio sui dossi artificiali, l'ipianto GPL ogni tanto si spegne da solo costringendomi a fermarmi per spegnere e riaccendere l'auto, in autostrada perde potenza appena imbrocco una salita, da delle forti strattonate a 2000 giri in quarta marcia e per completare l'opera compio 270 km con un pieno di GPL da 21.60 euro. Che bellezza...

Comunque mio padre questa sera ha chiamato la ford incacchiato nero e ha detto che vuole un sipettore per controllare l'auto e lo devono ricontattare per fargli sapere l'appuntamento ed ha chiamato la finanziaria per dire che nn verserà più i 250 euro delle rate sino a quando il rpblema nn sarà risolto. Speriamo bene...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 28/05/2010 20:59 da Ford_Fiesta_GPL.
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Un auto difettosa, viene sostituita dalla Ford?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.