Ciao, la Fiesta ce l'ho da 4 mesi ormai con più di 4000 km e ti posso dire che quel ca...-volo di cigolio l'ho avvertito quasi subito. Il mio l'ho identificato nella parte destra dell'abitacolo a livello dell'ammortizzatore. All' inizio sembrava provenire dal portaoggetti.
E' un rumore che si sente solo quando si prendono certe imperfezioni della strada, lo si nota anche con l'autoradio al minimo (per questo tengo il volume alto

). Posso dirti che alla fine colto dal fastidio sono andato al concessionario, non tanto preoccupato dal fastidio del rumore, ma bensì pre sincerarmi che non potesse pregiudicare la sicurezza dell'auto. Il meccanico ci ha fatto un giro, e meraviglia delle mereviglie, il rumore si sentiva pochissimo; alla fine ha messo l'auto sul ponte, e l'ha osservata, non riscontrando nulla di anomalo. La sola cosa che ha saputo dirmi è che potrebbe trattarsi della cuffia in gomma dell' ammortizzatore, a creare quel tipo di suono. In ogni caso, m'ha detto che se il problema dovesse persistere o peggiorare di portargli di nuovo l' auto.
L'auto tiene bene la strada, cosa dire: l'avere il profilo dei battistrada così basso certo non aiuto ad attutire i colpi, rende tutto un po' più rigido e i rumori si sentono. Però, se vuoi un consiglio, vedi se questi rumori possono pregiudicare la sicurezza, a quel punto intervenire è d'obbligo. Se ti irrata così tanto, un giro dal concessionario io lo farei, giusto per escludere qualcosa di peggio.