Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: strano cigolìo...

strano cigolìo... 09/09/2009 18:38 #6872

Ciao!!!
Io avverto da qualche tempo (la macchina l'ho presa alla fine di gennaio) uno strano cigolio all'interno dell'abitacolo con l'auto in marcia.
Il rumore si avverte soprattutto sullo sconnesso e in misura maggiore quando è occupato il sedile passeggero ma non riesco a capire bene da dove provenga. Cosa potrebbe essere secondo voi?
:(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:strano cigolìo... 09/09/2009 18:49 #6876

magari è il sedile passegero, prova a spostarlo.....
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:strano cigolìo... 09/09/2009 18:50 #6878

Già fatto...l'ho spostato avanti e indietro in diverse posizioni ma senza risolvere nulla purtroppo.

Re:strano cigolìo... 09/09/2009 19:04 #6880

prova a premere sul cofano anterioremagari sui bordi per vedere se proviene dalle sospensioni anteriori
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:strano cigolìo... 09/09/2009 19:25 #6883

ok proverò...grazie x il suggerimento!!!

Re:strano cigolìo... 09/09/2009 21:14 #6913

Ciao,
se non sbaglio dovrebbe essere già stato discusso quì, prova a leggere e a vedere se è il tuo caso, non si sà mai.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:strano cigolìo... 09/09/2009 21:29 #6918

Mah...potrebbe effettivamente essere roba di sedile...farò delle prove. Grazie. :)

Re:strano cigolìo... 09/09/2009 21:40 #6926

black panther ha scritto:
Ciao!!!
Io avverto da qualche tempo (la macchina l'ho presa alla fine di gennaio) uno strano cigolio all'interno dell'abitacolo con l'auto in marcia.
Il rumore si avverte soprattutto sullo sconnesso e in misura maggiore quando è occupato il sedile passeggero ma non riesco a capire bene da dove provenga. Cosa potrebbe essere secondo voi?
:(

Ma la tua è 3 o 5 porte?
Per valutare (nel caso dipenda dal sedile) la possibilità che ci sia nell'uno o nell'altro modello...
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:strano cigolìo... 10/09/2009 19:04 #7255

è una 5 porte

Re:strano cigolìo... 29/09/2009 13:34 #11801

Ciao, la Fiesta ce l'ho da 4 mesi ormai con più di 4000 km e ti posso dire che quel ca...-volo di cigolio l'ho avvertito quasi subito. Il mio l'ho identificato nella parte destra dell'abitacolo a livello dell'ammortizzatore. All' inizio sembrava provenire dal portaoggetti.
E' un rumore che si sente solo quando si prendono certe imperfezioni della strada, lo si nota anche con l'autoradio al minimo (per questo tengo il volume alto :) ). Posso dirti che alla fine colto dal fastidio sono andato al concessionario, non tanto preoccupato dal fastidio del rumore, ma bensì pre sincerarmi che non potesse pregiudicare la sicurezza dell'auto. Il meccanico ci ha fatto un giro, e meraviglia delle mereviglie, il rumore si sentiva pochissimo; alla fine ha messo l'auto sul ponte, e l'ha osservata, non riscontrando nulla di anomalo. La sola cosa che ha saputo dirmi è che potrebbe trattarsi della cuffia in gomma dell' ammortizzatore, a creare quel tipo di suono. In ogni caso, m'ha detto che se il problema dovesse persistere o peggiorare di portargli di nuovo l' auto.
L'auto tiene bene la strada, cosa dire: l'avere il profilo dei battistrada così basso certo non aiuto ad attutire i colpi, rende tutto un po' più rigido e i rumori si sentono. Però, se vuoi un consiglio, vedi se questi rumori possono pregiudicare la sicurezza, a quel punto intervenire è d'obbligo. Se ti irrata così tanto, un giro dal concessionario io lo farei, giusto per escludere qualcosa di peggio.
  • Nobody
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari strano cigolìo...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.