Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: strano cigolìo...

Re:strano cigolìo... 04/10/2009 20:27 #13058

E' proprio quello che farò. Ho già prenotato un controllo della macchina in officina per l'8 di ottobre e vedremo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:strano cigolìo... 10/10/2009 13:50 #14178

Problema risolto!!! :)
In officina hanno messo del grasso sugli attacchi del sedile posteriore e il rumore è scomparso...meglio così. :)

Re:strano cigolìo... 10/10/2009 14:39 #14192

Problema risolto anche per me!io ho fatto mettere dal mio ragazzo del nastro isolante nell'attacco del sedile posteriore e non sento + nulla!
  • RITA
  • Fiestista discreto

Re:strano cigolìo... 10/10/2009 15:22 #14201

black panther ha scritto:
Problema risolto!!! :)
In officina hanno messo del grasso sugli attacchi del sedile posteriore e il rumore è scomparso...meglio così. :)

previo il fatto che bisogna sempre e cmq. controllarli, questa è l'ennesima prova che molti difetti apparentemente preoccupanti, altro non sono che delle semplici sciocchezze.
non vuol esser una critica, non fra-intendetemi, ma nel limite del possibile sarebbe meglio effettuare questi controlli prima di postare in forum...evitando cosi' il rischio di allarmare inutilmente sia gli utenti, e sia chi ci legge in esterno.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:strano cigolìo... 10/10/2009 18:26 #14215

...io invece credo che questi post possano essere d'aiuto ad altre persone se un domani dovessero incappare nello stesso tipo di problema...anche se banale.

Re:strano cigolìo... 10/10/2009 18:49 #14219

...io invece credo che questi post possano essere d'aiuto ad altre persone se un domani dovessero incappare nello stesso tipo di problema...anche se banale.

...........e sono stato frainteso, lo sapevo. :laugh:

certo Black, tutti i post sono di aiuto, ma ritengo cmq. sia doveroso controllare prima, e a fondo l'eventuale problema, e nel caso di mancata risoluzione affidarsi allora ai consigli del forum, altrimenti se x ogni minima cosa ci mettiamo a postare, beh...di Forum F.Fiesta qui non ne basterebbero 10 :)
poi non lamentiamoci se la casa madre-FORD, pur leggendoci ci ignora :P
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:strano cigolìo... 19/10/2009 16:24 #15474

Il cigolio di cui parlate è in realtà una sorta di "toc" oppure proprio un gigolio nel vero senso del termine?
Ve lo chiedo perchè anche io sento un rumore provernire dal bagagliaio, credo a causa dei sedili posteriori, ma non so precisamente dove e non so quindi dove intervenire, sempre se possibile.

Quando sono in marcia, specie su strade sconnesse anche di poco, sento questi "toc", anche se mi trovo seduto sul sedile posteriore. Il baule è vuoto a parte il kit di emergenza e il ruotino sotto alla copertura.
Ho anche provato a muovere i sedili posteriori, ed effettivamente spingendoli con una certa decisione sento quel rumore... ma non so da dove di preciso, credo dalla parte bassa dove c'è quel profilo a forma triangolare che sbuca tra i due sedili nel bagagliaio, e comunque quando ho fatto la prova sedendomi dietro non sentivo muoversi o sbattere i sedili!
Voi dove avete messo il nastro isolante/grasso?
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:strano cigolìo... 19/10/2009 19:41 #15522

Nel mio caso, il rumore che avvertivo era un cigolio vero e proprio e non il "toc toc" di cui parli tu.
Anche nel mio caso, lo avvertivo maggiormente sullo sconnesso e con maggiore intensità nella zona posteriore dell'abitacolo.
Io ho risolto portando l'auto in officina, dove hanno spennellato del grasso sui punti di attacco del sedile posteriore e sul perno di aggangio del portellone-bagagliaio.

Re:strano cigolìo... 19/10/2009 19:54 #15523

Nel mio caso, il rumore che avvertivo era un cigolio vero e proprio e non il "toc toc" di cui parli tu.
Anche nel mio caso, lo avvertivo maggiormente sullo sconnesso e con maggiore intensità nella zona posteriore dell'abitacolo.
Io ho risolto portando l'auto in officina, dove hanno spennellato del grasso sui punti di attacco del sedile posteriore e sul perno di aggangio del portellone-bagagliaio.
Sono andato prima dal conce ed hanno sentito anche loro il rumore, ma la riporterò per esaminarla a fondo quando farò il controllo dei liquidi verso metà novembre.
A quanto pare sembra essere un rumore proveniente dal portellone del bagagliaio :dry: forse si risolve spennellando del grasso proprio nel perno di chiusura, o almeno spero!
E' abbastanza fastidioso, anche perchè lo fa soprattutto a velocità basse e anche semplicemente accelerando o scalando, quasi come che ci fosse qualcosa che si sta assestando a seconda che si vada in accelerazione o in decelerazione...
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:strano cigolìo... 19/10/2009 20:06 #15526

Riporta la macchina in officina (quando puoi) e vedrai che loro risolveranno subito...non preoccuparti.
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari strano cigolìo...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.