Ciao ragazzi oggi sono andato dal meccanico e la mia fiesta è risorta

.
Allora spiego tutto.
La mia macchina aveva solamente una fascetta di un tubetto del gasolio lento e perdeva e prendeva aria e in più si era allentato un filo sotto il filtro del gasolio, sistemata in 5 minuti non ho pagato niente nemmeno aperto pratica di utilizzo garanzia.
Pero ho chiacchierato un po con il meccanico e quindi vi spiego quando da l' erroore sul display " MOTORE GUASTO RIPARARE IMMEDIATAMENTE" è un errore generico che la centralina da all'utente che guida la macchina per avvertirlo.
Poi vi sono gli errori veri e propri che vengono dati al meccanico quando attacca lui il suo computer alla macchina, per esempio il mio era "P062B: OO-28" che come mi ha fatto vedere il meccanico nella loro guida del programma della ford indica propriamente flusso d'aria nel carburante e perdita di gasolio.
Comunque chiacchieranno un po col meccanico, e trovando una persona gentile e buona, sono riuscito a fargli dire la verità, cioè quando la macchina da questi avvisi la centralina memorizza il kilometraggio della macchina, quindi il meccanico e la ford riescono perfettamente a capire quanti km fa la macchina dopo che da il guasto. Quindi se da un errore del genere la cosa conveniente da fare anche se la macchina funziona, e non lo da più farla controllare sempre, specialmente se è in garanzia, in quanto come successo a me potrebbe essere un fesseria, però come ogni cosa meccanica ed elettronica se non controllata in tempo da un problema banale potrebbe diventare un grosso problema, specialmente nella macchine nuove che oggi hanno molte cose elettroniche in quanto un falso contatto di un filo che non da tanti problemi, con l'andare del tempo il problema potrebbe diventare grave. Per questo la ford in questi casi potrebbe anche dire che la colpa è del proprietario in quanto riuscendo a controllare i km fatti dopo la segnalazione di errore, potrebbero cercare rogne per la garanzia in quanto direbbero che il cliente non ha fatto controllare subito dopo il segnale di guasto dato dalla macchina, quindi contattare sempre il numero verde quando esce un errore del genere o far controllare subito la macchina ad un centro specializzato
Spero di essere stato chiaro non sono un grande scrittore