Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: spia motore guasto riparare immediatamente

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 22:52 #69946

zelutope88 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
aiaiaiai brutta cosa! :ohmy: zelutope88 dopo il messaggio non ha notato niente di starno tu invece si quindi spero per te non sia nulla di grave....tienici aggiornati! Il carro attrezzi dovrebbe essere gratis :)

Sì mi sa strano...moooolto strano.
A me non ha dato nessun problema.
La mattina dopo ho fatoto 11 Km e poi il tempo di portarla alla ford vicina (quindi altroi 5 km forse...) e poi ho raccontato il tutto.
Mi hanno detto che è stato proprio un errore.

Io da quel momento non ho più avuto problemi, a ciccio hanno cambiato il motore proprio...mmm...sempre più strano.

Teniamoci aggiornati tanto da capire se le Fofi impazziscono da sole... :)
e si a me usciva sempre questo messaggio e la fofi non partiva poi e successo quello che è successo ma dopo che hanno montato il nuovo motore non ho più avuto problemi io penso sia stato un difetto di fabbrica e non sia riuscito bene
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 27/06/2010 23:10 #69949

ciccio ha scritto:
ma perchè di dove sei? della sicilia e dove di preciso?

Ciao io sono della provincia di messina, di preciso Ucria a 30 km da capo d'orlando, e i centri assistenza ford più vicino sono a Naso circa 20 km dal mio paese (ma considerando la strada tutta curve e salite e discese mi converrebbe capo d'orlando anche se 10 km in più, ma ci si mette meno tempo per arrivarci, ma la non c'è); poi l'altro e a Patti ma è a circa 40 km e si dovrebbe fare un pezzo di autostrada a pagamento altrimenti strade che triplicherebbero il tempo.
  • sam80
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 28/06/2010 20:03 #70071

@sam 80: Preciso che non so se questo sistema (che descrivo in seguito) sia presente anche sulla Fiesta: il manuale non lo riporta e tutta la parte relativa alle spie motore è, sinceramente, un po' "confusionaria".
Nella mia vecchia Focus del '99 dopo un po' che si accendenva la spia gialla di "guasto motore" se tu continuavi a viaggiare la centralina faceva viaggiare l'auto a 3 pistoni in modo che (alternativamente) uno dei 4 servisse a raffreddare il motore (mi scuso per le eventuali imprecisioni ma non sono un meccanico ;) ). Ovviamente in queste condizioni la macchina non andava, era lentissima e non aveva ripresa. Forse è quello che è capitato a te. Facci sapere.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 28/06/2010 20:17 #70074

morelli ha scritto:
@sam 80: Preciso che non so se questo sistema (che descrivo in seguito) sia presente anche sulla Fiesta: il manuale non lo riporta e tutta la parte relativa alle spie motore è, sinceramente, un po' "confusionaria".
Nella mia vecchia Focus del '99 dopo un po' che si accendenva la spia gialla di "guasto motore" se tu continuavi a viaggiare la centralina faceva viaggiare l'auto a 3 pistoni in modo che (alternativamente) uno dei 4 servisse a raffreddare il motore (mi scuso per le eventuali imprecisioni ma non sono un meccanico ;) ). Ovviamente in queste condizioni la macchina non andava, era lentissima e non aveva ripresa. Forse è quello che è capitato a te. Facci sapere.

Anch'io l'avevo letto nel libretto di una focus del 99 però mi sembrava che fosse il comportamento in caso di motore surriscaldato e che mentre 2 cilindri funzionavano normalmente gli altri 2 pompavano solo aria....più o meno la storia è quella :) secondo me è ancora presente!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 28/06/2010 20:29 #70076

io sono di messina ma l'auto dov'è l'hai acquistata?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 28/06/2010 20:44 #70081

enrib ha scritto:
Anch'io l'avevo letto nel libretto di una focus del 99 però mi sembrava che fosse il comportamento in caso di motore surriscaldato e che mentre 2 cilindri funzionavano normalmente gli altri 2 pompavano solo aria....più o meno la storia è quella :) secondo me è ancora presente!

Io l'ho anche provato una volta :laugh: :laugh:
Comunque, hai ragione, è relativo al surriscaldamento del motore quindi avrebbe dovuto accendersi pure la relativa spia della temperatura.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 28/06/2010 21:28 #70098

ciccio ha scritto:
Ciao l'ho comprata a capo d'orlando, ma cmq credo che la concessionaria dove l'hai comprata tu abbia lo stesso titolare e la sede centrale è a milazzo.
  • sam80
  • Fiestista in rodaggio

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 28/06/2010 21:46 #70103

Ciao ragazzi oggi sono andato dal meccanico e la mia fiesta è risorta :P .
Allora spiego tutto.

La mia macchina aveva solamente una fascetta di un tubetto del gasolio lento e perdeva e prendeva aria e in più si era allentato un filo sotto il filtro del gasolio, sistemata in 5 minuti non ho pagato niente nemmeno aperto pratica di utilizzo garanzia.

Pero ho chiacchierato un po con il meccanico e quindi vi spiego quando da l' erroore sul display " MOTORE GUASTO RIPARARE IMMEDIATAMENTE" è un errore generico che la centralina da all'utente che guida la macchina per avvertirlo.

Poi vi sono gli errori veri e propri che vengono dati al meccanico quando attacca lui il suo computer alla macchina, per esempio il mio era "P062B: OO-28" che come mi ha fatto vedere il meccanico nella loro guida del programma della ford indica propriamente flusso d'aria nel carburante e perdita di gasolio.

Comunque chiacchieranno un po col meccanico, e trovando una persona gentile e buona, sono riuscito a fargli dire la verità, cioè quando la macchina da questi avvisi la centralina memorizza il kilometraggio della macchina, quindi il meccanico e la ford riescono perfettamente a capire quanti km fa la macchina dopo che da il guasto. Quindi se da un errore del genere la cosa conveniente da fare anche se la macchina funziona, e non lo da più farla controllare sempre, specialmente se è in garanzia, in quanto come successo a me potrebbe essere un fesseria, però come ogni cosa meccanica ed elettronica se non controllata in tempo da un problema banale potrebbe diventare un grosso problema, specialmente nella macchine nuove che oggi hanno molte cose elettroniche in quanto un falso contatto di un filo che non da tanti problemi, con l'andare del tempo il problema potrebbe diventare grave. Per questo la ford in questi casi potrebbe anche dire che la colpa è del proprietario in quanto riuscendo a controllare i km fatti dopo la segnalazione di errore, potrebbero cercare rogne per la garanzia in quanto direbbero che il cliente non ha fatto controllare subito dopo il segnale di guasto dato dalla macchina, quindi contattare sempre il numero verde quando esce un errore del genere o far controllare subito la macchina ad un centro specializzato :lol:

Spero di essere stato chiaro non sono un grande scrittore :blush:
  • sam80
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: AndreaAzzarito

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 28/06/2010 21:50 #70105

benissimo! tutto è bene ciò che finisce bene ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 28/06/2010 22:48 #70142

sam80 ha scritto:
ciccio ha scritto:
Ciao l'ho comprata a capo d'orlando, ma cmq credo che la concessionaria dove l'hai comprata tu abbia lo stesso titolare e la sede centrale è a milazzo.
già pure io sono di messina la macchina l'ho presa a milazzo ed è lo stesso proprietario della conce di messina e capo d'orlando.
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore guasto riparare immediatamente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.