Ciao ragazzi
anche io ho avuto nella Fiesta della mia compagna, lo stesso tipo di problema.
La FoFi, come la chiamate qui

ha 6 mesi di vita, 4500 KM è una titanium 1.4 TDCI e non aveva mail avuto nessun problema fino a 10 giorni fa.
Una mattina, facendo un tratto di salita, la macchina ha iniziato a fumare nero da dietro con odore di bruciato e ticchettava con motore intorno ai 1700 giri. Ho fatto 2 km così poi mi son fermato.
L'auto non presentava anomalie strane. Dopo 10 minuti vado per riaccenderla e non si accende. Mi esce l'avviso sul display centrale: Motore guasto riparare immediatamente.
Lascio l'auto e torno dopo due ore. L'auto incredibilmente si accende. Faccio un bel giro di 6-7 km ed è tutto regolare. Mi rifermo. Cerco di riaccenderla e salta di nuovo fuori l'errore. Capisco che il problema c'è quando il motore è caldo, mentre appena accesa non ci son problemi.
Il giorno dopo porto l'auto presso l'unico meccanico Ford della mia zona. Non capisce subito cosa sia e mi rimanda al giorno seguente.
Chiamo il giorno dopo e dice che sicuramente è la centralina. La Ford gli fa fare mille prove prima di stabilire quale sia il guasto e intanto i giorni passano. Arriva il 6 giorno, viene ordinata la centralina. Arriva la centralina all'ottavo giorno. Il meccanico però non riesce a completare la programmazione per un errore non ben precisato. Passano altri due giorni.
Ad oggi non so quando avrò di nuovo la vettura.
Vorrei scrivere a Ford per lamentarmi dell'accaduto e farmi rimborsare in qualche modo per il fermo auto così lungo. E poi ora la mia compagna ha perso un pò fiducia sull'auto e ha il timore che possa risuccedere di nuovo. Voi che ne dite?