Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/10/2011 12:51 #134849

Penso sia inutile infervorarsi...secondo me la tua reazione è esagerata. Penso volesse semplicemente dire che non è normale.

La mia non ha il minimo ballerino, è perfettamente stabile quando sono fermo. Non so le soluzioni che hai provato ad adottare ma io contetterei ford direttamente e andrei a far vedere il problema in un'altra officina autorizzata, possibilmente rinomata anche se lontana.

Se non ti risolvono il problema fagli scrivere una lettera dall'avvocato, vedrai come si svegliano.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 27/10/2011 12:53 da Dark_One.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/10/2011 15:18 #134886

andrea-tdci ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Andrea comincia tu ad usare buon senso..per esempio evitando certi toni..

Mi stò facendo un mazzo per cercare di risolvere un problema e contestualmente condividerlo con gli altri quindi nel bene collettivo, recuper info a destra e manca, metto video, pubblico una procedura che salta ogni cavillo e si arriva dritti dritti ad essere chiamati con Ford e poi mi vedo: "... SEMBRA UN TRATTORE !".

Che facciamo, ci spaliamo m---a sopra? Dire "sembra un trattore" aiuta? Non capisco che ci sia a denigrare....

Credo che chi non ci capisce una mazza è meglio che si astenga. Oltretutto è meglio che si astenga anche di denigrare. Tutto lì.

Mi verrebbe ora da dire: ragazzi, arrangiatevi! Risolvetevi il problema da soli...
Apprezzo il tuo aiuto, come lo apprezzano molti, ma arrabbiarsi così per così poco mi sembra esagerato. Manteniamo la calma e cerchiamo di rispondere in modo normale. Se la sua risposta ti sembra inutile magari fallo presente ma con le dovute maniere..se tutti si arrabbiassero per così poco qui dentro sarebbe una giungla ;-)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/10/2011 15:24 #134888

Quoto Fabietto! Poi essendo un dieselaro do ragione che sembra un trattore! Tutti i motori diesel fanno quel rumore! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 27/10/2011 15:34 #134890

andrea-tdci ha scritto:
FoxMar ha scritto:
Sembra un trattore!
Ma sei sicuro che il problema non sia elettrico?
Dal video sembra che le spie del freno e dei fari sfarfallino un pò.

Però stì commenti del cazzo lasciamoli da parte !
Non ho messo dei video per sapere se è bello o brutto o se ti piace o meno; l'ho messo per cercare collaborazione con scambio di esperienze e/o conoscenze. Usiamo un pò il buon senso.

Come posso sapere se è un problema elettrico? Se avevo l' IDS potevo constatarlo di persona.
Lo sfarfallio dele spie è un effetto della telecamera del telefono !!!

Non ho detto che il rumore è bello o brutto o se mi piace o meno, ho detto solo che sembra il rumore di un trattore per sottolineare il fatto che effettivamente non è una cosa normale. Suppongo che visto che hai messo più di un video è una cosa che volevi farci notare.E' una cosa oggettiva poi, mica ho detto chissà chè, se vuoi ti posto un video di un trattore e paragoni il rumore, ma non sto mandando a c....e nessuno dicendo una cosa del genere, quindi la tua rezione mi sembra alquanto fuori luogo.
Poi ti ricordo che sei in un forum dove ognuno può scivere pareri, impressioni, consigli ecc.
Se volevi solo ed esclusivamente consigli tecnici o che qualuno ti risolvesse il problema era meglio fare un giro per le officine specializzate e non su un forum.
Detto questo, mi dispiace di non esserti tornato utile con la mia osservazione sulle spie, vedevo nel secondo video che filmando le spie del pss rimanevano belle fisse mentre nel cruscotto sembravano un pò ballerine, sarà una c.....a ma almeno ho detto la mia.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 29/10/2011 21:46 #135379

... qualcuno che mi risolve il problema qui :laugh: :laugh: :laugh: ??? Bella battuta !!! Forse non hai seguito bene...

Ma se tutti gli utenti si metterebbero a scrivere ciò che pare stò rumore che ne salta fuori?
E' dato per scontato che ogniuno può scrivere ciò che vuole, ecco perchè si scrivono tante stronzate che diluiscono una discussione senza alcun fine.

Non ho aperto stò topic per polemiche ma per pura utilità e siccome è un problema che coinvolge un vasto numero di veicoli e modelli della casa (focus, fiesta e c-max), penso che sia utile lasciare più raccolta e sintetica possibile questa discussione così importante.
Ci sono altri forum in italia ma anche all' estero che trattano questo problema molto seriamente.

Ci sono altri topic dove si parla e sparla di cose meno importanti e ci si può permettere di sparare commenti sterili e superflui.
Avrei voluto postare gli ultimi importantissimi aggiornamenti che riguarderanno tutte le tdci 95cv che le 115cv ma viste "le pillole di saggezza", evito e chiudo.

Tanto chi spara a c---o è ovvio che l'argomento non gli interessa (almeno per il momento :laugh: ).
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 04/11/2011 21:44 #136802

La mia aveva lo stesso problema risolto con un semplice aggiornamento della centralina...minimo irregolare solo a caldo, con normalizzazione in seguito all'attivazione di luci o lunotto termico. A voi l'aggiornamento non ha funzionato? Scusate ma non mi sono letto 15 pagine di post...
  • focuszetec
  • Fiestista in rodaggio
  • Qualsiasi colore purchè sia nero

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 15/11/2011 10:43 #139076

focuszetec ha scritto:
La mia aveva lo stesso problema risolto con un semplice aggiornamento della centralina...minimo irregolare solo a caldo, con normalizzazione in seguito all'attivazione di luci o lunotto termico. A voi l'aggiornamento non ha funzionato? Scusate ma non mi sono letto 15 pagine di post...

Non te l'hanno piombata ?
Sarei curioso di vedere quando te l'hanno aggiornata e con quale versione di sw.
NElla mia risulta:
- n° di catalogo complessivo AV21-12A650-HJ
- n° di catalogo software AV21-14C204-HJ

Mi hanno risolto il problema con l'aggiornamento e la sostituzione della valvola EGR ma contestualmente me l'hanno piombata di brutto e non ha la resa di prima.
La stessa identica cosa che è successa a SimonMago.
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 09/12/2011 09:41 #144524

ciao, il problema del minimo ce l'ho anche io lunedì proverò ad andare alla ford dove ho comperato la mia fofi e sento cosa dicono poi vi tengo aggiornati :silly:
  • STeFO91
  • Fiestista discreto

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 09/12/2011 16:54 #144622

STeFO91 ha scritto:
ciao, il problema del minimo ce l'ho anche io lunedì proverò ad andare alla ford dove ho comperato la mia fofi e sento cosa dicono poi vi tengo aggiornati :silly:

Ti auguro di non attraversare il calvario che stò attraversando io: fossi in tè mi terrei il minimo irregolare...
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 13/12/2011 09:34 #145247

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:32 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.