oldrobbi ha scritto:salve a tutti...
mi sono letto quasi tutte le 17 pagine di questo 3d e tutte le 7 dell'altra discussione collegata a questa con vero interesse, NON sono ancora possessore della Fiestina incriminata ma lo sarà a breve mia moglie.
nel caso specifico del "downgrade" in fase di tagliando volevo chiedere ad AndreaTdci un paio di cosette o sentire da lui, ma anche dagli altri chiaramente, se il mio ragionamento potrebbe filare...
esistono in circolazione Fiestine che NON hanno ancora fatto il famigerato tagliando in cui portano il downgrade di prestazioni, okkei, si riesce a fare una copia delle impostazioni "sane" della o delle centraline che poi verranno interessate dalla modfica?
se SI alloro si potrebbe fare in modo da ri-caricare i settaggi "originali" uan volta usciti dalla concessionaria del tagliando e ri-avere il Fiestino che gira allegro.
comprendo benissimo che questo sarebbe solo un aggiustamento per le prestazioni ed il "baco di fondo" rimarrebbe e cioè l'errore di montaggio o di progettazione di quel particolare strumento (turbina o che altro) che metterebbero "in salvaguardia" e quindi la class-action che porta avanti Andrea, che in tutta sincerità ammiro veramente, sarebbe giustificata e chi si lamenta dovrebbe "dare una mano" per la prosecuzione...
io provengo dal "mondo seat" e so che tramite la connessione ODB2 si riesce a scaricare e fare una copia di salvataggio dei parametri delel centraline, prima di procedere alla mappatura del motore per aumentarne le prestazioni....ma Ford ha la stessa "possibilità" o sul fiestino è tutto "blindato"???
scusate della lungaggine ma del resto mi son fatto una buona mezzoretta di lettura.....prima....
ciao tutti
Ciao caro,
in sintesi si può fare un backup su una non aggiornata ma, nessuno lo vuole fare per questioni di responsabilità.
Ci sono diversi clienti che hanno ricevuto l'aggiornamento e non sono in grado di accorgersene ma dicono che la loro non ha nessun problema. Solo chi la conosceva prima può percepire la differenza.
E' un pò blindata, con un elm327 e pcmscan non riesco a leggere regolarmente dei basilari parametri. Credo che sia un pò criptata. Domani proverò sulla citroen c2 e vediamo se gli legge bene.
Consiglio vivamente te e tua moglie di acquistare altro. Credimi.