Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 19:39 #148474

andrea-tdci ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
zannamax ha scritto:
cavolo andrea....ho letto quello che hai scritto.... mi sa che quando andrò a chiedere il preventivo del primo tagliando del mio 1.6, chiederò tassativamente se dovranno aggiornare la centralina. se dicono di si, allora vado a fare gli interventi al bosch car service...

mamma mi è già venuta l'angoscia caz*o....

Io ho fatto il tagliando il 25/8/11 e la macchina va come prima...

Logico: questa cosa è iniziata 3 mesi e mezzo fà, quindi la tua ancora non c'è passata...

Meglio così, tanto i prossimi tagliandi me li farò io dato che scade la garanzia....cmq per quello che mi hai raccontato mese prossimo telefono direttamente in progettazione a Colonia dato che ho lavorato lì per 5 anni e vediamo cosa mi dicono....non è che non mi fido di te però meglio sentire + campane...

Non ti fidi di me ??? :blink:
Guarda a me poco interessa se ti fidi o meno. Rileggiti tutta la discussione dall' inizio e leggiti anche questa :

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...amento-ou322-a1.html

così ti potrai rendere conto di ciò che si parla.
Buona lettura ;)

Senti un pò...ho detto che voglio sentire chi di dovere..posso???Grazie!!!
Fatto sta che la tua opinione/esperienza mi è servita per non fare nessun aggiornamento...poi la cosa migliore sarebbe sentire tutti quelli con il 1.6 tdci 95CV che da ottobre hanno fatto il tagliando se hanno riscontrato questo calo di prestazioni! !
L'argomento che mi hai linkato l'ho letto tempo fa... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 20:45 #148485

Ringhio_bra ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
zannamax ha scritto:
cavolo andrea....ho letto quello che hai scritto.... mi sa che quando andrò a chiedere il preventivo del primo tagliando del mio 1.6, chiederò tassativamente se dovranno aggiornare la centralina. se dicono di si, allora vado a fare gli interventi al bosch car service...

mamma mi è già venuta l'angoscia caz*o....

Io ho fatto il tagliando il 25/8/11 e la macchina va come prima...

Logico: questa cosa è iniziata 3 mesi e mezzo fà, quindi la tua ancora non c'è passata...

Meglio così, tanto i prossimi tagliandi me li farò io dato che scade la garanzia....cmq per quello che mi hai raccontato mese prossimo telefono direttamente in progettazione a Colonia dato che ho lavorato lì per 5 anni e vediamo cosa mi dicono....non è che non mi fido di te però meglio sentire + campane...

Non ti fidi di me ??? :blink:
Guarda a me poco interessa se ti fidi o meno. Rileggiti tutta la discussione dall' inizio e leggiti anche questa :

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...amento-ou322-a1.html

così ti potrai rendere conto di ciò che si parla.
Buona lettura ;)

Senti un pò...ho detto che voglio sentire chi di dovere..posso???Grazie!!!

Non mi devi mica chiedere il permesso ed attendere la mia concessione, se hai qualcosa di interessante, lascia perdere i termini astiosi e posta i contenuti utili !!!
Io lo faccio nell' interesse di tutti e qualcuno ha già apprezzato il mio lavoro, cosa che per il momento nessuno ha fatto.

Visto che hai queste "conoscenze", sfruttale bene e noi rimaniamo in attesa delle tue importantissime informazioni.

Il mio obbiettivo è quello di ricercare il massimo dell' attenzione sull' argomento con i contenuti, capisco che a volte l'argomento viene minato ma cerco di resistere.
Mi dispiace che alcune persona coinvolte abbiano abbandonato la discussione, credo che sia una grossa perdita vista l'entità...
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 20:46 #148486

Ragazzi volevo informarvi di un'altra cosa....un ragazzo su Face ha pubblicato questo:
Allegati:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 24/12/2011 20:49 da Palo89cb.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 20:49 #148488

Palo89cb ha scritto:
Ragazzi volevo informarvi di un'altra cosa....un ragazzo su Face ha pubblicato questo:

Bravo Palo,
grazie per il tuo supporto. Hai il link su fb? L'immagine è troppo piccola e non riesco a leggere!
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 20:51 #148489

Su Face è QUESTO comunque ho ingrandito anche l'immagine ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 20:57 #148490

Palo89cb ha scritto:
Su Face è QUESTO comunque ho ingrandito anche l'immagine ;)

Grazie Palo ma non c'è nulla da fare: su fb non si apre il link e qui è talmente piccolo che non lo leggo. Ingrandendo perde risoluzione ed è incomprensibile...
Sai almeno in che rivista se ne parla? Se non sbaglio è quattroruote?
Riesci a capire che c'è scritto ?
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 22:22 #148494

salve a tutti...
mi sono letto quasi tutte le 17 pagine di questo 3d e tutte le 7 dell'altra discussione collegata a questa con vero interesse, NON sono ancora possessore della Fiestina incriminata ma lo sarà a breve mia moglie.
nel caso specifico del "downgrade" in fase di tagliando volevo chiedere ad AndreaTdci un paio di cosette o sentire da lui, ma anche dagli altri chiaramente, se il mio ragionamento potrebbe filare...
esistono in circolazione Fiestine che NON hanno ancora fatto il famigerato tagliando in cui portano il downgrade di prestazioni, okkei, si riesce a fare una copia delle impostazioni "sane" della o delle centraline che poi verranno interessate dalla modfica?
se SI alloro si potrebbe fare in modo da ri-caricare i settaggi "originali" uan volta usciti dalla concessionaria del tagliando e ri-avere il Fiestino che gira allegro.

comprendo benissimo che questo sarebbe solo un aggiustamento per le prestazioni ed il "baco di fondo" rimarrebbe e cioè l'errore di montaggio o di progettazione di quel particolare strumento (turbina o che altro) che metterebbero "in salvaguardia" e quindi la class-action che porta avanti Andrea, che in tutta sincerità ammiro veramente, sarebbe giustificata e chi si lamenta dovrebbe "dare una mano" per la prosecuzione...

io provengo dal "mondo seat" e so che tramite la connessione ODB2 si riesce a scaricare e fare una copia di salvataggio dei parametri delel centraline, prima di procedere alla mappatura del motore per aumentarne le prestazioni....ma Ford ha la stessa "possibilità" o sul fiestino è tutto "blindato"???

scusate della lungaggine ma del resto mi son fatto una buona mezzoretta di lettura.....prima....

ciao tutti
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 23:13 #148499

Salve!
Sono nuovo, quindi mi presenterò presto!
L'articolo è tratto da Quattroruote di gennaio, più precisamente a pag 257.
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 23:25 #148501

...un'altra domanda che Vi faccio è questa....
leggo ogni tanto la sigla ETIS o roba simile...che cos'è??

in seat, gli smanettoni intendo NON le concessionarie, hanno una specie di software gestionale (ETKA) che altro non è che l'esploso di tutti i componenti della macchina con i relativi codici di identificazione ecc ecc per poter individuare un certo "pezzo" e poterlo andare ad ordinare direttamente al magazzino di qualche conce.....ETIS è la stessa cosa???

per quell'annuncio di giornale sul tappo in ottone da sostituire a cui si fa riferimento....dite che inviino lettera di richiamo o man mano che si presentano in officina fanno la modifica e basta???

comefunziona nel mondo Ford, se funziona....???

ciao e grazie ancora
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 25/12/2011 01:20 #148513

oldrobbi ha scritto:
salve a tutti...
mi sono letto quasi tutte le 17 pagine di questo 3d e tutte le 7 dell'altra discussione collegata a questa con vero interesse, NON sono ancora possessore della Fiestina incriminata ma lo sarà a breve mia moglie.
nel caso specifico del "downgrade" in fase di tagliando volevo chiedere ad AndreaTdci un paio di cosette o sentire da lui, ma anche dagli altri chiaramente, se il mio ragionamento potrebbe filare...
esistono in circolazione Fiestine che NON hanno ancora fatto il famigerato tagliando in cui portano il downgrade di prestazioni, okkei, si riesce a fare una copia delle impostazioni "sane" della o delle centraline che poi verranno interessate dalla modfica?
se SI alloro si potrebbe fare in modo da ri-caricare i settaggi "originali" uan volta usciti dalla concessionaria del tagliando e ri-avere il Fiestino che gira allegro.

comprendo benissimo che questo sarebbe solo un aggiustamento per le prestazioni ed il "baco di fondo" rimarrebbe e cioè l'errore di montaggio o di progettazione di quel particolare strumento (turbina o che altro) che metterebbero "in salvaguardia" e quindi la class-action che porta avanti Andrea, che in tutta sincerità ammiro veramente, sarebbe giustificata e chi si lamenta dovrebbe "dare una mano" per la prosecuzione...

io provengo dal "mondo seat" e so che tramite la connessione ODB2 si riesce a scaricare e fare una copia di salvataggio dei parametri delel centraline, prima di procedere alla mappatura del motore per aumentarne le prestazioni....ma Ford ha la stessa "possibilità" o sul fiestino è tutto "blindato"???

scusate della lungaggine ma del resto mi son fatto una buona mezzoretta di lettura.....prima....

ciao tutti

Ciao caro,
in sintesi si può fare un backup su una non aggiornata ma, nessuno lo vuole fare per questioni di responsabilità.
Ci sono diversi clienti che hanno ricevuto l'aggiornamento e non sono in grado di accorgersene ma dicono che la loro non ha nessun problema. Solo chi la conosceva prima può percepire la differenza.
E' un pò blindata, con un elm327 e pcmscan non riesco a leggere regolarmente dei basilari parametri. Credo che sia un pò criptata. Domani proverò sulla citroen c2 e vediamo se gli legge bene.
Consiglio vivamente te e tua moglie di acquistare altro. Credimi.
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.