Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 16/12/2011 14:25 #146245

Ultima news: NON si tratta di un aggiornamento andato male bensi, studiato a tavolino e perfettamente riuscito.

TUTTE le 1,6 tdci 95 cv SARANNO sottoposte a tale aggiornamento coatto in occasione dei tagliandi.

I centri assistenza sono stati informati e contestualemte sono stati invitati TASSATIVAMENTE a non diffondere materiale informativo (neppure verbalmente) sul motivo della campagna di aggiornamento.

Tale campagna UFFICIALMENTE serve per modificare e limitare l'intervento della turbina.

Non è l'unico aggiornamento che viene scaricato: viene installata un applicazione che modifica la registrazione dei codici di anomalia. Nel momento che la centralina rileva un anomalia al motore (esclusivamente), vengono registrati altri paramentri tipo stato apertura cofano motore, portiere e vano bagagli; velocità veicolo; temperatura motore; temperatura esterna e poi non ricordo che altro mi hanno detto.

Lamentarsi, non servirà a nulla.
  • andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 18/12/2011 18:02 #146760

Salve gente,

orami sono stanco di essere preso in giro con la falsa disponibilità, ho subito un disagio pauroso, ho dedicato troppo tempo per trovare o meglio cercare di trovare una soluzione ma, a quanto pare dall' altra parte questa soluzione non esiste.
Abbiamo un veicolo che in base agli ultimi aggiornamenti, ha una buona ripresa in basso ma, una volcità di punta limata di 15 o addirittura 20 km/h. Perchè? Per tutelare la salute della turbina? Forse, si. Ma se tale componente o peggio ancora tali componenti non erano adatti a sostenere quel carico, perchè non vengono sostituiti? E' più facile, veloce ed economico tagliare o modificare le caratteristiche più che sostituire una valanga di turbine. Certo, la risposta sarebbe più che ovvia ma, se tale intervento fosse una soluzione strategica? Sappiamo che l'auto ha 2 anni di garanzia, dopo questi 2 anni sappiamo che dobbiamo aprire il portafoglio. Ecco, quanti di voi hanno l'estensione per 5 anni? Ben pochi. Era l'asso nella manica per completare una vendita ma, è un opzione poco diffusa quaindi, fatevi un pò i cinti in tasca se dopo 3 o 4 anni la turbina và a farsi friggere...
Bene, anche se ho estensione a 5 anni, io non ci stò a questi giochetti, se Ford ha deciso di apportare queste modifiche vuol dire che quel componente è ad alto rischio di rottura già per i suoi 95 cv omologati, figuriamoci se in caso di necessità il veicolo viene stressato maggiormente abbiamo il rischio di rotture molto alto. Tale aggiornamento sarà obbligatorio, scordatevi il fatto di invitare il meccanico ford a non aggiornare la centralina in fase di tagliando, sono obbligati a farlo, se non lo fanno e si presenta il guasto, la riparazione non viene riconosciuta in garanzia e la responsabilità sarà a carico dell' ultimo che ha dovuto intervenire sul vostro veicolo.

Io non intendo rimaner con le mani in mano di fronte a questa inadempienza contrattuale.
Cerco utenti coinvolti per intraprendere una class-action.
Siccome in questi casi l'unione fà la forza, chi fosse interessato si metta in contatto con me via pm.
Ovviamente la tutela è garantita dall' associazione dei consumatori.

In caso contrario dovrò intraprendere tale percorso da solo, credo di essere l'unico in possesso di diverse prove al banco di potenza che possa documentare l'accaduto.
Se vi ritrovate anche vuoi in tale situazione e volete un aiuto per risolvere il problema, scrivetemi via pm.
Non ci sono di mezzo richieste di soldi, iscrizioni, firme o altro. Nessun lucro.

In base al codice di consumo, possiamo ottenere anche la rivalutazione del prezzo d'acquisto quindi, soldi che rientrano subito in tasca.
Fatevi i vostri calcoli e vi aspetto via pm.

;)
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 18/12/2011 18:10 #146761

Andrea mi dispiace molto per questi disagi che state subendo...perchè non penso che sei l'unico e ti stimo per quello che stai facendo....ma io ancora non riesco a capire Ford....io ho un 1.6 90Cv....la turbina dovrebbe essere la stessa montata sul 95Cv Euro5.....che poi la turbina deriva dal 90Cv che montava la Ford....quindi è una turbina molto piu che collaudata per sopportare quela carico.....perchè Ford sta facendo questo?o forse l'aggiornamento viene effettuato solo ad alcune macchine che si presume abbiano turbine difettose di fabbrica? Io sinceramente non vado a fare i tagliandi in Ford quindi chi come me non va in Ford non gli viene fatto l'aggiornamento quindi ho tanti dubbi in merito a questo "strano aggiornamento".......poi ci sono anche ragazzi che hanno elaborato le fofi quindi da 90Cv l'hanno portata sui 120 sono con la rimappa, filtro ecc ma senza cambiare la turbina ( perchè costa ) e comunque la turbina regge quella potenza.....ho tanti dubbi il perchè Ford stia facendo questa cosa....l'ipotesi piu probabile è che su alcune macchine presumono che siano state montate turbine difettose e quindi fanno questo aggiornamento altrimenti non si spiegherebbe.....
Comunque fai bene per questa iniziativa di class-action.....fatevi sentire anche dalle riviste cosi si saprà la verità!!!
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 13:27 #148381

Palo89cb ha scritto:
Andrea mi dispiace molto per questi disagi che state subendo...perchè non penso che sei l'unico e ti stimo per quello che stai facendo....ma io ancora non riesco a capire Ford....io ho un 1.6 90Cv....la turbina dovrebbe essere la stessa montata sul 95Cv Euro5.....che poi la turbina deriva dal 90Cv che montava la Ford....quindi è una turbina molto piu che collaudata per sopportare quela carico.....perchè Ford sta facendo questo?o forse l'aggiornamento viene effettuato solo ad alcune macchine che si presume abbiano turbine difettose di fabbrica? Io sinceramente non vado a fare i tagliandi in Ford quindi chi come me non va in Ford non gli viene fatto l'aggiornamento quindi ho tanti dubbi in merito a questo "strano aggiornamento".......poi ci sono anche ragazzi che hanno elaborato le fofi quindi da 90Cv l'hanno portata sui 120 sono con la rimappa, filtro ecc ma senza cambiare la turbina ( perchè costa ) e comunque la turbina regge quella potenza.....ho tanti dubbi il perchè Ford stia facendo questa cosa....l'ipotesi piu probabile è che su alcune macchine presumono che siano state montate turbine difettose e quindi fanno questo aggiornamento altrimenti non si spiegherebbe.....
Comunque fai bene per questa iniziativa di class-action.....fatevi sentire anche dalle riviste cosi si saprà la verità!!!

Grazie per il supporto morale, fà sempre bene !
Comunque, ho constatato che c'è tanta roba nascosta ma, le cose più importanti stanno risalendo a galla e credimi, sono parecchio preoccupato perchè si stà cercando di tenere nascosto questo argomento il più possibile.
Rimango sbalordito nel credere che sia io l'unico a fare tutto ciò. Mi sento come una formica quando vede dall' alto una grossa scarpa !!! :(
Forse qualcuno non l'ha capito che chi ha a che fare con questa motorizzazione, non è e non sarà esente.
Pensa che qualche giorno fà sono stato in concessionaria, ho parlato con un venditore e mi ha confermato l'esistenza di un aggiornamento che modifica le caratteristiche e limita le prestazioni. Cosa fino ad ora negata tassativamente da meccanici, resposabili ed addiritura da un certo "Dr. Micera" di Ford Italia (Roma).
Sicuramente Loro si saranno già trovati in analoghe situazioni, avranno dei legali che sapranno fare bene il loro lavoro ma, non sanno (forse ora si) che ho una quindicina di colleghi (avvocati) che conoscono meglio dell' avemaria il codice del consumo e parte di questi, lavorano spalla a spalla con le più blasonate associazioni dei consumatori quindi, io sorrido sapendo che alle mie comunicazioni scritte si sono rivelati inadempienti da subito.
Non ho ancora capito se "Chi" mi stia chiamando al cellulare, nel fare solo 2 squilli voglia semplicemente mandarmi a "fa----o" oppure teme la mia risposta. In ogni caso, io sono sempre stato disponibile a peredere tempo; ora mi sono stancato.
Silenzio assenso? Ora il Loro silenzio ha un senso.

Ci sarà un pò di quiete prima della tempesta, vedrete.

Colgo l'occasione di augurare buone feste a tutti ;)
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 14:21 #148401

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:13 da zannamax.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 14:32 #148407

zannamax ha scritto:
cavolo andrea....ho letto quello che hai scritto.... mi sa che quando andrò a chiedere il preventivo del primo tagliando del mio 1.6, chiederò tassativamente se dovranno aggiornare la centralina. se dicono di si, allora vado a fare gli interventi al bosch car service...

mamma mi è già venuta l'angoscia caz*o....

Io ho fatto il tagliando il 25/8/11 e la macchina va come prima...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 14:50 #148413

zannamax ha scritto:
cavolo andrea....ho letto quello che hai scritto.... mi sa che quando andrò a chiedere il preventivo del primo tagliando del mio 1.6, chiederò tassativamente se dovranno aggiornare la centralina. se dicono di si, allora vado a fare gli interventi al bosch car service...

Ti diranno che non ne sanno nulla e poi te lo faranno lo stesso. A mè è successo così. Sono obbligati.
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 14:53 #148414

Ringhio_bra ha scritto:
zannamax ha scritto:

Logico: questa cosa è iniziata 3 mesi e mezzo fà, quindi la tua ancora non c'è passata...
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 14:59 #148415

andrea-tdci ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
zannamax ha scritto:

Logico: questa cosa è iniziata 3 mesi e mezzo fà, quindi la tua ancora non c'è passata...

Meglio così, tanto i prossimi tagliandi me li farò io dato che scade la garanzia....cmq per quello che mi hai raccontato mese prossimo telefono direttamente in progettazione a Colonia dato che ho lavorato lì per 5 anni e vediamo cosa mi dicono....non è che non mi fido di te però meglio sentire + campane...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 24/12/2011 16:59 #148436

Ringhio_bra ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
zannamax ha scritto:

Meglio così, tanto i prossimi tagliandi me li farò io dato che scade la garanzia....cmq per quello che mi hai raccontato mese prossimo telefono direttamente in progettazione a Colonia dato che ho lavorato lì per 5 anni e vediamo cosa mi dicono....non è che non mi fido di te però meglio sentire + campane...

Non ti fidi di me ??? :blink:
Guarda a me poco interessa se ti fidi o meno. Rileggiti tutta la discussione dall' inizio e leggiti anche questa :

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...amento-ou322-a1.html

così ti potrai rendere conto di ciò che si parla.
Buona lettura ;)
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.