Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Serratura della portiera forzata

Serratura della portiera forzata 06/11/2010 23:23 #86489

Ciao a tutti,
stasera mi sono trovato una bella sorpresina: serratura forzata e portafogli che avevo messo nel cassetto dileguato..

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Per sistemare il danno mi devono mettere una serratura da aprire con un'altra chiave?
L'assicurazione con furto e incendio in questi casi copre?

Grazie Mille

Allegati:
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery
Ultima modifica: 07/11/2010 20:01 da YodaX.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Serratura della portiera forzata 06/11/2010 23:41 #86491

Ovviamente la serratura non gira vero? Ma il portafoglio era in vista? comunque non credo tu debba cambiare anche la chiave per l'assicurazione non saprei dirti di solito il furto riguarda solo l'auto in questi casi forse viene interpretato come atto vandalico.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Serratura della portiera forzata 06/11/2010 23:47 #86492

ale112002 ha scritto:
Ovviamente la serratura non gira vero? Ma il portafoglio era in vista? comunque non credo tu debba cambiare anche la chiave per l'assicurazione non saprei dirti di solito il furto riguarda solo l'auto in questi casi forse viene interpretato come atto vandalico.

No, la serratura non gira, non entra nemmeno la chiave, il blocchetto sporgeva e spingendo con il dito è rientrato ..
Il portafoglio era nel cassetto di destra, probabilmente mi hanno visto metterlo nel quando sono sceso.
In realtà potrebbe essere stato un tentativo di furto della macchina.. se non ho gli atti vandalici sono fregato? Lunedì sento l'assicurazione..
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Serratura della portiera forzata 07/11/2010 00:10 #86494

Mai lasciare portafogli o cellulari in auto ce sempre qualcuno pronto ad allungare le mani, non credo potesse essere un tentativo di furto dell' auto perchè non è così facile ti ha semplicemente visto oggi purtroppo è così comunque senti l'assicurazione.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Serratura della portiera forzata 07/11/2010 03:22 #86504

Alcune assicurazioni coprono anche i tentativi di furto nella furto e incendio.

Se devono cambiarti la serratura penso che ti cambino anche il blocchetto di accensione, altrimenti sai che pizza dover usare due chiavi (se non usi il telecomando)...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Serratura della portiera forzata 07/11/2010 13:29 #86544

Mi è successa la stessa cosa è quei bastardi dell'assicurazione non hanno pagato perche il danno era per furto di cose all'interno della macchina.

Dammi retta, se non hai fatto la denuncia ai carabinieri, facci scrivere che hanno forzato la serratura per rubare la macchina. Magari fai qualcosa si fili sotto lo sterzo, non lo so. Non tirare fuori per niente che ti hanno rubato il portafogli.
Poi in un altra denuncia a parte dichiarerai di aver smarrito il portafogli non i documenti.

Tu dimmi se bisogna comportarsi così. Io ste magheggiate non le ho mai fatte e l'assicurazione mi ha inc...to

E allora ben venga

Re:Serratura della portiera forzata 07/11/2010 13:31 #86547

PS. non farti fregare da officine che ti ticono che bisogna cambiare tutti i blocchetti e le chiavi. NON E' VERO.

Si compra un blocchetto nuovo per la portiera e lo si tara con la chiave tua. Non so come si fa ma ti assicuro che è così.

In questo modo ti mantieni le tue chiavi, il tuo telecomando e lasci intatto il blocchetto dell'accensione.

Re:Serratura della portiera forzata 07/11/2010 13:42 #86552

fioredizucca_e_alici ha scritto:
PS. non farti fregare da officine che ti ticono che bisogna cambiare tutti i blocchetti e le chiavi. NON E' VERO.

Si compra un blocchetto nuovo per la portiera e lo si tara con la chiave tua. Non so come si fa ma ti assicuro che è così.

In questo modo ti mantieni le tue chiavi, il tuo telecomando e lasci intatto il blocchetto dell'accensione.
Tarare una serratura?? Mai sentito... ma se si può fare ben venga!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Serratura della portiera forzata 07/11/2010 13:59 #86560

La denuncia la faccio stasera o domani mattina.. il portafogli era nascosto non penso che ci fosse nessuno che mi ha visto metterlo nel cruscotto, secondo me puntavano a portarsi via la macchina.
Vedrò di far scrivere giusta la denuncia.. grazie per le dritte
  • YodaX
  • Fiestista esperto

Re:Serratura della portiera forzata 07/11/2010 15:49 #86570

Dammi retta. Che l'abbiano visto oppure no, all'assicurazione non glie ne frega niente. Se menzioni il portafogli rubato, loro si attaccheranno a questa cosa. Dopo ti ci voglio a fare reclami denuncie ricorsi. Spenderai solo soldi e tempo.

Dammi retta, non parlare del portafogli.

A me nella macchina hanno rubato: uno zainetto con i resti del pranzo, un paio di occhiali marocchini e l'ladattatore del gpl. Totale incasso 10 euro si e no. Eppure l'assicurazione si è attaccata a queste cose e non mi ha rimborsato.

Figurati se parli di portafogli lasciati in macchina e rubati. In bocca al lupo
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Serratura della portiera forzata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.